Pinocchio

« Older   Newer »
  Share  
MrHANGOVER68
icon6  view post Posted on 4/2/2014, 17:10




La stagione è pessima, da ieri ho già deciso che oggi riposo non si pesca, allora che fare? Le solite montature, finali, mettere apposto l'attrezzatura? No! ho voglia di creare, o almeno provarci, un buon passatempo.

 photo DSCF5820.jpg

Una stecca di legno tenero di pancale, sagomata prima con cutter e poi con carta a vetro.

 photo DSCF5822.jpg

Con l'ausilio di chiodi arroventati pratico un foro sulla sommità, partendo con un piccolo chiodo e pian piano a salite di diametro.

 photo DSCF5828.jpg

Eseguo anche un piccolo foro per l'occhiello passafilo che arriva fino alforo fatto sulla sommità per darne maggior robustezza.

 photo DSCF5829.jpg

Taglio la parte bassa e pratico un foro anche sotto con la stessa medesima tecnica.

 photo DSCF5831.jpg

Il foro diventa passante fino ad congiungersi con quello fatto precedentemente sulla sommità.
Uso una vetta in carbonio, una delle tante che ho collezionato tra varie rotture.

Bicomponente salderà il tutto. Ho creato una boccola porta asta ricavandolada un tubicino di plastica, quelli che sono nelle confezioni degli starlite. In questo caso ne ho adottato uno da 3 mm per ospitare l'asta che potrà essere intercambiabile.


 photo DSCF5833.jpg


Un sottile e lungo filo di ferro adrà nel foro per fare il passafilo, arriverà a congiungersi con hli altri 3 elementi.

 photo DSCF5839.jpg


Gli ho datto un collante per legature per renderlo impermiabile. Penso che lo dipingerò di nero, ma adesso non ho voglia di uscire per comprare la vernice.
Ad occhio potrebbe portare una grammatura intorno ai 4 gr
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 4/2/2014, 20:02




Finito :)


 photo DSCF5842.jpg
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 20:19
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
421

Status:


Wow complimenti :)
 
Top
Giuseppe Musone
view post Posted on 12/2/2014, 09:44




Bellissimo Gaetano complimenti!!!!
:D
Lo hai testato?
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 12/2/2014, 11:36




CITAZIONE (Giuseppe Musone @ 12/2/2014, 09:44) 
Bellissimo Gaetano complimenti!!!!
:D
Lo hai testato?

Grazie Giuseppe, ancora non l'ho testato, quì sono settimane che piove. Comunque vada è un ottimo passatempo, poi alla fine penso che il solo difetto che possano avere è reggere un pò meno piombo rispetto ai tradizionali in proporzione al volume. Sulla loro robustezza non ho il minimo dubbio.

 photo DSCF5855.jpg

Questo per acque ferme o corrente lentissima


 photo DSCF5846.jpg

Questo per fondali importanti in fiume e corrente moderata

 photo DSCF5850.jpg
 
Top
Vincenzo Musone
view post Posted on 14/2/2014, 08:03




Sono davvero belli.... E puoi vuoi mettere il piacere di veder scomparire il PROPRIO tappo, magari con un bel oversize.... Va bhe ma tu li prendi ad ogni uscita ormai :P
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 14/2/2014, 08:59




CITAZIONE (Vincenzo Musone @ 14/2/2014, 08:03) 
Sono davvero belli.... E puoi vuoi mettere il piacere di veder scomparire il PROPRIO tappo, magari con un bel oversize.... Va bhe ma tu li prendi ad ogni uscita ormai :P

Ultimamente in la mia collezione di cappotti si sta allargando :lol:
 
Top
6 replies since 4/2/2014, 17:10   106 views
  Share