scacco matto alla regina, na specie di report

« Older   Newer »
  Share  
spigolaccio
icon14  view post Posted on 1/11/2013, 01:54




ciao ragazzi (premetto che non sono bravo a scrivere :wacko: ) sono da poco tornato dal garigliano ed ho deciso di rendervi partecipi di queste belle catture :rolleyes: mi scuso con gli amministratori Vincenzo e Giuseppe per la poca partecipazione nella sezione report, purtroppo sono handicappato nell' uso delle tecnologie e solo per inserire le foto ci ho messo 2 ore (davvero)....ho anche altre foto sul cellulare venute na schifezza fatte sul luogo stesso ma non riesco a capire come inserirle... veniamo a noi ora... la pro power 6mt mi chiamava in continuazione quest' oggi e non ho potuto fare a meno di accontentarla... una non è mai abbastanza però e come è mio solito mi avvio affiancandole la pro strong 7 mt... arrivo sul posto dove in questi giorni mi sono tolto mooolte soddisfazioni; la voce, della pescosità di quello spot ormai si è sparsa, faccio dietro front e mi reco ad un altro ottimo spot ma la situazione non cambia. esclamo un bel porca troia e mi reco al mio ultimo spot idoneo alla pesca con i bigattini <_< libero (perchè fastidioso pescarci-ovvero mi trovo in mezzo a delle piante impossibilitato a lanciare e con 4 mt di alghe davanti... ). fiume calmo, corrente quasi inesistente, monto un tappo di 1 g, con spallinata a scalare e baffo di 80 cm... iniziano le danze... sono le 16 ed inizio a pasturare, ferro e rilascio bei cavedani, cefali intorno al chilo per poi ferrare la prima regina :woot: è lei! la lavoro ai fianchi per poi perderla come un pirla nelle alghe che rendeno qst spot difficoltoso... conoscendo il tutto mi armo di pazienza rifaccio la montatatura con pallini più piccoli ed un terminale più corto (50-60 cm)... si riinizia ed un cavedano di generose proporsioni mi fa divertire come un matto per poi finalmente portare a guadino la prima regina e subito dopo la seconda poco sopra i 600-700 g... la serata promette bene, ne perdo un altra nelle alghe, per poi perdene una big dopo che ho dovuto forzare e che con grande facilità ha rotto lo 0,12... troppe alghe, troppe regine perse... monto la 7 mt con 0,14 madre e terminale dello 0,135 riverge , tappo 1g e mezzo sovrapiombato e baffo di 20 cm dato che la corrente stava aumentando :wacko: arriva la reginona che dopo circa 20-25 porto a guadino con tanto di sorriso sulle labbra come un ragazzino, la seconda mi spezza (avrei dovuto cambiare il terminale, ma purtroppo sono pigro), la serata continua tra slamate e spezzate.... il bottino è quello in foto :*ggggg: ciao ragazzi e buona pesca a tutti(P.S. le foto possono ingannare... il fatto è che sono alto 2 metri per 115 kg AUGH!!!!!)
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/594/yh0m.jpg/]yh0m[/URL]
i4nr

Finalmente l' incubo dell' esame che mi ha tenuto impegnato e teso è finito con un bell' esito. Mi sento contento ma nello stesso tempo ho bisogno di ritemprare le forze, di rilassarmi e ricaricarmi per affrontare i prossimi traguardi.
Non ho bisogno di pensare come fare; lo so già. 3 giorni... si 3 giorni senza soluzione di continuità alla pesca, lo sport più bello e rilassante per me, e per farlo ritornerò nei luoghi della mia infanzia. Mi sentirò a casa, mi rilasserò, riproverò le vecchie emozioni, sarò immerso nella natura.
Ne sono certo mi divertirò

la prima tappa è Mastrati, famosa per i barbi e per le trote
Il fiume si presenta diverso da come lo ricordavo, ma le emozioni riemergono, si fanno vive, mi coinvolgono.





l' intento è di pescari i barbi, ma nemmeno l' ombra... entrano in frenesia dei bei cavedanelli che tanto mi fanno ben sperare per il prosieguio







il cavedano, ormai sfiancato dalla lotta, appena appena risalta sulle rocce del suo stesso colore nella limpidezza delle acque lievemente increspate dal vento





l' immagine del ragno che cattura la sua preda mette in risalto l' ingegnosità con la quale la natura attraverso gli animali mantiene l' equilibrio della vita



sulle sterpaglie sfocate risalta la splendida livrea di questo elegantissimo insetto

giorno 2 Capriati a Volturno....
Ormai è cambiato tutto dall' ultima volta... la piena ha fatto bei danni, tuttavia lo spot è riuscito a conservare buona parte del suo fascino... cavedanelli, cavedanozzi e trotelle la fanno da padrone...
dedicherò tutta la mattinata a pescare, fotografare ed esplorare il fiume voglioso di soddisfare la curiosità alla ricerca di ricordi e nuove emozioni...









i cavedani ingolositi dalla scia di bigattini iniziano a mettere sotto stress la lenza leggera.
i colori chiari, quasi confusi con le rocce, le acque limpide e il loro lieve scorrere fanno da quadro alla splendida cornice in cui sono immerso







Sulla foglia lanceolata e lucida un insetto dai colori vivaci fa un bel pisolino... Beato lui !!!



ecco il boss di fine livello... è stato anche uno dei primi... un unica foto.. convinto di prenderne altri, più grassi e più belli... Invece..... arriveranno altri bei pezzi ma non proponibili come boss della giornata









Sulle rocce lungo il fiume una lucertola guardinga attira la mia attenzione ma è evidente che anche io ho attirato la sua perché se ne sta immobile per lungo tempo, allerta, pronta e tesa, nel percepire il possibile pericolo e scappare



le trote hanno una livrea pazzesca





Il fiume riserva sempre sorprese specie a chi non lo conosce bene. Nel pomeriggio risalgo lungo il fiume alla ricerca di un altro spot e ai miei occhi si presenta un luogo quasi inesplorato a causa dell' intrico di rami, alberi, piante del sottobosco. è un posto incantevole, il fiume è uno specchio, sembra un paradiso quasi immobile nello spazio e nel tempo





lungo la riva una rana nella posizione di spiccare un salto indugia su una grossa foglia; non potevo non fotografarla







con i piedi e le mani sposto le foglie, i rami caduti e, mentre sono intento a fare ciò mi accorgo che per poco non toccavo un serpente.... per un momento è panico... la paura mi assale, i serpenti non mi sono familiari, il cuore mi batte forte in gola.
Il serpente. però, sta lì fermo e questo mi rasserena. D' altra parte l' intruso sono io, che sono venuto a turbare la sua quiete, le sue abitudini, a sconvolgere il suo habitat.
la sua quiete mi consente un paio di scatti che ricorderò per molto









giorno 3
Vairano Patenora
Lungo il fiume le scoperte naturali, paesaggistiche e architettoniche non finiscono mai. Ecco in alto apparire il castello medievale di Vairano. è massiccio, grande, incute un senso di potenza pur nel suo degrado. Sembra essere lì da centinaia di anni a tutelare il territorio e i suoi abitanti



le immagini del fiume durante le diverse ore del giorno sono sempre diverse ma sempre incantevoli. Le luci, le ombre, il silenzioso fluire delle acque, la loro nitidezza, la fauna che popola l' interno e l' esterno del fiume provocano emozioni sempre nuove.
Il fiume è un incanto, a tratti sembra di essere in una fiaba









i barbetti mi terranno compagnia per tutta la giornata... I cavedanoni c' erano ma non sono stato in grado di fregarli... si accettano consigli











Le trote non si lasciano attendere: presa all' amo lotta, si divincola e cerca di liberarsi mostrando i suoi denti e tutta la sua forza... mi commuove perché è comunque indifesa. La prendo in mano, trema, è impaurita ma non sa che presto tornerà libera a guizzare nelle sue acque













Anche le carpe si fanno vive. Sono forti, combattive, hanno colori sgargianti, sinuose ed eleganti nei movimenti. I colori caldi e la forma del corpo risplendono tra luce del giorno e il riflesso dell' acqua











Il meraviglioso tramonto, che avvolge con i suoi indescrivibili colori che si disperdono in numerose sfumature quasi indescrivibili per la magia che creano, mi da l' arrivederci alla prossima giornata di pesca.
Commosso saluto il fiume, la foresta ed i suoi abitanti e vado via pensando che forse ci rivedremo tra un po' perché il mare ed i luoghi più amati mi chiamano di nuovo. Ciao Volturno, non so quando, ma ci rivedremo... è una promessa



Edited by MARCO V. (spigolaccio) - 14/2/2016, 23:13
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 03:12
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
421

Status:


Minkia fenomenale :)
Complimenti sinceri
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 03:25

enzopesca

Group:
Member
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


Molto belle complimenti
 
Web  Top
Gennysampei
view post Posted on 1/11/2013, 07:29




Il mio sogno...complimentiii
 
Top
spigolella
view post Posted on 1/11/2013, 08:56




complimenti davvero bellissimi pesci :)
 
Top
Giuseppe Musone
view post Posted on 1/11/2013, 09:36




Bravooooooooooooooo!
Hahahahahah si inizia a ragionare di nuovo :D

Conosco perfettamente il Garigliano e pescare SPIGOLE con questa corrente soprattutto con i bigattini non è facile. Per me ci sono voluti anni e anni di esperienza fatta anche di continui cappotti ed è
per questo che riesco a immedesimarmi in te e capire l'enorme soddisfazione che si accumula dentro.
I miei complimenti ;)
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 1/11/2013, 10:35




ciao ragazzi grazie a tutti!!!!! ieri è uscita una bella pescata (ma anche la scorsa settimana :*ggggg: ) anche se ne ho perse parecchie.... una era impossibile da tirare (fuori dagli standard per una bolo)e non ho potuto neanche stimarla (in pochi secondi mi ha svuotato il mulinello).... come un pirla ho perso la compagna della big che ho slamato dopo che si era aperto l' amo (Giuseppe lo sa che al garigliano viaggiano sempre in coppia :shifty: ) più un paio di circa 2 kg... la fortuna è un elemento importantissimo nella pesca e mi ha permesso di beccare la montatura giusta al momento giusto :) (ho cambiato 5-6 montature differenti in 4-5 ore di pesca).... grande Giuseppe lo so che sei un gran pescatore :*app: , pochi pescano al garigliano con i bigattini e molti si beccano il cappottone... ieri alle 10 e 30 ho dovuto smontare prima che mi facessero qualche bel dispettuccio, come già successo in passato....
 
Top
Giuseppe Musone
view post Posted on 1/11/2013, 12:10




Spigolaccio ti ho mandato un messaggio :)
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 1/11/2013, 12:23




Complimenti... fishing1 fishing1 fishing1
 
Top
ECammarota
view post Posted on 1/11/2013, 14:02




CITAZIONE (Luca NON TESSERATO Barone @ 1/11/2013, 03:12) 
Minkia fenomenale :)
Complimenti sinceri

E nuj rummimm ka zizza mmokk
 
Top
ßësügõ
view post Posted on 1/11/2013, 14:21




Complimentoniiiiiiii............. pescata degna di nota!!!!!!!
 
Top
toti4us
view post Posted on 1/11/2013, 16:04




Complimenti davvero !! Non conosco la zona del Garigliano, ma ne ho sentito parlare bene. "Spigolaccio" cosa intendevi per :
"ieri alle 10 e 30 ho dovuto smontare prima che mi facessero qualche bel dispettuccio, come già successo in passato...."
grazie
 
Top
GianlucaLos
view post Posted on 1/11/2013, 18:10




Complimenti sinceri, grandissima pescata!

CITAZIONE (ECammarota @ 1/11/2013, 14:02) 
CITAZIONE (Luca NON TESSERATO Barone @ 1/11/2013, 03:12) 
Minkia fenomenale :)
Complimenti sinceri

E nuj rummimm ka zizza mmokk

Ahahahahahahahahah Ettore non fare il"frevajuolo" sii sportivo!!! Ahahahah smack
 
Top
Attilio Guarino
view post Posted on 2/11/2013, 09:46




Grandissimo!
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 2/11/2013, 11:05




:*app: Degno del nik che porti :P
 
Top
16 replies since 1/11/2013, 01:54   597 views
  Share