Aromatizzare bigattini: bigos + pellets

« Older   Newer »
  Share  
Tournament_x
view post Posted on 14/5/2013, 23:07




Secondo voi e' buona norma, quando si va a pescare a mare, aggiungere nella sacca porta bigattini una manciatina di pellet per la spigola?
 
Top
boloman1
view post Posted on 14/5/2013, 23:22




secondo me se vai a pescare nelle vicinanze di un allevamento è micidiale perke le spigole dell' allevamento molto spesso riescono ad uscire da esso(es rottura vaska e altri inconvenienti). ed essendo abituate a mangiare pellet possono essere bene ingannate. Da aggiungere sono 250 gr dentro un kg di bigattino
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 07:10
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


PERCHE' SOLO GR. 250 X KG.?
 
Top
boloman1
view post Posted on 15/5/2013, 13:56




perche si deve pasturare di più a bigattini (xke inneschiamo il biga) 1\4 di pellet il resto bigattini!!
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 15/5/2013, 20:10




Bhòò :huh: non sò, non cii ho mai provato ne pensato.
Cosa accade al pellet nella sacca dei bachi? Viane mangiato e scompare o semplicemente il contatto epidermico lo insaposisce? O solo per il fatto di fiondare il 25% di pellet? E se la risposta giusta è l'ultima che ho ipotizzato credete che per il fatto che sia più peso e con un volume diverso percorre la stessa traiettoria dei bachi?
 
Top
boloman1
view post Posted on 15/5/2013, 20:41




li insaporisce il pellet diventa piu morbito
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 16/5/2013, 11:52




Ragazzi, i bigattini una volta tolti dalla lettiera,non si nutrono di nient'altro, quindi è impossibile far si che i biga si nutrono di alimenti aromatizzanti. L'unico scopo dell'inserimento di pellets all'interno della pastura è quello di fiondare insieme ai biga anche essi, e attrarre le spigole di allevamento nei paraggi, in quanto nelle apposite vasche si nutrono solo ed esclusivamente di essi.
Al massimo l'aroma dei pellets rimarrà sulla superficie dei biga, ma una volta immersi nell'acqua quest'aroma svanirà in meno di un minuto.
 
Top
boloman1
view post Posted on 16/5/2013, 13:40




no guarda so ke se li compri con ankora il puntino nero si nutrono di pellet
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 16/5/2013, 13:48




Boloman dubito di questa cosa, ho letto su varie riviste in passato di come si potesse aromatizzare il biga. Il puntino nero, indica solo che è stato tolto di poco dalla lettiera e che ha ancora l'ultimo pasto in corpo. Dopo casomai se trovo una rivista la posto in una nuova sezione. :)
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 16/5/2013, 14:20




Ecco qui dove ho letto questa notizia:

NB: se non riuscite a leggere premete il tasto CTRL ed in più il tasto + per ingrandire, mentre per rimpicciolire CTRL ed il tasto -


Image Hosted by ImageShack.us



Image Hosted by ImageShack.us


Per non riaprire una nuova discussione, rinomino il titolo di questa;)

Edited by Tournament_x - 16/5/2013, 15:37
 
Top
boloman1
view post Posted on 16/5/2013, 17:52




ce l' ho anke io questa rivista se non sbaglio e '' i segreti dei pescatori '' è del 2011 dei mesi invernali vero?Magari mi rileggo un po di articoli e vi delucido

Edited by boloman1 - 16/5/2013, 18:54
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 16/5/2013, 17:54




se non erro Febbraio 2011 :)
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 16/5/2013, 22:35




Ragazzi, almeno da quanto ho potuto constatare, i biga non si nutrono più, i pellet hanno lo scopo di essere usati come pastura, ed in più non ho mai notato il loro indebolimento, sempre molto duri!
Ma non mi piace mischiare questi due attraenti, secondo me potrebbe rivelarsi una validissima opzione proprio quando si è a pesca nei pressi di allevamenti o nei porti vicino ad allevamenti di cozze, perchè quando qualche pesce scappa dalle vasche d'allevamento di rifugia sempre tra le cozze, almeno secondo quando so! ;) ;)
 
Top
boloman1
view post Posted on 17/5/2013, 13:16




i bigattini ammorbidiscono il pellet prova a tenerli un giorno mischiati tutti e due
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 17/5/2013, 13:54




CITAZIONE (boloman1 @ 17/5/2013, 14:16) 
i bigattini ammorbidiscono il pellet prova a tenerli un giorno mischiati tutti e due

Perchè assorbono l'umidità dei bigattini, secondo me.
 
Top
41 replies since 14/5/2013, 23:07   653 views
  Share