Spot inadatto o sbaglio qualcosa

« Older   Newer »
  Share  
Marketiello87
view post Posted on 15/5/2013, 12:32




Ciao Ragazzi è il mio primo post nel sito vi chiedo di darmi una mano allora lo spot è la banchina esterna del porto di Torre del Greco, il fondale è di 4mt in prevalenza sabbioso, c'è corrente laterale, pesco con una 6mt montatura composta da galleggiante da 2gr, spallinata su 2,5mt di pallini compresi tra il n°9 e l'11 parto molto stretto per poi farli allargare man mano fino a 20 cm di distanza in prossimità del terminale che faccio di 1,5mt dello 0,10 amo del 18; cerco di sondare varie altezze ma nada! :angry: sbaglio qualcosa o è meglio non ritornarci che dite?
 
Top
boloman1
view post Posted on 15/5/2013, 13:51




be penso ke stai pescando bene non riesco a capire dove sbagli. La piombatura in quelle condizioni è meglio stringerla in basso e man mano si apre per massimo 1m di terminale.
PS la piombatura deve essere sempre più corta del terminale 10 cm circa
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 15/5/2013, 17:26




CITAZIONE (boloman1 @ 15/5/2013, 14:51) 
be penso ke stai pescando bene non riesco a capire dove sbagli. La piombatura in quelle condizioni è meglio stringerla in basso e man mano si apre per massimo 1m di terminale.
PS la piombatura deve essere sempre più corta del terminale 10 cm circa

Per quale motivo la piombatura deve essere sempre più corta del terminale? Io che a volte faccio la montatura in 3 mt, dovrei utilizzare un terminale di 3.10 mt?

CITAZIONE (Marketiello87 @ 15/5/2013, 13:32) 
Ciao Ragazzi è il mio primo post nel sito vi chiedo di darmi una mano allora lo spot è la banchina esterna del porto di Torre del Greco, il fondale è di 4mt in prevalenza sabbioso, c'è corrente laterale, pesco con una 6mt montatura composta da galleggiante da 2gr, spallinata su 2,5mt di pallini compresi tra il n°9 e l'11 parto molto stretto per poi farli allargare man mano fino a 20 cm di distanza in prossimità del terminale che faccio di 1,5mt dello 0,10 amo del 18; cerco di sondare varie altezze ma nada! :angry: sbaglio qualcosa o è meglio non ritornarci che dite?

Marco per me la montatura potrebbe andare bene, dipende sicuramente dalle condizioni di pesca; Potresti dirci qualcosa in più? Marea montante, a che ora sei andato a pesca, quanta corrente laterale c'era..
Vediamo se possiamo darti qualche dritta ;)
 
Top
Marketiello87
view post Posted on 15/5/2013, 17:56




Allora sono andato dalle 14 fino alle 18 e c'era un po di maestrale vi posto una foto così capite meglio di cosa parlo.

questa foto voglio specificare che non è quando sono andato io ma qualke giorno prima
 
Top
boloman1
view post Posted on 15/5/2013, 20:45




CITAZIONE (Tournament_x @ 15/5/2013, 18:26) 
CITAZIONE (boloman1 @ 15/5/2013, 14:51) 
be penso ke stai pescando bene non riesco a capire dove sbagli. La piombatura in quelle condizioni è meglio stringerla in basso e man mano si apre per massimo 1m di terminale.
PS la piombatura deve essere sempre più corta del terminale 10 cm circa

Per quale motivo la piombatura deve essere sempre più corta del terminale? Io che a volte faccio la montatura in 3 mt, dovrei utilizzare un terminale di 3.10 mt?

CITAZIONE (Marketiello87 @ 15/5/2013, 13:32) 
Ciao Ragazzi è il mio primo post nel sito vi chiedo di darmi una mano allora lo spot è la banchina esterna del porto di Torre del Greco, il fondale è di 4mt in prevalenza sabbioso, c'è corrente laterale, pesco con una 6mt montatura composta da galleggiante da 2gr, spallinata su 2,5mt di pallini compresi tra il n°9 e l'11 parto molto stretto per poi farli allargare man mano fino a 20 cm di distanza in prossimità del terminale che faccio di 1,5mt dello 0,10 amo del 18; cerco di sondare varie altezze ma nada! :angry: sbaglio qualcosa o è meglio non ritornarci che dite?

Marco per me la montatura potrebbe andare bene, dipende sicuramente dalle condizioni di pesca; Potresti dirci qualcosa in più? Marea montante, a che ora sei andato a pesca, quanta corrente laterale c'era..
Vediamo se possiamo darti qualche dritta ;)

per esperienza personale Limita i grovigli
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 15/5/2013, 21:06




CITAZIONE (Marketiello87 @ 15/5/2013, 18:56) 
Allora sono andato dalle 14 fino alle 18 ............

Costanza, ci vuole costanza. Il cappotto ci stà spesso e bisogna saperlo accettare, anzi è una buona motivazione per insistere.
 
Top
spigolella
view post Posted on 15/5/2013, 22:03




semplicemente li cosi non prenderai nulla :) a meno che non provi la sera dalle 19 alle 2 di notte oppure vai verso le 10 di sera e provi fino alle 8 del mattino.
cmq li ti conviene pescare con 3 canne 2 a fondo 1 galleggiante e pasturatore 1 a fondo con biga 1 con americano/bibi/esca rossa/ un altra sempre a fondo con pasturatore e puoi pescare saraghi e orate.
non mi chiedere il perchè non l'ho mai capito ma li a bolognese ho sempre preso pochissimo con galleggiante e pasturatore a 40-50 metri belle orate anche sul kg ti parlo di 6-7 anni fa
ultimamente stavo andando di fronte sulla pompa di benzina e ho preso belle spigole dai 600 al 1kg 600
 
Top
enzo_66
view post Posted on 15/5/2013, 22:03




hai voglia di cappotti..................ho l'armadio pieno :lol: :lol: :lol: dai forza e coraggio :*app: :*app: :*app:
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 15/5/2013, 22:19




Maestrale e dalle 14 alle 18? Pessime condizioni di pesca, riprova per un albeggio o per una nottata, vedrai che qualcosa uscirà sicuramente.
Un piccolo consiglio: 2 grammi in porto con 4 mt di profondità sono troppi, se non c'è corrente prova ad un grammo, vedrai che le spigole non mancheranno :)
 
Top
Marketiello87
view post Posted on 16/5/2013, 08:14




Ragazzi grazie mille per i consigli, cmq io li fino a qualche anno fa qualche bel pesciotto l'ho preso a fondo, poi da quando hanno fatto i lavori della nuova banchina...niente non si vede più niente :wacko: .
X SPIGOLELLA di quale pompa di benzina parli?
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 16/5/2013, 22:44




LA pompa di benzina è situata al lato opposto a dove peschi tu, cioè all'inizio della banchino che porta sotto la statua di cristo!
 
Top
Marketiello87
view post Posted on 17/5/2013, 08:05




Si si ho cpt
 
Top
franck 93
view post Posted on 17/5/2013, 09:51




CITAZIONE (spigolella @ 15/5/2013, 23:03) 
semplicemente li cosi non prenderai nulla :) a meno che non provi la sera dalle 19 alle 2 di notte oppure vai verso le 10 di sera e provi fino alle 8 del mattino.
cmq li ti conviene pescare con 3 canne 2 a fondo 1 galleggiante e pasturatore 1 a fondo con biga 1 con americano/bibi/esca rossa/ un altra sempre a fondo con pasturatore e puoi pescare saraghi e orate.
non mi chiedere il perchè non l'ho mai capito ma li a bolognese ho sempre preso pochissimo con galleggiante e pasturatore a 40-50 metri belle orate anche sul kg ti parlo di 6-7 anni fa
ultimamente stavo andando di fronte sulla pompa di benzina e ho preso belle spigole dai 600 al 1kg 600

Ha ragione l'amico Spigolella.. pescando a bolo anche a una decina di metri dalla banchina, non si vede una toccata!! Ho preso qualcosa a bolo solo nei mesi invernali: un bel sarago, qualche occhiatona e qualche cefalo.. ho notato che tutti pescano all'inglese o a fondo, infatti i risultati si vedono così!! PEscando una volta a fondo a serra, ogni volta k lanciavo a più di 50-60m, appena recuperavo un pò, mi si incagliava.. allora un signore che fa le gare con un circolo del posto mi ha detto che a 50m dalla banchina, ci sono dei scogli sommersi, una vera e propria scogliera.. quindi questo può essere un buon motivo per il quale i pesci si prendono così lontani dalla banchina!
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 17/5/2013, 09:59




CITAZIONE (franck 93 @ 17/5/2013, 10:51) 
.. a 50m dalla banchina, ci sono dei scogli sommersi, una vera e propria scogliera.. quindi questo può essere un buon motivo per il quale i pesci si prendono così lontani dalla banchina!

Questa cosa non la sapevo, può essere molto utile una pescata con l'inglesina.
 
Top
Marketiello87
view post Posted on 17/5/2013, 10:45




Io ci ho pescato a ledgering quest'inverno e ogni volta che forzavo un po i lanci e andavo più lontano incagliavo -_- però qualche saraghetto usciva ecco spiegato l'arcano :D; quello che non capisco è perchè con l'inglesina si dovrebbe avere qualche risultato in più? fondamentalmente il tipo di pesca è simile, presumo perchè si riesca arrivare più lontano, mi confermate?
Con l'inglesina non ci ho mai pescato, a dire il vero non ce l'ho neanche una canna match :D potri provare con la mia bolognese ma montando una montatura con galleggiante waggler?
 
Top
28 replies since 15/5/2013, 12:32   318 views
  Share