salve a tutti

« Older   Newer »
  Share  
noah83
view post Posted on 18/11/2013, 15:29




salve a tutti, mi chiamo paolo e da piccolo ho sempre amato la pesca. per molti anni ho accantonato la mia passione, ma ora è esplosa di nuovo finalmente, grazie anche a mio figlio di 9 anni, appassionato anche lui, che mi ha spinto a ritornare a pescare.
in estate abbiam pescato a capri, nel porto (fragolini, scorfani, saraghi, pesci di scoglio vari, un polipo da 1,5 kg, 1 orata da 980 gr) ed ora non vediamo l'ora di trovare qualche spot anche qui a napoli.
 
Top
Giuseppe Musone
view post Posted on 18/11/2013, 15:38




Ciao Paolo, benvenuto tra noi :)
 
Top
teamdaiwa61
view post Posted on 18/11/2013, 15:46




Benvenuto :)
 
Top
noah83
view post Posted on 18/11/2013, 15:55




grazie ragazzi! sono alla ricerca di un buon spot per la pesca di fondo, che sia soprattutto comodo visto che ho come compagno di pesca il mio figlioletto. siamo stati sulla spiaggia di coroglio, ma i risultati sono stati scarsi....pensavo al molo san vincenzo, ma ho capito che non si può andare senza permesso....che mi dite del porto di baia? ci sono divieti particolari? è uno spot abbastanza pescoso?
 
Top
Gennysampei
view post Posted on 18/11/2013, 19:06




Ciao paolo benvenuto... i pesci ci sono da per tutto il mare è pieno di pesci gli spot solitamente si fatica a trovarli la prima cosa per far si ke uno spot sia pescoso bisogna stabilire cosa si vuole insidiare, con quale tecnica e esca, bisogna conoscere i fondali di uno spot e le abitudini del pesce che si trova li il mio consiglio è quello di frequentare spesso il forum e man mano ti renderai conto dove e come pescare a napoli pensa solo che se parliamo di Napoli inteso come il lungo mare di mergellina ci sono chilometri di scogliere inizia proprio da li e poi piano piano ti rendi conto cosa fare in pesca
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 19:34
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
421

Status:


ciao caro benvenuto, ti consiglio qualche molo tranquillo e facilmente accessibile come ad esempio Torr Del Greco dove tuo figlio con una canna fissa anche di pochi metri potrà divertirsi con ogni probabilità
 
Top
Falco_Pescatore
view post Posted on 18/11/2013, 20:38




Benvenuto....
 
Top
noah83
view post Posted on 19/11/2013, 11:24




CITAZIONE (Gennysampei @ 18/11/2013, 19:06)
Ciao paolo benvenuto... i pesci ci sono da per tutto il mare è pieno di pesci gli spot solitamente si fatica a trovarli la prima cosa per far si ke uno spot sia pescoso bisogna stabilire cosa si vuole insidiare, con quale tecnica e esca, bisogna conoscere i fondali di uno spot e le abitudini del pesce che si trova li il mio consiglio è quello di frequentare spesso il forum e man mano ti renderai conto dove e come pescare a napoli pensa solo che se parliamo di Napoli inteso come il lungo mare di mergellina ci sono chilometri di scogliere inizia proprio da li e poi piano piano ti rendi conto cosa fare in pesca

sono abbastanza un neofita e per il momento peschiamo con canna piccola e a fondo, ma ci siamo tolti qualche bella soddisfazione in estate nel porto di capri. Mergellina credo sarà il nostro prossimo spot...forse ho trovato una piccola banchina dove poter pescare in tranquillità, ma come dicevi tu, pian piano, leggendo il forum, capirò tante altre cose.

CITAZIONE (Luca NON TESSERATO Barone @ 18/11/2013, 19:34)
ciao caro benvenuto, ti consiglio qualche molo tranquillo e facilmente accessibile come ad esempio Torr Del Greco dove tuo figlio con una canna fissa anche di pochi metri potrà divertirsi con ogni probabilità

il problema è che per il momento non vorrei allontanarmi troppo dalla città, per questo avevo pensato al porto di baia.

CITAZIONE (Falco_Pescatore @ 18/11/2013, 20:38)
Benvenuto....

grazie anche a te.
ho visto che per alcuni thread non ho l'accesso...come mai? ci vuole il permesso dei moderatori?
 
Top
carflor
view post Posted on 20/11/2013, 17:10




Benvenuto a te e al tuo piccolo figlio. Che bello quando la passione rinasce grazie anche ai più piccoli.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 19:21
Avatar

Big fish!

Group:
Member
Posts:
3,566
Location:
Misano Adriatico

Status:


Benvenuto Paolo
:Wel:
 
Top
9 replies since 18/11/2013, 15:29   55 views
  Share