come mai

« Older   Newer »
  Share  
enzo_66
view post Posted on 1/5/2013, 22:00




come mai dalla scogliera pescando sia a fondo che all'inglese si sono catturati solo sciarrani e tordi anche abbastanza grandi,sono già 2 pescate uguali nessuna presenza di spigola,orata e saraghi, come esca koreano rosso e bigattini
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 10:48
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Prova a cambiare esca o ad alzare l'esca dal suolo.
 
Top
boloman1
view post Posted on 2/5/2013, 13:38




concordo e aggiungo una precisa pasturazione
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 2/5/2013, 16:29




In che condizioni era il mare? è quello il motivo principale con questo caldo è difficile far carniere buono! Spostati in porto o foci, o qualche zone con sbocchi di acqua fresca o profonda gunsmilie gunsmilie gunsmilie
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 3/5/2013, 12:42




Sono d'accordo con mio fratello, prova a trovare qualche spot con profondità superiori ai 3 mt, perchè in questo periodo con acqua calda e mare piatto difficilmente si avvicinano alle scogliere su fondali bassi.
Facci sapere ;)
 
Top
spigolella
view post Posted on 3/5/2013, 12:52




sopratutto a che ora sei andato a pesca ?
 
Top
enzo_66
view post Posted on 3/5/2013, 22:27




grazie a tutti, rispondo raccogliendo tutte le vostre domande,l'ora era prestissima intorno alle 5 già stavano le esche in acqua, mare in movimento non fermo ed altezza superiore ai 3 m esche bigattino e koreano rosso ( pasturazione con bigattini) :rolleyes:
 
Top
spigolella
view post Posted on 4/5/2013, 16:31




CITAZIONE (enzo_66 @ 3/5/2013, 23:27) 
grazie a tutti, rispondo raccogliendo tutte le vostre domande,l'ora era prestissima intorno alle 5 già stavano le esche in acqua, mare in movimento non fermo ed altezza superiore ai 3 m esche bigattino e koreano rosso ( pasturazione con bigattini) :rolleyes:

ok che non ci sono spigole e orate ma almeno 1 sarago lo dovevi prendere
vediamo un po che galleggiante usi che lenza che amo il fondale quanto è alto ? ci sono buche o è lineare cioè è sempre 4 metri o ci sono posti dove è 2 e posti dove è 6 metri ?
poi sempre se ti va ci puoi dire il posto magari possiamo darti info più precise se non vuoi metterlo in pubblica puoi farlo in intinerari richiedendo la pass agli admin oppure se vuoi e ti fidi mi puoi mandare un mp tanto sono a novara io :)
 
Top
enzo_66
view post Posted on 4/5/2013, 22:40




lenza 20, galleggiante 2+1 fondale sui 2m roccioso, mare in scaduta..........cosa manca? domando perchè io pesco a serfcasting e lo faccio in calabria dove con il vivo insidio serra e ricciole, nelle zone campane sono un pò sprovvisto però non mi lamento anche sè prendo pesci di scoglio
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 4/5/2013, 22:58




Enzo avere una lenza dello 0.20 e' eccessivo!!! Spero che almeno lo 0.20 lo usi come lenza madre :S
A mare come lenza madre non devi superare lo 0.14 e come terminale io vado dallo 0.10 a max 0.12 quando ci sono grossi saraghi con mare in tempesta.
E poi di questo periodo devi andare su fondali più profondi, 2 mt sono pochissimi, i pesci preferiscono acque più fresche.
Per ulteriori consigli, dici pure :)
 
Top
enzo_66
view post Posted on 6/5/2013, 21:53




CITAZIONE (Tournament_x @ 4/5/2013, 23:58) 
Enzo avere una lenza dello 0.20 e' eccessivo!!! Spero che almeno lo 0.20 lo usi come lenza madre :S
A mare come lenza madre non devi superare lo 0.14 e come terminale io vado dallo 0.10 a max 0.12 quando ci sono grossi saraghi con mare in tempesta.
E poi di questo periodo devi andare su fondali più profondi, 2 mt sono pochissimi, i pesci preferiscono acque più fresche.
Per ulteriori consigli, dici pure :)

014 non è leggerino per pesci di grossa taglia? bisogna lavorare molto con la frizione :huh:
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 6/5/2013, 22:22




Enzo io intendo 0.14 come lenza madre non terminale :)
come terminale se il mare è calmo e acqua cristallina devi per forza di cose mettere uno 0.10.
Ovviamente devi avere anche una canna e buon polso per giocare questi fili.
;)
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 6/5/2013, 23:15




CITAZIONE (enzo_66 @ 4/5/2013, 23:40) 
lenza 20, galleggiante 2+1 fondale sui 2m roccioso, mare in scaduta..........cosa manca? domando perchè io pesco a serfcasting e lo faccio in calabria dove con il vivo insidio serra e ricciole, nelle zone campane sono un pò sprovvisto però non mi lamento anche sè prendo pesci di scoglio

Caspita... lo 0,20 ecco spiegato il perchè di soli quei pesci!

Pensa che in mare non andiamo mai oltre lo 0,13 di finale (Ti parlo di mare con onde di 2 metri e sarghi da paura) il 20 lo utilizzo in bobina ma in passata per pesci oltre i 5 kili!

Prova a diminuire la lenza, il tutto renderà più naturale la tua esca e le catture arriveranno puntuali :*ggggg: :*ggggg: :*ggggg:
 
Top
spigolella
view post Posted on 7/5/2013, 09:52




CITAZIONE (enzo_66 @ 6/5/2013, 22:53) 
CITAZIONE (Tournament_x @ 4/5/2013, 23:58) 
Enzo avere una lenza dello 0.20 e' eccessivo!!! Spero che almeno lo 0.20 lo usi come lenza madre :S
A mare come lenza madre non devi superare lo 0.14 e come terminale io vado dallo 0.10 a max 0.12 quando ci sono grossi saraghi con mare in tempesta.
E poi di questo periodo devi andare su fondali più profondi, 2 mt sono pochissimi, i pesci preferiscono acque più fresche.
Per ulteriori consigli, dici pure :)

014 non è leggerino per pesci di grossa taglia? bisogna lavorare molto con la frizione :huh:

Video video dei miei amici paride e massimo la spigola di massimo di 5kg presa con 0.14 in bobbina e 0.10 terminale riverge con amo del 22 1110 katana

Video questo video fatto dario mio carissimo amico preso una bella spigola con lo 0.14 in bobbina 0.12 terminale td brave daiwa amo del 20 1110 katana
 
Top
boloman1
view post Posted on 7/5/2013, 11:23




bei video Guardia costiera bastarda non volevano farvi tirare quella spigola ! Ke gente
 
Top
25 replies since 1/5/2013, 22:00   197 views
  Share