Vertical Jig, inchiku, kabura e live kab.

« Older   Newer »
  Share  
X-Rossa
view post Posted on 19/5/2013, 13:26




Conoscete qualche spot carino per VJ? io di solito pesco ad Ischia però non è molto proficua!
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 22/5/2013, 23:03




Caspita Ischia non è proficua? Secondo me li si fanno molte varietà di pesce ma soprattutto di taglia.
 
Top
X-Rossa
view post Posted on 23/5/2013, 12:08




Non come una volta... Piano piano è sempre più vuoto quel mare :(
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 23/5/2013, 12:25




Su questo punto di vista sono pienamente d'accordo io sto notando anno dopo anno che il mare sta diventando sempre più povero. Purtroppo noi non possiamo far nulla e se gli enti di dovere non interverranno il più presto possibile al salvaguardare il mare dai pescatori con reti, terminerà tutto l'ecosistema marino!
 
Top
X-Rossa
view post Posted on 23/5/2013, 19:47




Soprattutto chi pesca con le reti.
Una volta ho letto un articolo dove si ammonivano i pescatori con le reti: pare che noi sportivi (sia lenza che apnea) preleviamo solo il 2% della fauna marina.
Noi selezioniamo il pesce e prendiamo, di solito, solo ciò che mangiamo e ancor di più con la pesca sub che vengono additati sempre come sparapesci.
Non posso sopportare che per l'ignoranza di chi pesca per lucro dobbiamo pagarne noi le conseguenze.
Loro credono che possono liberamente prendere di tutto e di più solo perché non guadagnano ignorando il fatto che se facessero una pesca suddivisa in periodi guadagnerebbero molto di più.
Pian piano però lo stato sta regolando tutto questo...
Un ulteriore problema che ci affligge è la memoria genetica dei pesci: diventa sempre più difficile catturarli e la tecnologia deve entrare sempre più nel settore!
 
Top
4 replies since 19/5/2013, 13:26   39 views
  Share