passata al cavedano

« Older   Newer »
  Share  
Vincenzo93x
view post Posted on 18/6/2013, 07:30 by: Vincenzo93x




CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 18/6/2013, 07:32) 
CITAZIONE (Tournament_x @ 17/6/2013, 11:12) 
Hai impostato qualche volta una pesca a spigole?
Le spigole sono molto più astute dei cavedani soprattutto dalle nostre parti, e ogniqualvolta che imposto una battuta di pesca ad essa ne vengono all'amo una marea di cavedani.
Come ha detto mio fratello, forse da voi sarà più difficile insidiarlo per le forti correnti e le basse profondità, poi non so. Ma ti garantisco che chi ha una grossa esperienza nell'insidiare le spigole, prendere i cavedani e' una banalità!

Se ne prendi così tanti e così banalmente in Serchio hai la cena pagata. ;)
Pensa un po', da noi molti hanno abbandonato i fiumi proprio per le difficoltà alieutiche che si riscontrano.
Si vede che avete fiumi molto più in salute dei nostri, qui il cavedano non è più presente come un tempo, capita poche volte che i più bravi pescatori che abbiamo, che per inciso sono di livello internazionale, ne facciano incetta. Inoltre è impossibile generalizzare, come dicevo, per la varietà di ambienti e condizioni che abbiamo; penso sia come il discorso sui barbi, pescarli nei fiumi del nord alcuni giorni è banale, qui da noi è un'altra storia; in ogni caso è impossibile generalizzare.

Sono d'accordo! ;)

CITAZIONE (Vincenzo Auletta @ 17/6/2013, 22:04) 
...nel periodo buono al garigliano le prendono tutti tutti con le tecniche più disparate a fondo ,a ledgering , con le boe ecc...

Non sono assolutamente d'accordo e posso assicurarti che non è così! Quello che dici tu accade con spigoletta da 200 gr! Qui si parla di pesci di 1,5 kg!
 
Top
22 replies since 16/6/2013, 09:11   236 views
  Share