Trattenuta..........................................?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2013, 15:26
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Volevo un consiglio da chi ne sa,'come fare una corretta trattenuta.
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 15:32

enzopesca

Group:
Member
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


Enzo ma in che posto intendi? Fiumi tipo garigliano oppure anche scogliere e porti?
La trattenuta è in pratica il fine corsa della passata, quando il galleggiante trattenuto dalla canna assume quella posizione in diagonale. Tutto è relativo in base alla corrente che si affronta
 
Web  Top
Tournament_x
view post Posted on 8/3/2013, 15:53




Sii più dettagliato! Cosi nel nulla non possiamo darti alcuna dritta :).. Come detto da Enzo, spiegaci dove desideri farla

Ho scritto un topic che descrive qst tecnica: https://teambolognese.forumfree.it/?t=65056321
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 05:37
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Non in un posto specifico, ma in generare, come fi fa' a capire che in che il galle sta viaggiando in modo corretto, da cosa si capisce.
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 09:18

enzopesca

Group:
Member
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


Dalla posizione del galleggiante si capisce se stiamo pescando bene, nella pesca a passata e in trattenuta specialmente nei fiumi il galleggiante ha un ruolo fondamentale

Io credo che anche in mare quando il galleggiante sta fermo e non va un trattenuta bisogna sempre alleggerire
 
Web  Top
Tournament_x
view post Posted on 9/3/2013, 09:53




Enzo te l'ho detto ho scritto un topic... dove c'è scritto quello che ti interessa:

Trattenuta la lenza, essa entrerà in corrente ed il galleggiante si disporrà sulla linea del puntale.
Per verificare la correttezza della piombatura, una volta che la lenza entrerà in corrente, solleveremo lievemente il puntale tanto che il galleggiante fuoriesca dall'acqua fino all'asttina : la pescata sarà corretta se l'asta stessa formerà con la superficie, verso di noi, un angolo di 45°.Nel caso in cui l'angolo sia inferiore a quest'ampiezza, occorrerà incrementare la piombatura, nel caso in cui l'angolo sia maggiore, diminuirla.

Appena posso, inserisco delle immagini per chiarire questo concetto ;)
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 9/3/2013, 13:13




immagineoem
 
Top
x Andrea x
view post Posted on 9/3/2013, 14:02




CITAZIONE (Tournament_x @ 9/3/2013, 13:13) 
immagineoem

bravo hai reso perfettamente l'idea! :)
 
Top
nino russo
view post Posted on 9/3/2013, 21:49




perfetto le idee ora sono piu chiare
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 21:47
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Ok molto chiaro mi era sfuggito nelle lettura ;)
 
Top
9 replies since 8/3/2013, 15:26   128 views
  Share