Video-Pesca in inverno

« Older   Newer »
  Share  
Tournament_x
view post Posted on 30/3/2013, 22:34




Parte n°1




Parte n°2



Parte n°3



Parte n°4



Parte n°5



Parte n°6

 
Top
franck 93
view post Posted on 11/4/2013, 18:29




Nell'ultimo video si è visto in modo evidente che il pesce quando mangia, tira giù il galleggiante! Dalle nostre parti, ma soprattutto a Torre del Greco dove questi pesci vengono insidiati tutto l'anno, i cefali non tirano mai giù il gall, ma solo se sono esemplari sopra al kg.. sono diventati così diffidenti che la loro mangiata è leggerissima.. è possibile notarla solo dai sussulti del gall.. Tra i vari posti dove li ho pescati: Porto di Napoli, porto di Torre del greco, fiume ad Ascea, Volturno.. il gall non andava mai giù, le mangiate erano molto diffidenti, segno che il pesce è molto stressato! Invece dove vado io a mare a Porto Sant'Elpidio, tanto per fare un esempio, i cefali che vengono chiamati dalla gente del posto, muiella, sono anche disprezzat e nessuno li pescai! Visto che questa tecnica per me è tra le più belle, un giorno decisi di pescarli... i pesci erano andati in frenesia e non appena mandavi la treccia in acqua, li prendevi in superficie, mezzo fondo, fondo, qualcuno lo allamavi sul dorso.. Con questo voglio far capire che chi fa questi video, va dove il pesce c'è, dove non viene tutti i giorni stressato.. chissà perchè Tubertini, Maver, Trabucco non realizzano mai un video dalle nostre parti.. eppure di posti belli ce ne sono per pescare! Fanno un video sulla pesca alla spigola e lo vanno a fare nel porto di Francia, a che serve fare un video in un porto dove mai nessuno potrà mai pescarci?!?! Bhà.....
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 11/4/2013, 19:02




Sono pienamente d'accordo con te Francesco, ma loro piu che altro battono con esigenza questi posti per fare pura pubblicità e mettere in risalto le loro doti con l'attrezzatura. O dio, non sto dicendo che non sono bravi anzi, ma le loro qualità di certo non devono essere messe in evidenza dalla frenesia dei pesci, ma al contrario!!
 
Top
franck 93
view post Posted on 11/4/2013, 19:28




Se me lo considerano come pescatore di pesca con canna fissa, bhè alzo le mani non c'è niente da dire! Ma in questo video non ho visto bravura, non ho visto nulla.. solo eseguire una normale routine per la pesca al cefalo.. anzi in una parte del video sono rimasto sconvolto! La bobbina del mulo girava all'impazzata perchè il pesce prendeva filo, lui abbassava la canna e cercava di recuperare filo.. a vuoto però! anche con canna bassa la frizione slittava lo stesso e quindi stava solo dando memoria al filo facendolo poi attorcigliare... Bella mano, bella attrezzatura, bella trattenuta.. Ma uno si aspetta qualcosa in più! quello che ha fatto lui è l'ABC della pesca...
 
Top
3 replies since 30/3/2013, 22:32   73 views
  Share