Licenza per pesca in foce

« Older   Newer »
  Share  
Emanuele_92
view post Posted on 15/5/2013, 12:39




Salve a tutti ragazzi, vorrei sapere: per pescare sulla foce di un fiume c'è bisogno della licenza? Che tipo di licenza, quella per il mare o quella per il fiume? Come posso fare per avere la licenza? Grazie tutti
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 15/5/2013, 17:18




Per pescare a mare momentaneamente, e spero che sia così per sempre, non c'è una licenza ma solo un semplice cartellino gratuito che attesta che sei un pescatore di acqua salsa, ovvero il censimento. Per farlo basta compilare un modulo dal seguente link, stamparlo e portarlo sempre dietro:
http://www.politicheagricole.it/flex/cm/pa...IT/IDPagina/190
Per quanto riguarda la pesca in fiume dovresti fare la licenza tipo B(acque interne) e per farla devi recarti presso un opportuno negozio di pesca oppure al comune.
Quando vengono i guardiapesca per fare i controlli richiedono la licenza di tipo B.
 
Top
enzo_66
view post Posted on 15/5/2013, 18:52




e sè peschi a confine tra mare e foce, come funziona? :cry:
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 15/5/2013, 22:07




Teoricamente è vietato pescare in foce, infatti la legge afferma che bisogna pescare a 150 mt da essa. Però nessuno ci fa caso a questa legge e se vengono a controllarti vogliono solo ed esclusivamente vedere la licenza di tipo B.
Perciò fai questa e non preoccuparti. Se ti trovi a pescare a mare fai il censimento(gratuito) dal link che ti ho postato in precedenza.
 
Top
spigolella
view post Posted on 15/5/2013, 22:09




mi pare che fino a 150 o 200 metri dalla foce ci vuole la licenza ora non ricordo bene.
cmq per fare la licenza ti serve foto autenticata 2 marche da bollo da 14.62 devi pagare 2 bollettini uno da 22.72 alla regione campania causase licenza di pesca tipo B poi un altro ( non ridete costa di piu la commissione che il bollettino ) 1.03 euro intestato a amm.ne Prov.le di Napoli porti tutto a piazza matteotti dopo 10 giorni con la 2 marca da bollo vai a ritirare tutto a via don bosco cmq su internet cerca ufficio provincia caccia e pesca e loro ti dicono tutto sono molto disponibili.
io l'ho fatta settimana scorsa :)
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 16/5/2013, 22:41




CITAZIONE (spigolella @ 15/5/2013, 23:09) 
mi pare che fino a 150 o 200 metri dalla foce ci vuole la licenza ora non ricordo bene.

LA pesca fino a 150/200 mt dalla foce è vietata anche con licenza! :shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
5 replies since 15/5/2013, 12:39   274 views
  Share