Maver Bull MX 600

« Older   Newer »
  Share  
Dino Pironti
view post Posted on 19/11/2014, 22:45




Dopo la dovuta presentazione, ecco la mia prima domanda rivolta a voi esperti e magari a chi possiede questa bellissima bolognese......Sto per acquistare la canna in oggetto,(Maver Bull MX 600) mi sono documentato abbastanza prima di decidere e credo di essere sicuro sull'acquisto.
Vorrei gentilmente chiedere a chi lo sa, quanto riesce a sollevare di peso, spero un po' in piu' della mia attuale Tubertini level team 5306 ex, che con un sarago da 200 grammi è gia' a pacco......Grazie
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 14:44
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
733

Status:


Ciao, io l'ho avuta e posso dirti che sollevavo di peso saraghi di 500 gr e non aveva alcun problema nel farlo. L'ho venduta perché troppo sbilanciata e il range minimo di terminale è almeno un buon 0,14 con il 12 spacchi in ferrata!
 
Top
Dino Pironti
view post Posted on 23/11/2014, 16:56




Ciao e grazie tante per la risposta... Quindi per fili dallo 0.14 in su la ritieni una buona canna? Sbilanciata in che senso?
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 16:59
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
733

Status:


Secondo me quella canna è ottima con lo 0,16 in su ed è parabolica. È pesante in punta ovviamente per la fascia di prezzo stiamo sui 150 montata è ottima!
 
Top
Dino Pironti
view post Posted on 23/11/2014, 17:01




No costa 220 montata con anelli
fuji
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 17:04
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
733

Status:


In rete si trova a molto meno! anch'io l'ho pagata 180 in fuji alconite,ma circa 1 anno fa appena uscita ed in negozio! Per 220 prendi una daiwa che è tutto un altro mondo
 
Top
Dino Pironti
view post Posted on 23/11/2014, 17:07




Ho cercato e cercato ma non l'ho trovata a questi prezzi, così come non ho trovato daiwa in quella fasci di prezzo, tu dove l'hai presa per 180? Mi dai una mano a non fare un acquisto sbagliato?? Grazie infinite
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 17:11
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
733

Status:


Certo!dove utilizzerai la canna? Con che finali? Per forza maver deve essere la canna?
 
Top
Dino Pironti
view post Posted on 23/11/2014, 17:15




Ok grazie, appena torno a casa, ti faccio il quadro della situazione
 
Top
Dino Pironti
view post Posted on 23/11/2014, 18:10




Eccomi...... Allora, io sono già in possesso di una tubertini level team 5306 ex, bella canna, molto sensibile ed adatta a fili più sottili, fino ad un massimo di 0.14. Utilizzo questa canna in condizioni di mare calmo, appunto con fili sottili e galleggianti da massimo 2 grammi. Adesso sto cercando una canna più adatts alla scogliera, con mare in scaduta con fili che vanno dallo 0.14 allo 0.18 per pesci combattivi come il sarago, l'orata etc.
Inoltre, spesso mi capita di pescare in dei punti dove gradinare mi viene scomodo e con la mia tubertini, oltre i 200 grammi, spacco tutto. Per la marca, avevo scelto zia Mavrer, perché insieme a Dsiwa, ha la fama di essere una delle case più capaci a costruire bolognesi, poi vuoi mettere, un Made in Italy firmato Reglass con carbonio italiano al 100%.... Insomma mi ero convinto. In rete veramente non se ne parla molto, ma ho visto la sorellina Eroica ( per tanti la vera antagonista della aw-v di daiwa)in azione ed è una vera bomba e la Bull, secondo la casa, e' costruita sullo stesso identico stampo, con gli stessi identici intrecci di carbonio, ma invece di pesare 200 grammi (nella misura 6 metri) ne pesa 245, quindi è' stata solo irrobustita..... Insomma, mi sembra fatta su misura per me!
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 19:35
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
733

Status:


Per esperienza personale da ex possessore di
Maver e colmic e tubertini e scimano posso assicurarti come lo faranno altri nel forum che maver e le altre non possono essere paragonate a daiwa! L'eroica è molto più bilanciata della Bull ma per salpare i pesci al volo non so se vada bene, se vuoi un ottima canna a mio avviso l'ho appena acquistata ed è spettacolare (anellata pac bay minima 4)(ottimi anelli da bolo e leggerissimi li monta shimano sulle bolo top di gamma) ottima dallo 0,11 al 16 ( testata ad orate circa 500 gr)è la daiwa tournament big fish 6 mtr!
 
Top
10 replies since 19/11/2014, 22:45   587 views
  Share