Tre giorni di pesca e poi si ricomincia..

« Older   Newer »
  Share  
Tournament_x
view post Posted on 30/6/2013, 18:23




Salve ragazzi, finalmente posso scrivere due righe per un report con un po' di catture.
Si parte venerdì pomeriggio per baia domizia, questa volta sono solo soletto ad affrontare queste battute di pesca, perché mio fratello e' impossibilitato a venire, causa esami in vista! :D
Giunto al Gari, opto per una pesca in prossimità della foce, vedo una corrente lenta che oscilla continuamente tra 3-5gr, montatura standard con torpilletta e spallinata a scalare che si va a congiungere ad un terminale dello 0.123 della tubertini mediante asola.
Provo prima a bigattini per la calata di sole ma vengono a trovarmi solo anguillette. Dopo ben un'ora la corrente inizia ad aumentare passando ad un bel 5 gr, e' arrivato il momento di provare a koreano: cambio assetto mettendo una torpilla secca da 5 gr e con una girella del 20 legare un terminale dello 0.15 hard carbon.
Nelle passate sono limitato poiché altre persone pescano a non più di 15 mt dalla mia postazione, quindi provo a lanciare a monte per recuperarlo repentinamente e poi dare agio alla passata nei successivi 15 mt.
La serata e' "moscia" fino a che vedo partire il tappo, ferrata secca e avverto belle testate, il tappo non fuoriesce e si avvia a centro fiume, e' lei!!! Già la immaginavo venire a galla e pronta per essere guadinata; un'immaginazione non concretizzata perché dopo pochi minuti si slama! Porca miseria come ha fatto? Si è slamata ad un amo del 4!
Senza rammaricarmi, innesco un altro capo di coreano e riprendo le mie passate. Passate che si susseguono regolarmente senza interruzioni,nessuna regina vuole il mio innesco! Alle 24 decido di ritornare a casa( baia domizia), per riposarmi un po'. Alle 3:30 suona la sveglia, e' ora di ripartire; un caffè caldo e già sono in macchina. Arrivo sul posto della sera precedente e mi posiziono nello stesso punto. Trovo una corrente da 3 gr, questa volta voglio provare direttamente a bigattini. Iniziano le passate intervallate da leggere trattenute, ma le spigole non danno alcun cenno della loro presenza. L'acqua sembra essere ideale, sia per la corrente che per il suo colore. Decido di fare solo ed esclusivamente trattenute ponendo la canna nel reggicanne. All'improvviso sento un barca avvicinarsi sotto sponda, fin quando non intravedo la sua sagoma nel buio intenso, che vuol fare costui? Inizia con delle mazze a battere come il pazzo sul bordo del gozzo, ed il cuor mi scende fin giù ai piedi, perché capii che stavo semplicemente pescando su una rete! Dai e' assurdo, mettere una rete in foce, bloccando tutto il transito dei pesci. Fatto un paio di giri, una volta fatto un baccano, aggancia la boa ed inizia a tirare la rete. Mah che gentaglia! Scusatemi l'espressione ma così devono essere chiamati.
Dopo un quarto d'ora mi rimetto in pesca sperando di iniziare a vedere qualche mangiata fulminea; ormai e' ora di sostituire lo star light, il cielo si colora di azzurro, la brezza che si inizia a farsi sentire... Che belle emozioni!
Pieno di motivazioni riprendo l'azione di pesca; motivazioni che poi diventano una rassegnazione al vedere una nuova barca calare un'altra rete! Non è possibile! Che diamine!

m0cz

A questo punto non mi resta, che chiudere e spostarmi, infatti mi "trasferisco" dall'amico Salvatore per scambiare due paroline. Alle 10:00 faccio ritorno a casa, con un nuovo cappotto alle spalle, questa volta però non è stato un cappotto che potesse dare esperienza, nel farti pensare a cosa si è sbagliato per non avere collezionato alcuna cattura. Beh non è stato un bel albeggio, provo a rifarmi alla prossima pescatina. Questa volta voglio fare una nottata, che inizia alle 00:30; sulla brutta esperienza pretendete decido di spostarmi più a monte. È pieno di pescatori, che mi riservano un posticino solitario pieno di zanzare :D
Non mi importa delle tante punture che riceverò, devi rifarmi a tutti i costi!! Hahahahahahah
Mi sistemo, trovo una corrente da 2 gr: montatura classica fatta da pallini del 6-7-8 e monto lo stesso 0.123 tubertini come terminale, amo del 20 gamakatsu 6314b.
Prima fiondare di biga, prima passata ed il tappo sparisce nel vuoto, che emozione rivedere quella mangiata, ferro decisamente e capisco di aver allamato una bella regina, la lavoro a dovere, questa volta deve fare ciò che voglio io, non ciò che vuole lei! La combatto con l'antiritorno, la forzo moderatamente per via del terminale, il mio intento e' solo farla alzare da terra; sposto la canna alla mia destra ed inizia a prendere il largo, bene e' quasi fatta! Dopo pochi secondi la porto in superficie e di conseguenza nel guadino. Sono contentissimo, era da marzo che non prendevo una reginetta. Alla bilancia risulterà 890gr.

Slamo e subito altre toccate ma senza andare in porto, tutte a vuoto! Decido per un gall da 1.5 gr, paratura più aperta, ed alla prima mangiata zac, altra spigola sul mezzo kg.
Mi vengono a trovare capitoni, ma non riesco a guardinarli, ho un guadino a maglia molto larga, tento di prenderli con cautela ma non ci riesco. Più che altro decido di spezzare per non perdere tempo. Solo dopo un'adeguata pasturazione, di rivedono mangiate; mangiate che si alternano tra cavedani e spigole.

3a9i

La nottata scorre serenamente anche se varie mangiate vanno a vuoto. L'azione di pesca resta costante fino alle 10, andando a segno con altre spigole sui 350-400gr,altre che si aggirano sui 600gr e altre ancora di 100 gr prontamente rilasciate, l'unica modifica che ho apportato e' stata nel terminale: 0.11 di 1.2 mt.



613f

Altro cavedanino

z474

Cavedanuccio :D

ip8

La corrente cessa del tutto infatti per come si era messa ci voleva un gall da 1 gr, ma vista l'ora decido di non cambiare assetto e di continuare con questa. La pescata si chiude con una bella carpetta da un paio di kg, che con uno 0.11 mi ha fatto davvero divertire.

wupl

Queste sono le foto delle catture di oggi:


59bm

9p83

Quelle piccoline sono state trattenute perchè avevano ingoiato e sono morte durante la slamatura.

Che dire ragazzi, finalmente mi sono divertito un po', alla prossimaaaa :woot: :woot: :*ggggg: :*ggggg:


Ps: ho pescato con la shimano speedmaster TE 5 di Vincenzo, si è rilevata un mostro di canna!! Davvero bella sia in punta che nelle ferrate fulminee.

Edited by Tournament_x - 30/6/2013, 20:20
 
Top
view post Posted on 30/6/2013, 19:27
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
421

Status:


compliments ;)
 
Top
pescax
view post Posted on 30/6/2013, 19:32




Giuseppe mi hai dato una mazzata tra capo e collo! :D
Ero convinto che le spigole non ci fossero! Che dirti, ti faccio i miei complimenti...come stanno le cose sei l'unico ad aver preso oggi.
Ancora complimenti, siete fortissimi!
 
Top
Damon_8817
view post Posted on 30/6/2013, 20:55




Ciao Giuseppe! Complimenti davvero, bellissime catture :) Sarei venuto anche io ieri se non dovevo andare a cena da Mariano XD
 
Top
enzo_66
view post Posted on 30/6/2013, 21:42




ok! ma lascia qualcosa anche a noi................ :lol: :lol: :lol:
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 30/6/2013, 21:51




Attendete solo un altro pò, appena mi libero dallo studio ne vedremo delle belle!
 
Top
Damon_8817
view post Posted on 30/6/2013, 21:54




ahahah Vincè dobbiamo fare un bel report insieme!!!!!! Poi con Mariano sai che spettacolo!!!!!!!!!! sarà la fine per noi!!!!!
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 30/6/2013, 22:02




CITAZIONE (Damon_8817 @ 30/6/2013, 22:54) 
ahahah Vincè dobbiamo fare un bel report insieme!!!!!! Poi con Mariano sai che spettacolo!!!!!!!!!! sarà la fine per noi!!!!!

:D
 
Top
pescax
view post Posted on 1/7/2013, 07:09




Comunque, giusto per la cronaca, per pescare con quei terminali così sottili al Garigliano ci vuole coraggio e freddezza, in gergo ci vogliono due p..e toste toste! Bravo waglio'
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 1/7/2013, 12:36




CITAZIONE (pescax @ 1/7/2013, 08:09) 
Comunque, giusto per la cronaca, per pescare con quei terminali così sottili al Garigliano ci vuole coraggio e freddezza, in gergo ci vogliono due p..e toste toste! Bravo waglio'

Hahahahahah grazie pescax :D
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 12:49
Avatar

Branzino 0, 75

Group:
Member
Posts:
77

Status:


Gran bella pescata :*ggggg:
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 1/7/2013, 13:05




bravo giusè si gruoss!!!!! :*app:
 
Top
spinner94
view post Posted on 1/7/2013, 15:36




Complimentii!!!!
 
Top
gigisamp
view post Posted on 1/7/2013, 16:18




giusè il problema è proprio quello e va sempre peggio il pesce scarseggia a largo e le mettono nelle foci è sempre cosi te lo dico io che ho amici che fanno la pesca professionale con le reti spesso le mettono anche in vicinanza dei porti
 
Top
Falco_Pescatore
view post Posted on 1/7/2013, 20:04




complimeti giuseppe pescata da urlo.!!... :*app: :*app: :*app: :*app:
 
Top
26 replies since 30/6/2013, 18:23   402 views
  Share