in barca di fronte al castel dell'ovo

« Older   Newer »
  Share  
noah83
view post Posted on 23/12/2013, 13:24




salve ragazzi...qualcuno ci ha mai provato? avevo intenzione di andarci in questi giorni di festa...10 euro per l'affitto di una barchetta a via Caracciolo e volevo attaccarmi ad una delle tante boe che ci sono per l'allevamento delle cozze. mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi già ci è stato, che tecniche ha usato, se vige qualche solito fastidioso divieto ecc...ecc..insomma qualche consiglio per un novizio come me e mio figlio.
grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi :rolleyes:
 
Top
gigisamp
view post Posted on 23/12/2013, 14:08




ciao ti rispondo in base ad una mia pescata proprio dai fusti di cozze quella giornata riempimmo un secchio di boghe e io presi anche un bel scorfano ma li si prendono anche orate e saraghi di bella taglia nn so se per le orate è il periodo rende lo stesso ma mi disse un pescatore locale che per prendere le specie più pregiate dovevo pescare nn troppo vicino al fondo usando il termini 4 passi che significa a circa 5m o 6m di profondità poi nn ho più provato
 
Top
noah83
view post Posted on 26/12/2013, 09:21




grazie...volevo andarci in questi giorni, ma le condizioni meteo non sono d'accordo con me. ma prima o poi ci riuscirò e magari proverò a pescare anche come di ci tu, a 5 o 6 metri di profondità, invece che di andare a fondo del tutto.
 
Top
noah83
view post Posted on 30/12/2013, 11:37




ci son stato ieri mattina. ho pescato a fondo e 5-6 metri più su...ma abbiam preso poca roba. ci siam divertiti lo stesso, ma qualche bella cattura non mi dispiacerebbe....consigli? che terminali dovrei usare per avere qualche soddisfazione secondo voi? e poi...c'è qualcun altro che fitta barchette verso baia o bacoli, miseno, dove pure ci sono diversi fusti per le cozze?
 
Top
gigisamp
view post Posted on 30/12/2013, 15:29




che esche hai usato?
 
Top
noah83
view post Posted on 30/12/2013, 15:45




coreani
 
Top
gigisamp
view post Posted on 30/12/2013, 17:37




pure io usai il coreano ma secondo me li funziona meglio la cozza o altre esche piu dedicate tipo sarda
 
Top
6 replies since 23/12/2013, 13:24   369 views
  Share