informazione monofilo

« Older   Newer »
  Share  
Attilio Guarino
view post Posted on 12/11/2013, 23:37




CITAZIONE (Vincenzo Auletta @ 12/11/2013, 22:56) 
Ti contraddico ulteriormente la vera pesca all'inglese si fa con il filo affondante, quando c'è corrente si mette un galleggiante più grande e piombatura maggiore... Poi ovviamente se la corrente è troppa all'inglese non ci pesco...
Poi apparte tutto in mare è mooooolto difficile far affondare un filo, non si riesce in lago che bisogna stare sempre a sgrassarlo figuriamoci in mare chettutto galleggia il doppio che in acqua dolce...
Ancora oltre dirti che come c'è la corrente sotto c'è la corrente superficiale e c'è il vento... Quindi l'unica cosa per contrastare in mare è solo appesantirsi

Appunto volevo dire che per l'inglese io imbobino 100 metri di FC costa un bel po' ma mi trovo molto bene. La via di mezzo del coated la uso nei terminali in alcuni casi.
Sono d'accordo con quello che dici ma proprio perché bisogna appesantirsi non basta per nulla un filo più pesante ma c'è bisogno di piombo. Preferisco il nylon per la bolo per le motivazioni che ha già dato Giuseppe.

Edited by Attilio Guarino - 12/11/2013, 23:55
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 00:09
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


CITAZIONE (Giuseppe Musone @ 12/11/2013, 23:29) 
Enzo come ho detto prima, questi fili sono trattati. Con questo processo lo si tende ad irrigidire, e lo puoi notare anche ad occhio; seppur sembra morbido sono molto più consistenti in termini di materiale rispetto ai normali nylon.

Su questo hai ragione , ma hanno dalla loro meno memoria e piu' scivolosi, a riguardo la rigitita' dipende un po' dai fili.

P.S. Fermo restando che io ho sempre imbobinato nailon per la bolo, ed affondande per l'inglese.

Il florocarbon lo adopero prettamente per finali, il fluorino l'ho provato ma non mi ha convinto.
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 00:43

enzopesca

Group:
Member
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


Ok Attilio allora dicevamola sstessa cosa, cmq il fluorocoated almeno in acqua dolce se sgrassato affonda, in mare difficilmente affonderà data la salinità dell'acqua che tende a far galleggiare tutto il doppio che in acqua dolce
 
Web  Top
Giuseppe Musone
view post Posted on 13/11/2013, 18:51




CITAZIONE (Enzo Schiattarella @ 13/11/2013, 00:09) 
CITAZIONE (Giuseppe Musone @ 12/11/2013, 23:29) 
Enzo come ho detto prima, questi fili sono trattati. Con questo processo lo si tende ad irrigidire, e lo puoi notare anche ad occhio; seppur sembra morbido sono molto più consistenti in termini di materiale rispetto ai normali nylon.

Su questo hai ragione , ma hanno dalla loro meno memoria e piu' scivolosi, a riguardo la rigitita' dipende un po' dai fili.

P.S. Fermo restando che io ho sempre imbobinato nailon per la bolo, ed affondande per l'inglese.

Il florocarbon lo adopero prettamente per finali, il fluorino l'ho provato ma non mi ha convinto.

;)
 
Top
18 replies since 11/11/2013, 23:09   141 views
  Share