Differenza galleggianti

« Older   Newer »
  Share  
Emanuele_92
view post Posted on 16/4/2013, 18:22




Salve a tutti, mi spiegato per favore la differenza tra il galleggiante all'inglese (per intenderci quelli 1+1, 2+1 etc..) e il galleggiante comune? quale è più adatto per insidiare la spigola?
 
Top
Emanuele_92
view post Posted on 16/4/2013, 18:52




scusate ragazzi, volevo chiedervi anche: mi consigliate una buona montatura per insidiare spigole e orate?
Io avrei pensato ad una montatura così composta:
lenza madre 0,14 - galleggiante scorrevole con uno stopper sopra con eventuale pasturatore - pallini o torpilla (mi spiegate la differenza?) microgirella con terminale di circa 1,50 - 2,00 mt dello 0,10 con amo da 16. cosa ne pensate? Come galleggiante mi consigliate quello all'inglese oppure uno a forma di "pallina", non so come si chiamano ma vorrei postare delle foto, come si fa?
Grazie e scusate tutte queste domande, sono molto inesperto e la voglia di imparare è tanta :lol:

013kw

Uploaded with ImageShack.us

Fatto :D
 
Top
natale1
view post Posted on 16/4/2013, 19:00




https://teambolognese.forumfree.it/?t=65278929#lastpost ti consiglio questa montatura che ti fa stare in pesca non kompromettendoti la leggerezza .Puoi usare la stessa montatura anke mettendo il gallegiante all' inglese
 
Top
Emanuele_92
view post Posted on 16/4/2013, 20:09




uao grazie mille davvero molto utile!!
Si possono raddoppiare le dosi dei piombini per un galleggiante di 2 grammi invece di 1? e come si fa a legare il terminale alla lenza madre senza girella??
 
Top
Emanuele_92
view post Posted on 16/4/2013, 20:31




ah.. quasi dimenticavo, ho un galleggiante (il primo in foto) è di 2 grammi e vorrei utilizzare proprio quello... ma non ha il passaggio della lenza all'interno del galleggiante ma solo un piccolo anellino sopra (non so se vedete è piccolo sul lato alto sinistro...) si può passare la lenza così, senza che sia parallela all'aste del galleggiante???
 
Top
spigolella