uscita domenicale

« Older   Newer »
  Share  
noah83
view post Posted on 15/12/2013, 15:11




ciao ragazzi...stamattina mi sono messo in auto con mio figlio e siamo andati nel porticciolo di baia. arriviamo sul posto alle 8 in punto e troviamo altri pescatori (pochissimi) sul luogo, uno dei quali con un bel gronco da più di 4 kg in secchio. Armo la canna a mio figlio e in men che non si dica, alza una prima triglietta....e subito dopo, al secondo lancio, eccone un'altra....il tutto mentre cerco di armare anche la mia di canna. quando sono pronto finalmente per il mio primo lancio, vedo che la canna di mio figlio si piega ancora, e si capisce subito che stavolta il pescetto non è proprio piccolo....il ragazzo, emozionato, comincia a tirar su e con mia grossa sorpresa prende un bel coccio (190gr). finalmente poi faccio il mio primo lancio....ma vedo arrivare un auto....la capitaneria di porto che gentilmente ci dice di andarcene :( abbiam pescato praticamente appena 10-15 minuti).
torniamo a casa? noooo...proviamo sul molo di Torregaveta...appena arrivati, da lontano vediamo tantissimi pescatori e pensiamo quindi al meglio....in realtà nessuno, ma proprio nessuino, ha preso un bel niente...ma niente proprio....una ventina di canne in acqua....niente. ovviamente cappotto anche per noi e ce ne torniamo a casa un po' delusi :(

ecco il coccetto :)

1524597_10202180685352845_874620411_n
 
Top
view post Posted on 15/12/2013, 17:26
Avatar

Utente

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Prov. di Caserta

Status:


Complimenti a tuo figlio per le catture.
Ma come mai la capitaneria vi ha cacciati? ricordo che si è sempre pescato a baia e non dicevano mai nulla.
 
Top
noah83
view post Posted on 15/12/2013, 17:47




ah non saprei...dicevano che era vietato. ovviamente non ho battuto ciglio perché lo dicevano anche agli altri pescatori :(
 
Top
Vincenzo Musone
view post Posted on 15/12/2013, 17:48




Ricordi male mio caro amico...purtroppo cacciano via, bisogna andare di notte e sperare......

Il discorso è sempre lo stesso, un bambino ed il padre che lo porta a divertirsi ma cosa mai faranno di male....

Complimenti a te e tuo figlio, diventerà un grande pescatore ;)
 
Top
view post Posted on 15/12/2013, 17:55
Avatar

Utente

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Prov. di Caserta

Status:


Vincè io in quel posto ci ho pescato in tutta tranquillità per mesi e mesi, ma ti parlo di una diecina di anni fà, mi sa che mi devo aggiornare un pò sui porti dove si può andare.
 
Top
Vincenzo Musone
view post Posted on 15/12/2013, 18:09




CITAZIONE (tobymaru @ 15/12/2013, 17:55) 
Vincè io in quel posto ci ho pescato in tutta tranquillità per mesi e mesi, ma ti parlo di una diecina di anni fà, mi sa che mi devo aggiornare un pò sui porti dove si può andare.

Allora scusami, ho frainteso, pensavo ti riferissi a qualcosa di recente..... Confemro, prima ci si poteva stare!

A me hanno detto che sono state le lamentele di ua persona che ha la casa proprio li... non so se ci hai mai fatto caso, che si lamentava del fatto che i pescatori lasciavano sporcizia e andavano a far bisogni vicino casa sua.... no comment :sick: :sick: :sick: ( Non so quanto sia vero, però conoscendo la stupidità della gente dei nostri posti, penso sia possibile come cosa)....del resto il lasciare la sporcizia sul posto di pesca è stato ciò che ha portato a chiudere banchine porti ecc ecc all'accesso!
 
Top
view post Posted on 15/12/2013, 18:24
Avatar

Utente

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Prov. di Caserta

Status:


Purtroppo gli incivili sono dappertutto e causano un danno anche a noi che ci comportiamo correttamente, speravo che con il censimento dei pescatori in mare si giungesse ad avere un minimo di riconoscimento e tutela in questi luoghi ma così non è, peccato, un'occasione persa.
 
Top
Gennysampei
view post Posted on 15/12/2013, 19:02




Anche io ero a torregaveta stamattina nn vi ho visti...sarebbe stato senza dubbio un piacere conoscervi da vicino
 
Top
noah83
view post Posted on 15/12/2013, 23:46




CITAZIONE (Vincenzo Musone @ 15/12/2013, 17:48)
Ricordi male mio caro amico...purtroppo cacciano via, bisogna andare di notte e sperare......

Il discorso è sempre lo stesso, un bambino ed il padre che lo porta a divertirsi ma cosa mai faranno di male....

Complimenti a te e tuo figlio, diventerà un grande pescatore ;)

infatti...un po' di elasticità non avrebbe guastato vedendo un bambino. grazie mille per i complimenti ;)

CITAZIONE (tobymaru @ 15/12/2013, 17:55)
Vincè io in quel posto ci ho pescato in tutta tranquillità per mesi e mesi, ma ti parlo di una diecina di anni fà, mi sa che mi devo aggiornare un pò sui porti dove si può andare.

piacerebbe anche a me conoscerli i porti dove è possibile pescare. andando a pesca con mio figlio, i porti sono gli spot più comodi per noi ovviamente. qualche anima pia che me li indica per favore? :rolleyes:

CITAZIONE (Gennysampei @ 15/12/2013, 19:02)
Anche io ero a torregaveta stamattina nn vi ho visti...sarebbe stato senza dubbio un piacere conoscervi da vicino

siamo arrivati verso le 10 circa e siamo andati via poco dopo quando anche tutti voi altri avete abbandonato lo spot. non mancheranno altre occasioni per incontrarci :)
 
Top
Gennysampei
view post Posted on 16/12/2013, 13:58




ah no vabbè alle 10 gia ero andato via
 
Top
noah83
view post Posted on 16/12/2013, 15:29




comunque da quello che mi dicevano i presenti, nessuno aveva preso nulla e che se volevo sperare in qualcosa, dovevo ritornare il pomeriggio/sera perché si stavano prendendo belle marmore.
visto quante meduse c'erano?
 
Top
gigisamp
view post Posted on 16/12/2013, 17:36




purtroppo le cattive abitudini portano sempre danni ma dico io che ci vuole a mettere tutto in una busta e buttarlo ecco che succede divieti ingiusti da per tutto e le istituzioni purtroppo dimenticano che la pesca è uno sport e come tale nn andrebbe vietata mi farebbe più piacere vedere multato qualcuno x comportamento incivile che vietare questa è la forza del paese in cui viviamo che nn è in grado di fare niente di buono
 
Top
Gennysampei
view post Posted on 16/12/2013, 20:40




sisi molte meduse l'acqua era chiara li c'è un solo posto dove poter pescare a fondo su quel pontile
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 17/12/2013, 09:10




complimenti per la cattura, davvero bella!!!!! no comment per i divieti di pesca... fra quqlche anno ci ritroveremo tutti in pesca su qualche laghetto sportivo
 
Top
noah83
view post Posted on 17/12/2013, 14:59




CITAZIONE (gigisamp @ 16/12/2013, 17:36)
purtroppo le cattive abitudini portano sempre danni ma dico io che ci vuole a mettere tutto in una busta e buttarlo ecco che succede divieti ingiusti da per tutto e le istituzioni purtroppo dimenticano che la pesca è uno sport e come tale nn andrebbe vietata mi farebbe più piacere vedere multato qualcuno x comportamento incivile che vietare questa è la forza del paese in cui viviamo che nn è in grado di fare niente di buono

quoto e straquoto!

CITAZIONE (Gennysampei @ 16/12/2013, 20:40)
sisi molte meduse l'acqua era chiara li c'è un solo posto dove poter pescare a fondo su quel pontile

all'inizio del pontile, vicino agli scogli più o meno?

CITAZIONE (spigolaccio @ 17/12/2013, 09:10)
complimenti per la cattura, davvero bella!!!!!

grazie ;)
 
Top
17 replies since 15/12/2013, 15:10   210 views
  Share