zecca di mare, funziona come esca?

« Older   Newer »
  Share  
MrHANGOVER68
view post Posted on 20/7/2013, 20:46




Salve ragazzi, l'altro giorno in porto ho messo una ledgering innescata a pellet da 4mm con gommino stonfo.
Pescavo a bolognese e quindi ho messo un campanellino per segnalarmi la mangiata. Uno dei saraghi pescati a bolo aveva un parassita che non avevo mai visto https://www.google.it/search?q=anilocra+ph...iw=1440&bih=711 effettivamente mi faceva un po schifo quindi con uno straccio l'ho rimosso e ho avuto l'idea di innescarlo sull'amo della ledgering ma senza rimuovere il pellet. Avevo un piccolo amo del 16 ed un finale dello 0,14 in fluorocarbon. La canna era appoggiata su un piccolo tripode trasvelsarmente al mare. Ad un tratto in un balzo la canna e partita facendo cadere il tripode e c'è mancato veramente poco che la canna non finisse in acqua. La afferro al volo e la alzo.
Rimango sbalordito e sorpreso. Fondo! Ho attaccato il fondo, com'è possibile? La canna era a fondo corsa guardavo la vetta e non capivo che la frizione abbastanza silenziosa dello shimano areo feder 4000 stava scorrendo molto ma molto lentamente. Poi si ferma per un breve tratto e riparte come prima senza testate o vibrazioni. Che idiota non ricordavo di avere un finale dello 0,14 e non ho allentato la frizione e ha fatto strap.
Quello era il pesce della vita, quello che anche se riprovi per anni non ti capiterà mai più.
Adesso mi chiedo avendo innescato pellet e zecca qual'è stato il boccone scelto dal pesce?
Vi risulta che questi parassiti sono validi come esche?
O devo continuare a provare con il pellet?
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 21/7/2013, 18:32




Non ho mai provato ad innescarla ma ne sono stato tentato non una volta, quando dal gommone a bolentino, perdevo grosse mormore perchè l'amo restava incagliato in questo essere, io penso sia stato suo il merito...
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 22/7/2013, 11:21




Secondo me non è da escludere un'orata! ;)
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 28/7/2013, 15:32




Ci hai Piu provato ?
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 29/7/2013, 20:46




CITAZIONE (Vincenzo93x @ 28/7/2013, 16:32) 
Ci hai Piu provato ?

No, non ci sono più tornato. In questo periodo quel posto è troppo popolato per i miei gusti.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 7/8/2013, 09:46




Questa mattina presto un pescatore professionista mi è venuto a fare compagnia per quasi un'ora. Oltre a burrare reti in alto mare ha la passione per la canna e in passato non solo in acqua salsa. Un tipo ingamga, mi ha dato molte dritte su spot, tecniche ed esche.
Gli ho raccontato la storia della pulce di mare (così l'ha chiamata lui) la sua risposta è stata netta e decisa. Orata, ed ha azzannato la pulce.
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 25/8/2013, 11:29




Buono a sapersi....
 
Top
6 replies since 20/7/2013, 20:46   74 views
  Share