Quale mulinello?, Indeciso tra tre modelli

« Older   Newer »
  Share  
carflor
icon2  view post Posted on 6/11/2013, 20:39




Salve. E' arrivata l'ora di acquistare un nuovo mulinello da abbinare ad una Maver mx-3 Jurassic 7 metri. Mi sono guardato un pò intorno ed ho ristretto la probabile scelta ai 3 seguenti modelli:

Ryobi vertigo 2500

Daiwa TD Zaion 3012

Shimano Rarenium CI4 2500 FA.

Esteticamente il Ryobi è un pò bruttino ma molto valido nella meccanica. Il TD Zaion lo conosco perchè ci ho pescato e mi ha impressionato molto positivamente, metre quello che proprio mi ha stregato è lo Shimano Rarenium. La cosa che più mi ha impressionato di quest'ultimo è stata il peso, solo 200gr. per la misura 2500. Per il Vertigo pari taglia il peso sale a 316 gr. mentre il Td Zaion si mette nel mezzo a 250gr.
A parte la questione peso ci sarebbe da valutare la meccanica e su questo credo che Daiwa e Ryobi stiano un filino sopra allo Shimano. Insomma non so che fare e mi farebbe piacere avere qualche vostro consiglio, anche se dovete proporre nuovi modelli. Sul prezzo medio siamo intorno ai 150€ ma non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa. :D :D :D
Aspetto consigli. Vi saluto
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 23:21
Avatar

Utente

Group:
Member
Posts:
58
Location:
caserta (casagiove)

Status:


ciao, io posso dirti che sto usando da più di un anno il ryobi zauber cm 3000 e devo dire che quei 100 euri li vale tutti e pure qualcosa in più pecca una solo bobina
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2013, 23:42
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
421

Status:


ciao io ho il rioby 1500ela frizione non mi sembra tutto quewto granchè....
il rarerium ti consiglio di tenerlo prima in mano poichè in molti dicono che sembra un giocattolo
 
Top
carflor
view post Posted on 7/11/2013, 06:28




Il rarenium l'ho tenuto in mano ed effettivamente impressiona la leggerezza. Però mi è sembrato abbastanza solido nella costruzione. Se è vero che la verità sta nel mezzo credo che il miglior compromesso sia proprio lo Zaion, anche se vorrei sapere le impressioni di qualcuno che possiede il Rarenium.
 
Top
spigolella
view post Posted on 7/11/2013, 08:59




ti faccio risparmiare tanti soldi trova un laghetto a metà strada tra me e te ti insegno ad usare antiritorno :P cosi puoi usare anche un mulinello da 70-80 euro :P
 
Top
carflor
view post Posted on 7/11/2013, 09:06




Ahahah non mi sento ancora pronto per l'antiritorno, però ci tenevo ad avere un tuo consiglio visti i commenti sui miei ultimi acquisti a telefono con Dario :D :D :D :D.
A parte gli scherzi cosa mi consigli?
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 09:55

enzopesca

Group:
Member
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


rarenium ,ce l'ho da 4-5 anni usato in tutte le pesche bolognese,inglese,ledgering,spinning nemmeno una pecca scorrevole e leggerissimo...
 
Web  Top
spigolella
view post Posted on 7/11/2013, 10:14




o td zaion o rarenium sono tutte e due ottimi
 
Top
carflor
view post Posted on 7/11/2013, 10:50




Ecco lo sapevo...mi tocca spendere 150€ :o: :o: :o: non vedo l'ora di restituire il Proteus a tuo fratello :woot: :woot: :woot:
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 13/11/2013, 00:15




CITAZIONE (Luca NON TESSERATO Barone @ 6/11/2013, 23:42) 
il rarerium ti consiglio di tenerlo prima in mano poichè in molti dicono che sembra un giocattolo

Può sembrare, ma non lo è ;)

CITAZIONE (carflor @ 6/11/2013, 20:39) 
Salve. E' arrivata l'ora di acquistare un nuovo mulinello da abbinare ad una Maver mx-3 Jurassic 7 metri. Mi sono guardato un pò intorno ed ho ristretto la probabile scelta ai 3 seguenti modelli:

Ryobi vertigo 2500

Daiwa TD Zaion 3012

Shimano Rarenium CI4 2500 FA.

Esteticamente il Ryobi è un pò bruttino ma molto valido nella meccanica. Il TD Zaion lo conosco perchè ci ho pescato e mi ha impressionato molto positivamente, metre quello che proprio mi ha stregato è lo Shimano Rarenium. La cosa che più mi ha impressionato di quest'ultimo è stata il peso, solo 200gr. per la misura 2500. Per il Vertigo pari taglia il peso sale a 316 gr. mentre il Td Zaion si mette nel mezzo a 250gr.
A parte la questione peso ci sarebbe da valutare la meccanica e su questo credo che Daiwa e Ryobi stiano un filino sopra allo Shimano. Insomma non so che fare e mi farebbe piacere avere qualche vostro consiglio, anche se dovete proporre nuovi modelli. Sul prezzo medio siamo intorno ai 150€ ma non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa. :D :D :D
Aspetto consigli. Vi saluto

Come fai a mettere a confronto 2 mulinelli 2500 con un Daiwa 3000. Solo per grandezza i Daiwa 3000 sono come i 4000 degli Shimano. Aggiungo poi che Shimano come meccanca non è seconda a nessuno, anzi lo metto addirittura davanti ai Daiwa.
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 00:23
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 13/11/2013, 00:15) 
CITAZIONE (Luca NON TESSERATO Barone @ 6/11/2013, 23:42) 
il rarerium ti consiglio di tenerlo prima in mano poichè in molti dicono che sembra un giocattolo

Può sembrare, ma non lo è ;)

CITAZIONE (carflor @ 6/11/2013, 20:39) 
Salve. E' arrivata l'ora di acquistare un nuovo mulinello da abbinare ad una Maver mx-3 Jurassic 7 metri. Mi sono guardato un pò intorno ed ho ristretto la probabile scelta ai 3 seguenti modelli:

Ryobi vertigo 2500

Daiwa TD Zaion 3012

Shimano Rarenium CI4 2500 FA.

Esteticamente il Ryobi è un pò bruttino ma molto valido nella meccanica. Il TD Zaion lo conosco perchè ci ho pescato e mi ha impressionato molto positivamente, metre quello che proprio mi ha stregato è lo Shimano Rarenium. La cosa che più mi ha impressionato di quest'ultimo è stata il peso, solo 200gr. per la misura 2500. Per il Vertigo pari taglia il peso sale a 316 gr. mentre il Td Zaion si mette nel mezzo a 250gr.
A parte la questione peso ci sarebbe da valutare la meccanica e su questo credo che Daiwa e Ryobi stiano un filino sopra allo Shimano. Insomma non so che fare e mi farebbe piacere avere qualche vostro consiglio, anche se dovete proporre nuovi modelli. Sul prezzo medio siamo intorno ai 150€ ma non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa. :D :D :D
Aspetto consigli. Vi saluto

Come fai a mettere a confronto 2 mulinelli 2500 con un Daiwa 3000. Solo per grandezza i Daiwa 3000 sono come i 4000 degli Shimano. Aggiungo poi che Shimano come meccanca non è seconda a nessuno, anzi lo metto addirittura davanti ai Daiwa.

Fermo restando che parliamo di case che producono attrezzi ad un certo livello, io sono sempre stato per shimano ma negli ultimi tempi Shimano pecca un po' nella fascia alta.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 13/11/2013, 00:25




CITAZIONE (Enzo Schiattarella @ 13/11/2013, 00:23) 
Fermo restando che parliamo di case che producono attrezzi ad un certo livello, io sono sempre stato per shimano ma negli ultimi tempi Shimano pecca un po' nella fascia alta.

Enzo, io ho uno Stella e un Certate. Sensa ombra di dubbio lo Stella è molto meglio.
 
Top
carflor
view post Posted on 13/11/2013, 08:43




Forse mi sono espresso male, non ho messo a paragone i tre modelli, ero solo indeciso su quali dei tre acquistare. Io lo Shimano come già detto l'ho maneggiato per un pò e mi ha sorpreso molto per il peso. Poi leggendo diverse recensioni trovate online mi sono convinto a prendere, quando sarà, questo modello. Anzi, se conoscete qualcuno che vuole disfarsene fatemi un fischio. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 12:49
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 13/11/2013, 00:25) 
CITAZIONE (Enzo Schiattarella @ 13/11/2013, 00:23) 
Fermo restando che parliamo di case che producono attrezzi ad un certo livello, io sono sempre stato per shimano ma negli ultimi tempi Shimano pecca un po' nella fascia alta.

Enzo, io ho uno Stella e un Certate. Sensa ombra di dubbio lo Stella è molto meglio.

Io ho exst steez 2506 due infinity q 2506 avevo anche due stella li ho venduti non erano all'altezza.

Il certete lo puoi paragonare come costo all'aspire (ne ho due) e non c'e' termine di paragone, lo stella lo puoi paragonare (come costo al certete ipercustom e li secondo me parliamo del miglior mulo mai prodotto.

poi ......................sono opinioni ed impressioni personali.
 
Top
Giuseppe Musone
view post Posted on 13/11/2013, 18:45




Io e mio fratello possediamo 2 shimano rarenium 4000 C14, vai spedito su questo mulo e non te ne pentirai :)
Ci ho fatto di tutto, persino a spinning con serra. Sono leggerissimi e hanno una meccanica da urlo.
Tutti dicevano che pecca in frizione, io ti garantisco che ha una buona frizione e dopo 4 anni di pesca è ancora impeccabile in tutto.
Certamente ci saranno muli superiori, però di quella fascia a quel prezzo non ne trovi.
;)
 
Top
17 replies since 6/11/2013, 20:39   246 views
  Share