Temuti dalla salpa., Lo possiamo chiamare primo raduno?

« Older   Newer »
  Share  
Attilio Guarino
view post Posted on 25/11/2013, 19:33




Ciao a tutti, oggi io, GennySampei, Vincenzo Auletta e Luca Madonna approfittando del mare ci siamo incontrati per una battuta di pesca.
Giunti sullo spot alle 3:30/4:00 subito ci siamo messi a lavorare per entrare in pesca. Io genny e luca avevamo, inizialmente, la stessa montatura: 3 torpille fissate equidistanti che taravano il 65%/75% del galleggiante da 3 o 4 gr.
Abbiamo, inizialmente, innescato il coreano ma fino al crepuscolo non abbiamo avvertito neanche una toccata.
La luce incominciava ad illuminare la scogliera e i primi pesci gustavano le nostre esche.
Io inizialmente ho provato per un bel po' di tempo a spinning ma quando ho visto che i miei compagni registravano le prime catture di salpe e non solo, ho deciso di rimettermi con la bolo in mano e cambiare montatura. Ho preso un bel galleggiante da 4gr, ho messo a circa 50/40 cm dall'amo una torpille da 3gr gentilmente offerta da Vincenzo e a circa 15/20 cm dall'amo ho aggiunto un paio di pallini dello 0.09 per mantenere più fermo l'apparato pescante.
Arrivati a questo punto io finalmente entro in pesca quando sia Genny che Vincenzo avevano già registrato un bel numero di catture con tanto di slamate. Do circa 2,10 metri di fondo innesco due bigattini e dopo 3 minuti che il galleggiante è in pesca ferro un bel salpone e qui inizia il divertimento.
Io ho chiesto subito il supporto di un guadinatore e Genny è corso in mio aiuto.
Genny nel tentativo di guadinarmi quella porzione da mezzochilo di salpa scivola sugli scogli. Poiché c'era il mare mosso non gli sono mancati gavettoni, per alcune difficoltà dovute al mare agitato, alla presenza di uno scoglio semisommerso non ho potuto avvicinare il pesce al guadino ma il terminale avvolgendosi su quest'ultimo si spezza. E' pur vero che non siamo riusciti ad alzare il pesce ma ci siamo fatti una pancia di risa per l'accaduto. Io che urlavo "vaaaaaaai geeeeenny vaaaaaai, vai genny, vaaaaaaaaaaaai!" lui che con tutte le sue forze tentava di prendere quel pesce e non ci riusciva. Se solo ci penso rido ancora.
La pescata continua purtroppo senza il nostro Vincenzo che per lavoro deve andare via.
In seguito ci sono state altre allamate da parte di noi restanti e alla fine il nostro bel bottino lo abbiamo fatto.
Un bel po' salpe hanno rallegrato la nostra giornata anche se Genny è tornato un po' rammaricato per la perdita del mio salpone e di un'altra locomotiva che lui aveva slamato. Purtroppo era arrivata quasi l'ora di pranzo e siamo costretti ad andare via ma la voglia di pescare è più forte di prima.
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 19:38

enzopesca

Group:
Member
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


Anche se sono mancati pesci importanti ci siamo divertiti, a un certo punto ti sei fumato qualcosa e hai iniziato a ridere e a gridare, fai fumare anche me la prossima volta ahahahah
Sei mitico
 
Web  Top
Attilio Guarino
view post Posted on 25/11/2013, 19:49




CITAZIONE (Vincenzo Auletta @ 25/11/2013, 19:38) 
Anche se sono mancati pesci importanti ci siamo divertiti, a un certo punto ti sei fumato qualcosa e hai iniziato a ridere e a gridare, fai fumare anche me la prossima volta ahahahah
Sei mitico

ahahahahhahahahaha Grazie, tutta roba buona!

"pigl o cuopp piiiiiiiiiii' pigl o cuooooooopp'"
 
Top
Giuseppe Musone
view post Posted on 25/11/2013, 19:53




Raga stavate pescando con 3-4 gr?

ps: bel report :P, la prossima volta ci sarò anche io :)
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 25/11/2013, 20:06




eh eh eh bravi ragazzi :*app: o cuuuuuoooopppp
vincè gli hai fatto un po di scuola eh eh eh ....
questi due fra un po, vista la loro immensa passione, ce mparano iss a nuie
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 20:16

enzopesca

Group:
Member
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


Io galleggiante da 2 gr piombato solo 1.20-1.30
 
Web  Top
Attilio Guarino
view post Posted on 25/11/2013, 21:36




si sinceramente ho optato per un gall pesante visto che dovevamo pescare fermi a salpe.
Ho fatto male?
 
Top
Gennysampei
view post Posted on 25/11/2013, 22:08




Sono ancora rammaricato con tanto di gamba ke sta di nuovo iniziando a farmi male...e alla fine eurostar 1 Genny 0...ho ancora voglia di pescare nn me ne sarei mai andato da la anke perke quando c'è ne siamo andati stavano iniziando ad uscire le salpe belle...cmq siamo un buon gruppo ragà andiamo tutti d'accordo e sappiamo scherzare senza prendercela i fantastici 4 ahahahha....L'amico Luca Barone dopoke ha saputo del mio bagno mi ha contattato dicendomo : ma ho saputo ke ti sei fatto un bagno ma dopo almeno ti sei disifettato li c'è la fogna...IO: ma luca guarda che quella puzza di bigattini ke avevo addosso penso ke devono disinfettare il mare ahahah
 
Top
Vincenzo Musone
view post Posted on 25/11/2013, 22:13




Complimenti.... per le catture, l'organizzazione e l'amicizia che sono alla base della nostra passione....
Ma non mi torna qualcosa..... galleggianti da 4 g kwasny kwasny kwasny kwasny kwasny kwasny .....torpille molto vicine all'amo... wuaju ma stavate pescando in uno tsunami???

Mi sa che cosi le spigole si faranno attendere....
 
Top
Gennysampei
view post Posted on 25/11/2013, 22:19




eh c'erano belle onde alte e lunghe
 
Top
Vincenzo Musone
view post Posted on 25/11/2013, 22:28




ehm... raga dovete sta leggeri.... 1 g... massimo 1,5!
Va bhè poi dipende dai gusti personali, io personalmente non ho mai messo più di 2 g in scogliera, anche con onde giganti.... è una questione di gusti, e la regina è sospettosa, se non si sta leggeri, latita!

Domani vado a farmi na passeggiata :B): :B): :B):
 
Top
Attilio Guarino
view post Posted on 25/11/2013, 22:35




ah va be' ma noi o almeno io non miravo più alla spigola.
So benissimo che la regola è la leggerezza, ma eravamo a pesca di salpe.
 
Top
Giuseppe Musone
view post Posted on 25/11/2013, 22:37




Concordo raga, ci sono scarsi 2.5 mt d'acqua; la prossima volta pescate più leggero, vedrete che vi vengono a trovare piu pesci ;)
Genny ma sei caduto? Come hai fatto?
 
Top
Attilio Guarino
view post Posted on 25/11/2013, 22:40




CITAZIONE (Giuseppe Musone @ 25/11/2013, 22:37) 
Concordo raga, ci sono scarsi 2.5 mt d'acqua; la prossima volta pescate più leggero, vedrete che vi vengono a trovare piu pesci ;)
Genny ma sei caduto? Come hai fatto?

Anche se tentavamo le salpe ed i saraghi?
 
Top
Gennysampei
view post Posted on 25/11/2013, 22:46




sn scivolato per TENTARE di GUADINARE una salpona ad attilio
 
Top
24 replies since 25/11/2013, 19:33   214 views
  Share