olio singer

« Older   Newer »
  Share  
MrHANGOVER68
view post Posted on 16/11/2013, 01:43




CITAZIONE (Attilio Guarino @ 16/11/2013, 01:40) 
ah ok domani passo dal ferramenta!

Sulla scheda delle caratteristiche del grasso al litio c'è scritto chiaramente: Non contiene acidi, sicuro su gomma e plastica

Perfetto :)

Approfitto per dire che leggo spesso che molti usano il WD 40.
Ebbene questo è rovinoso per le guarnizioni. La sua composizione è un mix tra kerosene e olio.
 
Top
Attilio Guarino
view post Posted on 16/11/2013, 01:48




La scheda che ho letto io è dello Svitol.
Sinceramente è un marchio di qualità ed io mi affido a lui! xD
 
Top
Thomasbolognese
view post Posted on 16/11/2013, 15:02




Quindi non sono buoni da usare ??
 
Top
Gennysampei
view post Posted on 16/11/2013, 15:23




Grande olio singer lo uso da una vita :D
 
Top
Thomasbolognese
view post Posted on 16/11/2013, 17:54




Ankio mi trovo bene con quello solo che non so se va bene sugli anelli della canna
 
Top
Giuseppe Musone
view post Posted on 16/11/2013, 18:48




Io prima di passare quell'olio uso prima lo spray crc marine, e poi una volta asciugato applico come già ti ho detto in precedenza l'olio singer.
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 19:27
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


ma perché oleate gli anelli
basta vengono lavati con acqua dolce e poi asciugati
 
Top
Gennysampei
view post Posted on 16/11/2013, 21:35




io per gli anelli uso un semplice panno morbido ed acqua dal rubinetto o acqua distillata meglio ancora
 
Top
Giuseppe Musone
view post Posted on 16/11/2013, 21:41




CITAZIONE (Enzo Schiattarella @ 16/11/2013, 19:27) 
ma perché oleate gli anelli
basta vengono lavati con acqua dolce e poi asciugati

Lo faccio 2 volte all'anno, ad ogni uscita lavo e asciugo con panno.
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 23:48
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


io quello che faccio spesso e' di svitara il tappo e di lavare le canne per far si che polvere o sabbia non mi rigano gli elementi, poilascio qualche giorno la canna senza tappo sulla rastrellera in modo che si asciughi ed il gioco e' fatto, olio sulle canne niente non ne vedo il motivo.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 17/11/2013, 00:20




CITAZIONE (Enzo Schiattarella @ 16/11/2013, 23:48) 
io quello che faccio spesso e' di svitara il tappo e di lavare le canne per far si che polvere o sabbia non mi rigano gli elementi, poilascio qualche giorno la canna senza tappo sulla rastrellera in modo che si asciughi ed il gioco e' fatto, olio sulle canne niente non ne vedo il motivo.

Idem
 
Top
Thomasbolognese
view post Posted on 17/11/2013, 00:47




Enzo molte volte ho sentito parlare di ossidazione, quindi per prevenire (anche se non lo mai fatto per paura) volevo provare
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 14:53
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Thomas, credimi io non adopero olio sulle canne come dicevo non c'e' motivo di metterlo a meno che non la vuoi veder lucida ma e' solo per una questione estetica, anzi ti diro' di piu' sul alcune canne (di poco conto ) ho adoperato l'olio di vasellina sugli anelli, l'olio e' penetrato sotto il gambo dell'anello ed sotto la legatura si vedeva la macchia d'olio. Le canne sono in carbonio e quindi non fanno ossido, potresti avere qualche noia con gli anelli ma se si asciugano rimangono intatti per anni io ho canne che hanno piu' di 20 anni mai messo olio e non manca modo di farti vedere come si mantengono. Ti dico solo che .............non aver paura dell'acqua dolce sulle canne, non si rovinano quello che ti rovina le canne sono le impurita' tipo salsedine sabbia polvere questi quando apri la canna e si incastrano tra gli elementi anche se sono di dimensioni piccole sta sicuro che la canna te la distruggono, e l'unico modo per eliminare al 99% questo inconveniente e' quello di utilizzare solo acqua dolce corrente.
Se non hai un posto dove farlo, ( moglie o mamma permettendo) lo pui fare nella vasca da bagno o sotto la doccia, svita il tappo della canna, e con il getto della doccia fai una bella sciacquata tenendo la canna verticale dopo lasciala qualche giorno in un posto ventilado, e non preoccuparti di durera' una vita. ^_^
Prova poi mi dirai E un metodo economico pulito ed efficacio.
 
Top
Thomasbolognese
view post Posted on 19/11/2013, 17:59




Enzo ieri sono stato a pesca oggi ho provato il tuo metodo ed oosservando l'acqua che usciva da dotto al tappo di polvere ce nera abbastanza ...non credevo che era cosi sporca all'interno ma il problema e che mi applicavo piu sull'esterno trascurando quello che veramente poteva distruggermi una canna infatti qualche graffio sul primo elemento ce nn profondo ma ce ora non so se puo peggiorare o meno cmq grazie per i consigli ho imparato a mie spese che meglio acqua dolce corrente dopo ogni battuta e cosi faro
 
Top
Giuseppe Musone
view post Posted on 19/11/2013, 19:36




L'acqua corrente sull'attrezzatura fa miracoli :)
 
Top
29 replies since 15/11/2013, 14:40   1030 views
  Share