TNX vhh, tutto partì da qui

« Older   Newer »
  Share  
MrHANGOVER68
icon1  view post Posted on 3/3/2013, 23:07




Da fonti certe so che questa canna è stata già abbastanza venduta, ma ancora non se ne parla. Vediamo se riesco a smuovere un pò le acque.
In ordine da settimane la 6 e la 7mt mi arriva la telefonata che sono pronte alla vigilia della tanto attesa vacanza, gli dico di non spedire che passo io a ritirarle appena rientro. Atterrato in aeroporto a Pisa dirigo la mia auto a Carrara da Baffone, le avevo impugnate nude senza anelli, scosse e "maltrattate" sotto la spinta dello stesso Baffone, ma non vanto di capirne molto, così poi! Arrivo a capirne quel poco che basta quando ho la preda che è arpionata al mio amo e ad esser sincero in più di una sessione, quindi do fiducia al marchio Daiwa e a quello che paventa per le canne in questione.
Era tutto pronto, avevo lasciato l'attrezzatura a casa di mia madre per raggiungere uno spot non certo nobile ma fonte di catture sicure, l'Arno Pisano. E' sabato mattina ci sono solo io o meglio noi, io e Lisa, a Calcinaia nel punto in cui mi piazzo ci sono circa 6,20mt d'acqua quindi la 6mt rimane in custodia e preparo la 7mt. La canna è imponente, la calciatura è più grossa della sorella rossa, già qui si capisce che c'è più sostanza, avvertibile anche nell'inevitabile maggior peso. Purtroppo le attese carpe sono mancate all'appuntamento della mia verdona, ma come in un beffardo gioco la carpa è abboccata a Lisa che pescava con la rossa di 7mt che pur riuscendo con maestria a gestirla dopo 15minuti si slama. Io mi accontento dei soliti carassi e degli immancabili pesci gatto channel.
Chi pesca sovente questi pesci sa benissimo di quanto sono ostinati e combattivi che anche se non si lanciano in veloci fughe sono pur sempre forti nel piantarsi.

Photobucket

Dire che sia pronta in ferrata è più che scontato, ma non pensate che sia un palo, con carassi dai 300 agli 800gr è comunque un piacere vedere la flessione della vetta e si può anche gustarne un tranquillo recupero.

Photobucket

La domenica mattina diluvia, è bastata la telefonata tra 2 auto che convergono nello stesso punto per dirottarci in un carpodromo. Sì, lo so è come andare a prostitute ma è pur sempre preferibile sotto la pioggia stare seduti dietro una staccionata che sulla riva scivolosa di un fiume.
Non conoscevo il lago e non immaginavo di che stazza fossero i pesci. Come ogni domenica si gareggia per il pesce più grosso e dopo aver portato a pesa carpe da un minimo di 6kg a 9,7kg desistiamo arrendevoli dal portane altre a pesa appena echeggia il 18,500kg. Ogni modo è stato il test più severo che potevano affrontare queste canne, io con la 7mt e Lisa con la 6mt. La piega sotto sforzo è notevole ed abbiamo forzato a 2 mani per non invadere spazzi di pesca altrui fino a far cedere uno 0,20 nuovo nuovo montato per l'occasione, si ammetto che ha ceduto alla pinzatura del piombo ma vi garantisco che le forze in campo erano veramente notevoli.

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Sono amante dei mulinelli piccoli e minimali, specialmente se abbinati ad una canna di fine calciatura, ma su queste e specialmente nella 7mt ha trovato perfetta collocazione un per me imponente Cormoran Corcast 8 pi super jet match 3000 che a mio avviso stona sulla sorella rossa.


Photobucket


Una canna veramente "maschia" che sa domare pesci importanti e nello stesso tempo divertirsi con pezzature minori. A mio avviso su queste canne montare finali inferiori ad un 0,14 è assurdo, anche se magari potrebbe gestire uno 0,12 ci sono canne più votate per questo. Io penso proprio che sotto uno 0,16 non andrò mai se vorrò fare un tipo di pesca che mi consente di averla vinta su prede che mirano dritte a tana o nelle frasche. Penso che un cavedano di mezzo chilo e nessun "anello debole" lo si possa tranquillamente fiondare fuori per aria come fanno i garisti con le trote.

Premetto che sono il pescatore della domenica che pratica questo hobby per puro divertimento, quindi se ritenete opportuno correggermi o discutere su quello da me riscontrato fate pure.
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 3/3/2013, 23:13




Continuiamo qui la discussione su questa stupenda canna, ringrazio Gaetano della collaborazione!

P.S Certo che tu non scherzi coi pescetti eh...

CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 3/3/2013, 22:31) 
CITAZIONE (Vincenzo93x @ 3/3/2013, 22:17)
Gaetano, sapresti dirci la 6 metri quanto pesa e quanto è spesso il calcio?

Purtroppo non trovo più il calibro e non ricordo il diametro del calcio.
Per il peso posso dirti senza margine di errore (perchè le ho pesate con una bilancia professionale che abbiamo a lavoro) che con placca e anelli la 7mt pesa 346gr e la 6mt 255gr a cui vanno aggiunti 20gr di distanziale interno per la 7mt e 16gr per la 6mt.
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 3/3/2013, 23:14




Photobucket

Gaetano sbaglio o si intravede il colore rosso sul pedone della canna in figura?
 
Top
pizzicariello
view post Posted on 4/3/2013, 07:09




si la canna e' rossa e il cielo e' meno nuvoloso!!! :huh:
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 09:01
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Questa e' una cospirazione faro' rapporto alla Corte Suprema.
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 4/3/2013, 09:04




CITAZIONE (vincenzo50 @ 4/3/2013, 09:01) 
Questa e' una cospirazione faro' rapporto alla Corte Suprema.

Ahaha infatti!
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 21:48
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Pero',vero e' che e' una canna con una grande potenza pero' per i luoghi che frequendo ed i pesci che insidio il mio graggio d'impiego di terminali va dal 10 al 16 e quindi una canna del genere per me sarebbe troppo potente, meglio fare un pensierino all'arancione.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 5/3/2013, 00:56




CITAZIONE (Tournament_x @ 3/3/2013, 23:14)
Photobucket

Gaetano sbaglio o si intravede il colore rosso sul pedone della canna in figura?

Che figura di m...a :o: ragazzi chiedo scusa è vero, non me ne ero accorto, ha anche altri anelli,è la x rossa.
Sinceramente è un errore mio e non c'è nessun tentativo di imbrogliare nessuno.
Quella mattina in arno c'era Lisa e pescava con la rossa.

 photo DSCF4172.jpg photo DSCF4171.jpg


CITAZIONE (pizzicariello @ 4/3/2013, 07:09)
si la canna e' rossa e il cielo e' meno nuvoloso!!! :huh:

Le foto sono state scattate il sabato e la domenica mattina

Queste sono le foto del sabato in Arno delle verde e qui non ci piove :P

 photo DSCF4160.jpg
 photo DSCF4159.jpg
CITAZIONE (vincenzo50 @ 4/3/2013, 09:01)
Questa e' una cospirazione faro' rapporto alla Corte Suprema.

L'errore c'è ma non è preintenzionale, chiedo clemenza alla corte suprema :lol:

Edited by MrHANGOVER68 - 5/3/2013, 11:11
 
Top
pizzicariello
view post Posted on 5/3/2013, 07:57




ma figurati!!! il fatto e' che noi siamo molto attenti ai particolari :P,,, bravo per il reportage :woot: :woot: :woot:
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 5/3/2013, 08:05




Tranquillo Gaetano, non era per rimproverarti :)
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 08:20
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


No problem Gaetano Hai reso molto chiaro e d splicito la potenza di quella canna ;)
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 11:22
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Venerdi sera un mio amico ha preso questa canna ho avuto modo di scuoterla un po',la canna era ancora nuda, ma ho avuto l'impressione che e' una canna per pesche molto specifiche.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 11/3/2013, 22:30




CITAZIONE (vincenzo50 @ 10/3/2013, 11:22) 
Venerdi sera un mio amico ha preso questa canna ho avuto modo di scuoterla un po',la canna era ancora nuda, ma ho avuto l'impressione che e' una canna per pesche molto specifiche.

Tu che hai l'invincibile di maver puoi fare paragoni?
 
Top
Vittorio Lista
view post Posted on 14/3/2013, 18:35




Ragazzi lo presa pure io la sei metri mi serve in foce

Vincenzo50 che impressioni ti ha dato la canna??
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 14/3/2013, 18:57




Non te ne pentirai ;) oggi con la 7mt ho fatto un kg 6,5 senza frizione e finale del 0,16. La canna lavora che è un piacere, mi è sembrato di fare una salto indietro di 25 anni quando pescavo con le fisse.


 photo DSCF4660.jpg
 
Top
32 replies since 3/3/2013, 23:07   371 views
  Share