olio singer

« Older   Newer »
  Share  
thomasbolo
view post Posted on 15/11/2013, 14:40




Ragazzi e da un po di tempo che uso quest'olio per lubrificare il rullino del mulinello e devo dire che finora non ho avuto problemi ma secondo voi e possibile usarlo anche sugli anelli della canna dopo il lavaggio?? qualcuno l'ho ha mai usato ??
 
Top
Giuseppe Musone
view post Posted on 15/11/2013, 19:18




Ottimo per tutto :)

Sugli anelli ti consiglio di utilizzarlo con un cotton fioc, imbevilo leggermente e applicalo agli anelli.
Lasciali asciugare per qualche minuto ed hai gli anello come se fossero nuovi ;)
 
Top
Attilio Guarino
view post Posted on 15/11/2013, 19:36




Si è buono io ne ho a litri perché i miei hanno una fabbrica di giubbotti, giacche ecc. e siamo pieni di macchine da cucire.
C'è qualcosa di meglio per anelli e per mulinello: Per il primo uno spray al silicone e per il secondo uno spray al grasso di litio.
Il silicone spray aderisce meglio agli anelli e gli conferisce una patina idrofoba così ti durano di più il grasso di litio per il mulinello, invece, è un grasso sottilissimo, che riesce a penetrare in tutti gli ingranaggi del mulo.
Ricordati di isolare gli anelli dal resto della canna quando spruzzi il silicone, se sporchi la canna può essere pericoloso quando lanci in quanto le sezioni posso uscire più del dovuto.
 
Top
thomasbolo
view post Posted on 15/11/2013, 20:04




Vabbe continuero ad usarlo all'ora vredevo che poteva ossidare sugli anelli ;-) grazie milleee giuseppe

CITAZIONE (Attilio Guarino @ 15/11/2013, 19:36) 
Si è buono io ne ho a litri perché i miei hanno una fabbrica di giubbotti, giacche ecc. e siamo pieni di macchine da cucire.
C'è qualcosa di meglio per anelli e per mulinello: Per il primo uno spray al silicone e per il secondo uno spray al grasso di litio.
Il silicone spray aderisce meglio agli anelli e gli conferisce una patina idrofoba così ti durano di più il grasso di litio per il mulinello, invece, è un grasso sottilissimo, che riesce a penetrare in tutti gli ingranaggi del mulo.
Ricordati di isolare gli anelli dal resto della canna quando spruzzi il silicone, se sporchi la canna può essere pericoloso quando lanci in quanto le sezioni posso uscire più del dovuto.

Dove lo si compra ?
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 15/11/2013, 20:12




CITAZIONE (Attilio Guarino @ 15/11/2013, 19:36) 
Si è buono io ne ho a litri perché i miei hanno una fabbrica di giubbotti, giacche ecc. e siamo pieni di macchine da cucire.

Ho trovato dove farmi fare le giacche ahaha

Scherzo! :D
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 21:03
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


CITAZIONE (thomasbolo @ 15/11/2013, 20:04) 
Vabbe continuero ad usarlo all'ora vredevo che poteva ossidare sugli anelli ;-) grazie milleee giuseppe

CITAZIONE (Attilio Guarino @ 15/11/2013, 19:36) 
Si è buono io ne ho a litri perché i miei hanno una fabbrica di giubbotti, giacche ecc. e siamo pieni di macchine da cucire.
C'è qualcosa di meglio per anelli e per mulinello: Per il primo uno spray al silicone e per il secondo uno spray al grasso di litio.
Il silicone spray aderisce meglio agli anelli e gli conferisce una patina idrofoba così ti durano di più il grasso di litio per il mulinello, invece, è un grasso sottilissimo, che riesce a penetrare in tutti gli ingranaggi del mulo.
Ricordati di isolare gli anelli dal resto della canna quando spruzzi il silicone, se sporchi la canna può essere pericoloso quando lanci in quanto le sezioni posso uscire più del dovuto.

Dove lo si compra ?

L'inverno si avvicina :*app: :*app: :*app: :*app: :*app: :*app: :*app: :*app:
 
Top
Attilio Guarino
view post Posted on 15/11/2013, 21:20




Tomma' io lo prendo dal negozio alla sinistra di teo pesca. Lo spray al silicone costa 5 euro mentre quello al litio un po' di più. Comuqnue li pupoi trovare un po' in tutte le ferramenta

Vince' quando vuoi, no problem!
 
Top
thomasbolo
view post Posted on 15/11/2013, 22:57




Domani provo in ferramenta qui ce ne sono 5 credo che almeno una di loro lo deve avere
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 00:21
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Lo sapete, mi disse un mio amico che lavorava nei bacini costruiva navi che il miglior grasso in assoluto per l'acqua salata e' la vasellina.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 16/11/2013, 00:42




CITAZIONE (Enzo Schiattarella @ 16/11/2013, 00:21) 
Lo sapete, mi disse un mio amico che lavorava nei bacini costruiva navi che il miglior grasso in assoluto per l'acqua salata e' la vasellina.

Non vorrei dire una boiata, ma l'olio in questione dovrebbe essere proprio vasellina, almeno mia madre per la macchina da cucire ha l'olio alla vasellina.
Io lo uso da molto, non unge e non provoca morchie, penetra bene e scorre divinamente.
 
Top
Attilio Guarino
view post Posted on 16/11/2013, 01:00




CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 16/11/2013, 00:42) 
CITAZIONE (Enzo Schiattarella @ 16/11/2013, 00:21) 
Lo sapete, mi disse un mio amico che lavorava nei bacini costruiva navi che il miglior grasso in assoluto per l'acqua salata e' la vasellina.

Non vorrei dire una boiata, ma l'olio in questione dovrebbe essere proprio vasellina, almeno mia madre per la macchina da cucire ha l'olio alla vasellina.
Io lo uso da molto, non unge e non provoca morchie, penetra bene e scorre divinamente.

Si è olio alla vasellina. Per i muli però non riesce a penetrare così a fondo come quello al litio, per gli anelli preferisco il silicone perché si forma una patina più o meno secca sugli anelli e poi non unge come il suddetto olio.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 16/11/2013, 01:11




CITAZIONE (Attilio Guarino @ 16/11/2013, 01:00) 
CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 16/11/2013, 00:42) 
Non vorrei dire una boiata, ma l'olio in questione dovrebbe essere proprio vasellina, almeno mia madre per la macchina da cucire ha l'olio alla vasellina.
Io lo uso da molto, non unge e non provoca morchie, penetra bene e scorre divinamente.

Si è olio alla vasellina. Per i muli però non riesce a penetrare così a fondo come quello al litio, per gli anelli preferisco il silicone perché si forma una patina più o meno secca sugli anelli e poi non unge come il suddetto olio.

Io l'olio al silicone lo dò esternamente sui lulinelli bobina compresa.
Attilio informati bene se l'olio al litio non rovina le guarnizioni.

Comunque la penetrazione non è data dal prodotto vasellina o litio ma è data dall'erogatore spray, se usi una bonboletta spray di olio alla vasellina come uso io penetra eccome.
 
Top
Attilio Guarino
view post Posted on 16/11/2013, 01:13




Ok mi informerò. Appena so qualcosa vi faccio sapere!
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 16/11/2013, 01:25




CITAZIONE (Attilio Guarino @ 16/11/2013, 01:13) 
Ok mi informerò. Appena so qualcosa vi faccio sapere!

Sai cos'è un O-Ring? E' una guarnizione in gomma nera di varie misure e spessori, lo si può trovare a pochi centesimi in ferramenta attrezzate. Trova un O-R lo metti a bagno nell'olio e se si spessisce e aumenta di dimensione l'olio non è adatto per salvaguardiare le guarnizioni.
 
Top
Attilio Guarino
view post Posted on 16/11/2013, 01:42




ah ok domani passo dal ferramenta!

Sulla scheda delle caratteristiche del grasso al litio c'è scritto chiaramente: Non contiene acidi, sicuro su gomma e plastica

C'è anche scritto che è anticorrosione, antiruggine, antiusura.
 
Top
29 replies since 15/11/2013, 14:40   1029 views
  Share