Esca spigola

« Older   Newer »
  Share  
pescax
view post Posted on 25/3/2013, 20:48




Quale esca secondo voi è più redditizia per la spigola, tra koreano, gamberetti e bigattini?
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 25/3/2013, 22:50




Qui ci sono pagine da scrivere! Non c'è un'esca principe ed ora ti spiego il perché: prima di tutto bisogna vedere dove intendi affrontare una battuta di pesca, se in scogliera od in foce. Nel primo caso io pesco sempre con bigattini a meno che non mi trovo in quei periodi in cui la spigola va matta per gamberetti a partire dalla primavera. Dalla scogliera sinceramente non ho mai provato koreano perché non mi stimola proprio.
Invece se peschi in foce nei periodi invernali ti consiglierei assolutamente di non pescare con bigattini perché li la spigola sale per deporre uova e se vuole apparecchiare la tavola intende far un bel colpo sul cibo :) e quindi vai con koreano. Mentre se come ti dicevo prima peschi nei periodi in cui le acque iniziano a riscaldersi ed anche per te più semplice reperire gamberetti allora in quel caso ti conviene utilizzarli. Io di solito li uso in pieno giorno e la spigola non resiste.
Se hai qualche altra domanda o spiegazioni nel dettaglio, dici pure.
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 22:51
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Ottime tutte e tre
 
Top
spigolella
view post Posted on 26/3/2013, 09:47




CITAZIONE (pescax @ 25/3/2013, 20:48) 
Quale esca secondo voi è più redditizia per la spigola, tra koreano, gamberetti e bigattini?

dipende dai posti dove vai tipo a pozzuoli bigattini nel 90 % dei casi
se vai fontana blu o sulla scogliera dell' holiday ( dove si allena il napoli) 90% gamberetti
se vai sul volturno 40% gamberetto 40% coreano 20% bigattini
mergellina bigattino 90%

come vedi dipende dai posti dove si pesca :) cmq sono 3 ottime esche basta capire quale usare al posto e momento giusto :)
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 08:48
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


CITAZIONE (spigolella @ 26/3/2013, 09:47) 
CITAZIONE (pescax @ 25/3/2013, 20:48) 
Quale esca secondo voi è più redditizia per la spigola, tra koreano, gamberetti e bigattini?

dipende dai posti dove vai tipo a pozzuoli bigattini nel 90 % dei casi
se vai fontana blu o sulla scogliera dell' holiday ( dove si allena il napoli) 90% gamberetti
se vai sul volturno 40% gamberetto 40% coreano 20% bigattini
mergellina bigattino 90%

come vedi dipende dai posti dove si pesca :) cmq sono 3 ottime esche basta capire quale usare al posto e momento giusto :)

Raffae' nun te ne perz nisciun.................ok
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 28/3/2013, 09:17




Come ti hanno già risposto molto dipende dal punto in cui vai ad affrontare la tua battuta di pesca ma anche e soprattutto dal periodo in cui ti trovi, ad esempio in foce o mare se c'è un pò di corrente in inverno utilizzo koreano o gamberetto (anche se il bigattino resta molto efficace), in estate invece quasi prevalentemente bigattino in mare e gamberetto in foce! ;)
 
Top
spigolella
view post Posted on 28/3/2013, 10:16




ho dimenticato alici sarde e granchi da settembre ad aprile

in estate troppa minutaglia che rompe le scatole :)
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 19:02
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


CITAZIONE (spigolella @ 28/3/2013, 10:16) 
ho dimenticato alici sarde e granchi da settembre ad aprile

in questo periodo il gambero lo fa' da padrone.
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 28/3/2013, 19:48




vi siete dimenticati la migliore sia in mare che in fiume è la cechetta!!!!! è vietata però
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 28/3/2013, 20:42




Chissà perché non l'avevamo scritta!! :S
 
Top
Hannover
icon7  view post Posted on 31/3/2013, 19:37




Quando un'esca è vietata,come nel caso della cechetta!
Perché è un pesce sotto misura non bisogna nemmeno citarla mensionarla,onde evitare che chi ci legge è non è uno sportivo,non viene invogliato a usare esche vietate.
Ecco perché gli altri amici non l'avevano menzionata.Riflettete gente.Saluti e auguri.
 
Top
mendez82
view post Posted on 27/9/2013, 15:56




RAGAZZI MA I GAMBERETTI dove li posso reperire???
 
Top
thomasbolo
view post Posted on 28/9/2013, 13:49




io prevalentemente uso bigattino sempre poi se ci sono gamberi cozze e qualunque altra cosa ci propone lo spot ne raccolgo un po e provo se va va se no innesco di nuovo il bigattino che per me resta la numero 1 da scogliera e in foce per la spigola ovvio che il gamberetto innescato bene e vitale e ankessa un esca ottima infine se proprio la reginetta non si fa viva e ce qualche cozza aumento grammatura e terminale e innesco una cozza intera e a volte funziona con qualche sarago o orata questo e il mio modo di pescare ;)
 
Top
12 replies since 25/3/2013, 20:48   190 views
  Share