aw-v70,Pro strong o super slim

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2013, 16:14
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
733

Status:


Devo Acquistare una nuova bolo 7mt (la mia prima daiwa) è vorrei un consiglio da voi che come leggo le conoscete bene... Io pesco da scogliera con terminali 0,10 -0,12 ...consigliatemi grazie :)
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 16:43
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


la slim non la conosco ma conosco le altre due come caschi caschi con una delle due non caschi male, per i terminali che adoperi la Tournament pro blo strong e' piu' indicata.
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 18:33
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
733

Status:


Grazie del consiglio...per quanto riguarda i galleggianti uso Max 1,5 gr ha problemi a lanciare questa grammatura?
 
Top
Thomasbolognese
view post Posted on 17/11/2013, 19:23




Io ho visto la slim e la pro strong ..la seconda cio fatto qualke lancetto per provarla in estate da scogliera con tappo da 1 gr e le mie impressioni sono state tutt'altro che negative ..mi dava l'impressione di poter lanciare gall da 0.50 senza problemi anche a 25 metri poi vabbe oltre tutto parliamo di una delle bolo per me piu riuscite leggera con una riserva di potenza ottimale per finali sottili io andrei su quella poi sono mie impressioni eh!!
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 19:30

enzopesca

Group:
Member
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


Io sarò ripetitivo ma la aw v70 è sempre la più bella e collaudata di casa daiwa, anche se sicuramente per quella pesca che dici credo sarà molto meglio la superslim
 
Web  Top
Vincenzo93x
view post Posted on 17/11/2013, 19:54




Ragazzi.... ma ho sentito dire che con l'uscita delle nuove daiwa.... slim, big fish ecc.... hanno levato dal mercato la serie pro!
Mi hanno detto una cavolata?
 
Top
Gennysampei
view post Posted on 17/11/2013, 20:10




o prendi la pro bolo strong oppure la super 7 la pro bolo strong l'ho provata ma meglio della super 7 nn credo ke ci sia per la scogliera...
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 20:42
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
733

Status:


la super 7 la vedo per finali tipo 0.14 e qui ho già la maver bull mx6 che però non mi soddisfa nella gestione di montature leggere tipo 1 .5 gr e 0.10 finale ...per questo voglio acquistare una più indicata per la pesca di fino e se devo essere sincero sono prorpio indeciso perché sono tutte delle gran canne ....però mi intriga molto la super slim 7 mt perché da quello che leggo qua e la bazzicando su vari forum una via di mezzo tra tnx rossa e tnx arancione e molti la paragonano ad una pro stong''migliorata''...
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 20:52
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


CITAZIONE (mave @ 17/11/2013, 18:33) 
Grazie del consiglio...per quanto riguarda i galleggianti uso Max 1,5 gr ha problemi a lanciare questa grammatura?

Non ha nessun problema

CITAZIONE (mave @ 17/11/2013, 20:42) 
la super 7 la vedo per finali tipo 0.14 e qui ho già la maver bull mx6 che però non mi soddisfa nella gestione di montature leggere tipo 1 .5 gr e 0.10 finale ...per questo voglio acquistare una più indicata per la pesca di fino e se devo essere sincero sono prorpio indeciso perché sono tutte delle gran canne ....però mi intriga molto la super slim 7 mt perché da quello che leggo qua e la bazzicando su vari forum una via di mezzo tra tnx rossa e tnx arancione e molti la paragonano ad una pro stong''migliorata''...

Puo' essere io non la conosco ma da quello che so la tournament pro bolo strong esce di scena
 
Top
carflor
view post Posted on 18/11/2013, 07:34




Anche per me le Aw sono le migliori ma da scogliera non ci pescherei, troppo morbide.
 
Top
Giuseppe Musone
view post Posted on 18/11/2013, 09:45




Ti dico la mia, se devi pescare con mare calmo in assenza di vento e via dicendo ti indico la slim, l'ho provata è leggerissima e per grammature che hai indicato è perfetta. Però la vedo molto esile di materiale, quindi non puoi frustarla più di tanto.
Se invece devi pescare anche in condizioni con mare e vento per la mia esperienza non ti consiglio alcuna canna daiwa perchè sono troppo delicate per pescare in condizioni estreme.
Con questo non voglio dire che le daiwa da scogliera non mi soddisfano anzi, sono possessore della x rossa e super 7, solo che è un peccato pescare con canne di qst valori con mare grosso e con scogli che in un batti baleno potresti scivolare.
Quindi, in sintesi se devi pescare in tranquillità vai per una slim o al max per una strong, poi scegli altre canne che ti garantiscono stessa affidabilità.
 
Top
teamdaiwa61
view post Posted on 18/11/2013, 10:25




Devo Acquistare una nuova bolo 7mt (la mia prima daiwa) è vorrei un consiglio da voi che come leggo le conoscete bene... Io pesco da scogliera con terminali 0,10 -0,12 ...consigliatemi grazie

Difficile consigliarti perchè scogliera, grammature leggere e terminali 0,10 sono cose che difficilmente si abbinano bene.
A me la Pro storng non piace molto perchè ha un'azione che sembra "spezzata" tra i primi due elementi e gli altri.
La canna che più di tutte farebbe al tuo caso è la tournament 9015 (io ho la 6 e la 7).
La super la vedo non troppo indicata per lanciare grammature leggere e gestire terminali dello 0,10 dalla scogliera (dove bisogna "girare" la testa al pesce prima di farlo intanare).
Io prenderei una AW, che gestisce bene lenze leggere e ha una buona riserva di potenza.
 
Top
Giuseppe Musone
view post Posted on 18/11/2013, 20:16




CITAZIONE (teamdaiwa61 @ 18/11/2013, 10:25) 
Devo Acquistare una nuova bolo 7mt (la mia prima daiwa) è vorrei un consiglio da voi che come leggo le conoscete bene... Io pesco da scogliera con terminali 0,10 -0,12 ...consigliatemi grazie

Con quel range di terminali, puoi benissimo utilizzare una tournament x rossa, è leggerissima, spettacolare ed una curva continua da brividi!
Io l'ho usata con gall da 0.50 fino a 3 gr e con quei terminali è fenomenale, la canna in piega lavora da sola vedi che funge da molla e capisci quindi buon lavoro della suddetta.
Io ne ho una di 6 mt e sono contentissimo :)
Nel tuo caso una 7 mt potrebbe andare benissimo, una alternativa sarebbe la strong ma hai detto che non ti piace come piega. Quindi non hai l'imbarazzo della scelta ;)
 
Top
Gennysampei
view post Posted on 18/11/2013, 20:37




se vuoi posso farti prendere una pro bolo strong 7 metri usata pochissimo a 250€
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 01:23
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
733

Status:


No grazie ...non per altro sono più indirizzato all acquisto di un aw o di una ss... Aspetto che qualche esperto recensisca la ss in modo dettagliato e poi decido...
 
Top
18 replies since 17/11/2013, 16:14   365 views
  Share