sedia fai da te

« Older   Newer »
  Share  
thomasbolo
view post Posted on 15/9/2013, 17:58




buon giorno a tutti e buona domenica non so se sia il posto giusto ma nn so ankora muovermi bene nel forum,volevo proporvi un mio progetto fai da te,ovvero una sedia panchetto comoda funzionale e facile da trasportare...in commercio ce ne sono a centinaia e di tutti i prezzi,premetto ke si di non aver inventato nulla ma di aver riprodotto a modo mio una normale sedia da 7 euro in un comodo e funzionale panchettino fai da te :-)...vi descrivo il progetto : tutto e iniziato comprando questa banalissima sedia alla decatlhon a 7 euro..ke sarebbe questa



inizialmente mi andava bene pero il reggicanna tra i piedi non era proprio il massimo cosi decido di dover creare qualcosa di mio sekondo leie esigenze ovvero leggerezza poco ingombro e funzionale c sono stato quasi 5 giorni tra prove ecc ecc alla fine sono arrivato a questo risultato per me molto soddisfacente



le modifiche effettuate sostanzialmente sono il reggicanna comprato alla decathlon a 4 euro fissandolo su un supporto per renderlo regolabile in altezza



e la staffa laterale per far si che quello che prima era uno schienale ora regga il portacanna a sinistra e poggiare il guadino o la fionda a destra



questa staffa lo creata con una normale staffa per legno facendo un taglio obliquo che si incastra in un perno da me fissato sulla sedia



unici inconvenienti sono i piedi non regolabili ma che sto gia facendo ed a breve inseriro le foto..e che quando ci si alza dalla sedia il peso della canna fa andare in avanti la sedia ma io visto ke ho sempre il secchio con me appena mi alzo lo appoggio sopra pieno di acqua e nn si smuove proprio ;-)

quando e chiusa occupa daccero pochissimo spazio ed e trasportabile a tracolla



infine inserisci varie foto fatte giu al garage per prova ora nn vedo l'ora di andarlo a testare ....





faccio un grande saluto a tutti con questo non ho voluto disprezzare nessun altro metodo dal secchio al panchetto ma ho voluto solamente condividere con tutti voi questo mio progetto a presto :D
 
Top
spigolella
view post Posted on 15/9/2013, 21:48




grande bellissima idea per chi inizia, anche se io preferisco la sedia a regista molto pił comoda :P anche per dormire ihihhihiihh
 
Top
thomasbolo
view post Posted on 15/9/2013, 23:21




grazie per i complimenii :-):-):-) ...ehhhhh giaaa la cara sedia da regista non la batte nessuno ma per me e davvero un problema perche con la macchina che ho (fiat 600) a volte in due con questa sedia ed un panchettino non ci stiamo ecco perche vado per qualkosa di davvero poko ingombrante ;-)
 
Top
Giuseppe Musone
view post Posted on 15/9/2013, 23:26




Ho spostato il topic nella giusta sezione.
:)
 
Top
thomasbolo
view post Posted on 15/9/2013, 23:41




grazie mille giuseppe :D
 
Top
Gennysampei
view post Posted on 16/9/2013, 08:08




Complimenti thomas
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 23:22
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Bel progetto, anch'io la penso come spigolella, ed io avevo una cinquecento per andare a pesca, ma la sedia da regista non me la facevo mancare
 
Top
thomasbolo
view post Posted on 18/9/2013, 09:15




enzo infatti la sedia da regista la uso quando sto in porto ma da scogliera cio provato una volta e per poko non andavo a mare con tutta la canna ..ahhaha anke perke.di solito vado o a formia o a gaeta e li le scogliere non sono proprio piane cmq ankio sono del parere ke su bankina la sedia da regista fa da padrona ;)
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 12:30
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


aaah scusa non avevo capito che l'adoperavi da scogliera.

Ma sai tempo fa andai a pesca a formia c'era un tipo del posto pescava con una canna inglese aveva un regginanna tipo quelli da fiume quelli che si conficcano nel terreno poi aveva una sorta di prolunga (se non sbaglio ricavata da un ombrello ne da spiaggia) la quale ca conficcava negli scogli ben ancorata infilava dentro il reggicanna e la canna quando aveva necessita' di lasciarla la possiama in quel reggicanna.
Tutto sommato era un idea molto semplice ma molto funzionale.

Io per la scogliera ho un vecchio panchetto niente di meglio................tiene agevolmente anche la speedmaster da 9 mt..
 
Top
8 replies since 15/9/2013, 17:58   1764 views
  Share