come sondare????

« Older   Newer »
  Share  
maggica
view post Posted on 18/4/2013, 20:44




ragazzi vi volevo chiedere una cosa: quando pescate dalla scogliera come fate a sondare il fondo quando il fondale e ricoperto da scogli che ne inpediscono la corretta misurazione????
 
Top
pizzicariello
view post Posted on 18/4/2013, 20:47




io faccio cosi' ,
d'estate visito i posti con la maschera e tubo ,e vado sicuro :lol:
 
Top
boloman1
view post Posted on 18/4/2013, 23:14




Quando il fondale e roccioso si pesca a 20 30 cm dal fondo per non incagliare. per sondare io uso la pratica sonda stonfo .La colleghi al' amo lanci e vedi il gallegiante come sta se è disteso sull' acqua lo devi abbassare .Se sta sotto l' acqua lo devi alzare! spero di essere stato chiaro.
 
Top
maggica
view post Posted on 21/4/2013, 00:10




so cme si sonda!!!!!! il problema chemi ponevo era proprio quello se pescare appena staccato dalle rocce o pescare prorpio appogiato ??????? naturalmente parliamo di spigole e saraghi
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 21/4/2013, 08:53




Quanto più peschi a terra con mare mosso meglio e' per saraghi solo che hai una maggiore probabilità di incagliare, sarebbe buono trovare qualche buca con assenza di scogli e pescare li.
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 18:47

Big User

Group:
Member
Posts:
247

Status:


quanto detto dagli altri è esatto , in alternativa però ,dopo aver sondato la zona di mare davanti alla tua postazione,ed esserti fatto una mappa mentale di quei dieci metri davanti a te , se ti accorgi che il fondale è estremamente non uniforme , devi cercare di pescare direttamente sotto la cima della canna , misuri il fondo e peschi sempre nello stesso punto. in alternativa puoi sondare sul punto più basso della zona da te interessata e dare la profondità su quella , sarà poi importante riuscire ad effettuare una pasturazione efficace atta ad indurre in frenesia alimentare i pesci , in quel caso anche quando la tua lenza andrà a pescare su zone con maggiore profondità , le catture si verificheranno lo stesso in quanto il pesce e saraghi compresi tende a risalire la corrente seguendo la scia alimentare e staccandosi di conseguenza dal fondo. certo queste non sono soluzioni valide al cento per cento , ma almeno ti consentono di pescare anche in quei posti dove si incaglia molto facilmente.
 
Top
5 replies since 18/4/2013, 20:44   140 views
  Share