Ci siamo divertiti..

« Older   Newer »
  Share  
Tournament_x
icon1  view post Posted on 3/9/2013, 14:44




Finalmente ho trovato due minuti per poter condividere con voi la nostra avventura di pesca fine luglio- metà agosto.
Come più volte detto, almeno per i primi utenti del forum, siamo in possesso di una casa a baia domizia, poco distante dalla foce.
Quando partiamo per le ferie non potete mai e poi mai immaginare tutta l'attrezzatura che ci portiamo dietro: partendo dalle amatissime bolognesi, passando per le canne da surf, spinning fino ad arrivare alla nuova attrezzatura da traina. Quest'ultima pratica sul nostro gommoncino che seppur piccolo ci ha regalato emozioni uniche.
Le tecniche praticate e gli spot di pesca variavano a seconda delle condizioni sia del mare che della pescosità.

Cerco di essere molto breve in questo report perché avendo pescato per 25 giorni e per 3 volte al giorno, non basterebbe un mese per elencare foto e descrivere tutto :D

Inizialmente abbiamo battuto un po' la foce,infatti siamo capitati in un buon periodo e ciò vuol dire che i pesci non sono mancati.
Era sempre una corrente sostenuta e poche volte scendeva al di sotto dei 6-7 gr, quindi abbiamo battuto spot con rientranze in modo da poter ritrovare una corrente ridotta che potesse darci la possibilità di alleggerire le nostre lenze. Questa scelta diciamo era orientata piu che altro al nostro modo di pescare, perché innamorati della passata si cerca sempre di trovare corrente blanda.
Le esche sono state varie, ma che venivano utilizzate a secondo delle condizioni, alternando biga gamberetti e coreano.

Ecco alcuni scatti:

fla0

b75z

ki5k

ygzo

f3yo

ug2q

Dal gommone, ci siamo divertiti pescando a bolentino,spinning e soprattutto a traina. Quest'ultima fino ad ora non la abbiamo mai praticata perché non abbiamo avuto mai uno stimolo, ma fin da subito e' stata una pesca molto coinvolgente in quanto rivolta ai pesci serra.
Sono bastati un paio di giorni, per capire come e dove attaccano l'esca e solo dopo aver fatto queste riflessioni,siamo stati in grado di portare a bordo i primi serra.
L'indiscussa forza di questi pesci ci ha motivati ancora più nel riprovare a pescarli ed altre catture non sono mancate.

a2d7

p338

6jib

nvw6

ftlh

dn21

wo57

h0qw

4cg

7ln7

bc64

Alla prossima ;)
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 3/9/2013, 14:50




:woot: :woot:

Sembra ieri di aver dato l'ultimo esame di luglio, che già stiamo preparando quelli di settembre.... Pero ci siamo divertiti.!

:*music: :*music: :woot: :woot:
 
Top
Damon_8817
view post Posted on 3/9/2013, 15:16




Bellissimo report e catture favolose :D ps. 25 giorni di sola pesca e' il mio sogno!!! Super!!!!
 
Top
enzo_66
view post Posted on 3/9/2013, 20:41




ok! bellissime catture..........io in calabria senza un serra be per quest'anno un cappotto.................servirà per l'inverno :lol: :lol: :P
 
Top
Falco_Pescatore
icon8  view post Posted on 4/9/2013, 00:11




Complimenti x tutto....
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 4/9/2013, 10:52




Grazie ragazzi :)
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 12:35
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
421

Status:


E che c tenen :) bravi complimenti
 
Top
gigisamp
view post Posted on 6/9/2013, 00:22




complimenti :*app: :*app: :*app:
 
Top
pescax
view post Posted on 11/9/2013, 21:27




Ragazzi il mio primo pensiero appena tornato da lunghissime ferie e' stato proprio quello di andare a vedere se avevate fatto delle catture, e non ci avrei scommesso che non ci foste riusciti!
I miei complimenti ragazzi, sempre impeccabili in tutto! :D
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 11/9/2013, 21:29




Grazie mille :)
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 17/9/2013, 13:37




Ma mi sono perso qualcosa? Avete aperto una pescheria? :lol:
Che meraviglia :woot: ci credo che vi siete divertiti, anche parecchio.
Complimenti :*app:
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 17/9/2013, 15:03




Gaetano Carissimo, ci hai abbandonati....

P.S :A quanto pare dalla tua foto del profilo neanche tu sei andato male ;)
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 17/9/2013, 15:38




Ciao Gaetanooooo, come te la spassi?
Grazie per i complimenti :D

CITAZIONE (Vincenzo93x @ 17/9/2013, 16:03) 
Gaetano Carissimo, ci hai abbandonati....

P.S :A quanto pare dalla tua foto del profilo neanche tu sei andato male ;)

:shifty:
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 17/9/2013, 18:50




CITAZIONE (Vincenzo93x @ 17/9/2013, 16:03)
Gaetano Carissimo, ci hai abbandonati....

P.S :A quanto pare dalla tua foto del profilo neanche tu sei andato male ;)

CITAZIONE (Giuseppe Musone @ 17/9/2013, 16:38) 
Ciao Gaetanooooo, come te la spassi?
Grazie per i complimenti :D

CITAZIONE (Vincenzo93x @ 17/9/2013, 16:03) 
Gaetano Carissimo, ci hai abbandonati....

P.S :A quanto pare dalla tua foto del profilo neanche tu sei andato male ;)

:shifty:

Ragazzi siete stati voli latitanti :*ggggg: troppo presi da queste splendide pescate. Io entravo ma mancavano discussioni e argomenti.
Avete visto il mio avatar? Sembra un'aguglia :lol:
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 21/9/2013, 11:37




ahaha, colpa della risoluzione, ma chi le conosce sa benissimo quanto sia quella reginetta ahaha!

P.S prova ad eliminare i bordi , vedi che la silouette diminuisce ahah
 
Top
15 replies since 3/9/2013, 14:44   238 views
  Share