AVANTI....

« Older   Newer »
  Share  
sampey200
icon1  view post Posted on 24/2/2013, 20:39




ragazzi questo spazio è ancora vuoto.. pratico quasi tutte le tecniche di pesca dalla barca... dal bolentino costiero a quello medio pesante..... dal light drifting al drifting al tonno rosso.... aprite pure qualche discussione
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 25/2/2013, 14:02




Raffaele mi sa che qualche discussione la devi aprire proprio tu hihihihihihihi ^_^
 
Top
antimo19
view post Posted on 18/3/2013, 19:41




CIAO RAFFAELE MI CHIAMO ANTIMO SONO DI NAPOLI HO UNA BARCA AL PORTO DI FORMIA PESCO IN ZONA FORMIA GAETA PRATICO BOLENTINO COSTIERO BOLOGNESE DAL PORTO DI FORMIA O SCOGLIERA, E IN AUTUNNO POLIPI E SEPPIE, VOLEVO SAPERE SE CONOSCI QUALCHE POSTO X DIVERTIRMI UN Pò!!!!! e SONO A TUA DISPOSIZIONE SE VUOI SAPERE QUALCHE POSTICINO.....CIAO
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 18/3/2013, 19:52




CITAZIONE (antimo19 @ 18/3/2013, 19:41) 
CIAO RAFFAELE MI CHIAMO ANTIMO SONO DI NAPOLI HO UNA BARCA AL PORTO DI FORMIA PESCO IN ZONA FORMIA GAETA PRATICO BOLENTINO COSTIERO BOLOGNESE DAL PORTO DI FORMIA O SCOGLIERA, E IN AUTUNNO POLIPI E SEPPIE, VOLEVO SAPERE SE CONOSCI QUALCHE POSTO X DIVERTIRMI UN Pò!!!!! e SONO A TUA DISPOSIZIONE SE VUOI SAPERE QUALCHE POSTICINO.....CIAO

Evitiamo di scrivere in maiuscolo, oltre ad essere poco estetico equivale ad urlare!

PEr il resto raffele saprà consigliarti è il nostro jolly :lol: :lol: :lol: :wub:
 
Top
antimo19
view post Posted on 18/3/2013, 19:58




scusami vincenzo ma non lo sapevo!!!!! :o: :o: :o:
 
Top
sampey200
view post Posted on 18/3/2013, 23:10




ciao Antimo . da quello che hai scritto pratichi solo bolentino dalla barca? spot per il bolentino ce ne sono pochi li in zona... però fammi capire tu cosa ami pescare e come perchè saprò consigliarti. quali sono le zone che pratichi solitamente? i risultati? sono soddisfacenti?
 
Top
antimo19
view post Posted on 19/3/2013, 11:47




Ciao Raffaele,poichè pratico pesca prevalentemente a Formia e dintorni,vorrei sapere qualche informazione in + su luoghi,montature,esche e azioni di pesca sotto costa dalla barca, da te praticata.Ho visto che hai preso delle bellissime orate,dove li hai pescate??E con che esca?Con quale montatura??La mia pesca oltre al bolentino è prevalentemente a spigole con bolognese nel porto di Formia,oppure a polipi davanti al porto di Vindicio,e seppie presso Monte D'Oro.Se posso esserti d'aiuto sarò lieto di aiutarti...Spero di essere stato + chiaro :)..ciaoooo :*app: :*app: :*app:

Edited by antimo19 - 19/3/2013, 14:27
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 13:00

enzopesca

Group:
Member
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


Non si capisce niente
 
Web  Top
antimo19
view post Posted on 19/3/2013, 13:03




CITAZIONE (Vincenzo Auletta @ 19/3/2013, 13:00) 
Non si capisce niente

in che senso non si capisce?
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 19/3/2013, 13:26




Antimo evitiamo di scrivere sul forum, con abbreviazione! Non vorrei fare il severo! Ma tutto ciò serve per una migliore comprensione ed estetica del forum!
 
Top
antimo19
view post Posted on 19/3/2013, 13:32




CITAZIONE (Vincenzo93x @ 19/3/2013, 13:26) 
Antimo evitiamo di scrivere sul forum, con abbreviazione! Non vorrei fare il severo! Ma tutto ciò serve per una migliore comprensione ed estetica del forum!

andrea un po precisini eeeee!!!!!! vabe adesso lo riscrivo :( :( :( :(
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 19/3/2013, 15:01




Un consiglio Antimo, in questa discussione tratta solo pesca dalla barca senza nominare altri tipi di pesca, perchè esistono sezioni apposite ed è giusto che vadano in esse... Grazie mille :)
 
Top
sampey200
view post Posted on 19/3/2013, 15:08




buongiorno Antimo... le orate non le ho pescate nel golfo di gaeta... l unico posto che conosco nel golfo dove si possano fare orate di taglia e tra i bidoni dell allevamento di cozze, ovviamente la legge non lo permette. comuqnue le pesco sia da terra che con la barca. restando in tema della pagina in cui parliamo ti dico che dalla barca le pesco in estate con lenze scorrevoli ed in inverno con la tecnica classica del bolentino medio profondo a pagelli... ovviamente bisogna sapere dove questi pesci svernano... cosa non troppo comune e facile da sapere. mi hai chiesto del movimento di pesce sottocosta...e mi viene in mente il pesce serra in estate attorno all allevamento di mitili e d avanti gianola sui 20 metri o sotto riva ... poi se traini l inverno non ti resta che tentare a spigole... purtroppo però non so dirti molto a riguardo in quanto l inverno mi sposto verso il circeo e in croazia..
 
Top
antimo19
view post Posted on 20/3/2013, 14:08




CITAZIONE (sampey200 @ 19/3/2013, 15:08) 
buongiorno Antimo... le orate non le ho pescate nel golfo di gaeta... l unico posto che conosco nel golfo dove si possano fare orate di taglia e tra i bidoni dell allevamento di cozze, ovviamente la legge non lo permette. comuqnue le pesco sia da terra che con la barca. restando in tema della pagina in cui parliamo ti dico che dalla barca le pesco in estate con lenze scorrevoli ed in inverno con la tecnica classica del bolentino medio profondo a pagelli... ovviamente bisogna sapere dove questi pesci svernano... cosa non troppo comune e facile da sapere. mi hai chiesto del movimento di pesce sottocosta...e mi viene in mente il pesce serra in estate attorno all allevamento di mitili e d avanti gianola sui 20 metri o sotto riva ... poi se traini l inverno non ti resta che tentare a spigole... purtroppo però non so dirti molto a riguardo in quanto l inverno mi sposto verso il circeo e in croazia..

grazie raffaele...mi protesti indicare con uno schizetto la montatura scorrevole che usi? poi la spiaggia di serapo o quella di scauri vanno bene a scaroccio con la tua montatura scorrevole x prendere qualche orata?
 
Top
sampey200
view post Posted on 20/3/2013, 14:34




non so come fare disegni in questo riquadro... comunque è molto semplice. la montatura scorevole piu classica la puoi fare con un antialghe ( tipo stonfo) a cui va il piombo... quindi la lenza madre passera nel antialghe e dopo applichi la girella terminale e amo... quindi il pesce nel mangiare non avertirà il peso del piombo ma noterai in maniera diretta le tocche sul cimino. la spiaggia di scauri regala qualche orata... ormai sono tre anni che capita di vederle accostare in branchi anche di pezzi interessanti... ma non è una cosa costante. serapo... la spiaggia perfetta direi... pero sui nostri litorali ricorda che le orate non sono costanti nel frequentare le solite zone... cmq serapo ottima nel periodo primaverile con le giuste correnti ... bisogna saper leggere bene la spiaggia e capire i pesci come si muovono... poi qnd arriva l estate con il traffico di natanti che c è li la vedo dura pescare... PS: ti dedichi alla pesca del tonno rosso?
 
Top
20 replies since 24/2/2013, 20:39   471 views
  Share