cerco la spigola ma prendo solo cefali!

« Older   Newer »
  Share  
natale1
view post Posted on 11/4/2013, 22:23




cia ragazzi oggi sono andato a pesca a miliscola (bacoli) sono arrivato sul posto ho komprato l' esca
ho iniziato a montare la canna gallegiante 1.5 gr piombato con spallinata di 12 pallini del' 0,11 gr finale 0,8 di 100 cm con un amo del 20 innesco un solo bigattino.La corrente spinge al largo e pasturo sotto ai miei piedi.Invece di prendere qualke saraghettto e qualke spigola ho preso 22 cefali e un salpona.Dipende dalla montatura? cosa devo fare per essere piu selettivo (per prendere solo spigole).XO in fin dei konti mi sn divertito con sti cefali
 
Top
mikybolo
view post Posted on 12/4/2013, 03:45




Ciao Antonio, allora tu cerchi la spigola ma prendi solo cefali? Be' la risposta e' semplice, la prossima volta cerca i cefali magari verranno le spigole hahahahahaha apparte gli scerzi ci sono stato anche io a miliscola nelle ultime due battute di pesca ora nn so tu dove abbia pescato comunque quando sono andato io ed il mio amico sono uscite solo qualche sarago piccolo un cefalo mignon e il resto spigolette che ci sono anche in abbondanza ma tutti pesci da rilascio.
Pescavo con un galleggiante da 2 gr pallini dell'11 due bulk a poca distanza dal tappo e spallinata molto aperta anche se li il fondale non è tanto profondo pescavo molto lungo
Comunque abbiamo variato tante lenze diverse a partire da 1gr a 3gr anche perché in base al mare ovviamente,tutte e due le volte abbiamo trovato un bel mare la prima volta andava in aumento la seconda in scaduta!!! Ci rifaremo ;)
 
Top
spigolella
view post Posted on 12/4/2013, 15:03




CITAZIONE (natale1 @ 11/4/2013, 23:23) 
cia ragazzi oggi sono andato a pesca a miliscola (bacoli) sono arrivato sul posto ho komprato l' esca
ho iniziato a montare la canna gallegiante 1.5 gr piombato con spallinata di 12 pallini del' 0,11 gr finale 0,8 di 100 cm con un amo del 20 innesco un solo bigattino.La corrente spinge al largo e pasturo sotto ai miei piedi.Invece di prendere qualke saraghettto e qualke spigola ho preso 22 cefali e un salpona.Dipende dalla montatura? cosa devo fare per essere piu selettivo (per prendere solo spigole).XO in fin dei konti mi sn divertito con sti cefali

ma a che ora sei andato a pesca ?? da quello che leggo sono arrivato sul posto e comprato esca deduco che hai sbagliato orario a meno che non ci sia stata una mareggiata ieri :)
 
Top
natale1
view post Posted on 12/4/2013, 15:21




è vero un po tardi ma penso ke un okkiata sarago dovrebbe uscire erano le 7 30
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 12/4/2013, 15:29




Bhè almeno ti sei divertito!

Quanto erano grossi? facci un report nell'apposita sezione ;)

PEr la regina cerca di pescare a cavallo dei cambi di luce ;)
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 12/4/2013, 17:14




Bhè per prendere i cefali con il bigattino, deduco che stavi bene in pesca. Il fattore più importante, come dice mio fratello, è provare nel cambio di luce.
Io ti invito a riprovare con questa montatura se ti trovi nelle stesse condizioni, perchè se gira il cefalo qualche spigola nel branco c'è sempre. A volte vanno d'accordo a volte sono loro stessi esce per le spigole, ma se sono della stessa dimensione vai tranquillo che usciranno anche spigole.
 
Top
natale1
view post Posted on 12/4/2013, 21:15




si domani provo una calata del sole le condizione del mare sono uguali usero sempre la stessa montatura.Mi dispiace per le foto kmq la taglia non era enorme ma almeno mi sono divertito kon alkuni cefali ke sfioravano il mezzo kilo e la salpa.
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 12/4/2013, 21:40




Domani facci un report indipendentemente da come va la pescata!! :D
 
Top
spigolella
view post Posted on 12/4/2013, 21:48




CITAZIONE (natale1 @ 12/4/2013, 22:15) 
si domani provo una calata del sole le condizione del mare sono uguali usero sempre la stessa montatura.Mi dispiace per le foto kmq la taglia non era enorme ma almeno mi sono divertito kon alkuni cefali ke sfioravano il mezzo kilo e la salpa.

cmq ti conviene provare in varie ore anche verso le 14 del pomeriggio
o la calata di sole dalle 19 30 alle 24 oppure dalle 4 del mattino alle 8

se non ne prendi nemmeno una dopo 3-4 tentativi per fascia oraria prova dalle 24 alle 4
come succede a torre del greco :P

se invece il giorno prima c'era mare mosso e si sta calmando per 2 giorni puoi pescare 24H sono i momenti migliori :)
 
Top
natale1
view post Posted on 12/4/2013, 22:16




domani vi assicuro il report ma non i pesci!! hahaha speriamo bene
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 14:35
Avatar

Misunderstood: The Silence of the Lambs!

Group:
Member
Posts:
1,925
Location:
Campania

Status:


allora BUONA PESCA! :*music:
 
Top
10 replies since 11/4/2013, 22:23   164 views
  Share