nella tela del ragno(la), le regine

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppe Musone
view post Posted on 19/11/2013, 19:47




La montatura la faccio solo guardando la corrente, ti ho chiesto dove stavi pescando per capire la corrente come era nel tratto di fiume che stavi pescando :)
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 19/11/2013, 22:04




CITAZIONE (Giuseppe Musone @ 19/11/2013, 19:47) 
La montatura la faccio solo guardando la corrente, ti ho chiesto dove stavi pescando per capire la corrente come era nel tratto di fiume che stavi pescando :)

io di solito mi cerco la linea ideale, nel senso che su una corrente di 12g per la maggiore, cerco di trovare una corrente di fondo che mi faccia entrare in pesca il più leggero possibile.... di solito se non conosco lo spot e la corrente è forte inizio con 8 g per poi cercare una linea immaginaria (che di solito è molto limitata) dove la corrente sottostante è minore... cambio la montatura a sto punto e provo, provo, provo,.... o esce il pezzo o indosso il cappotto e vado a nanna
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 22:47

enzopesca

Group:
Member
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


Le foto?
 
Web  Top
spigolaccio
view post Posted on 19/11/2013, 22:50




CITAZIONE (Vincenzo Auletta @ 19/11/2013, 22:47) 
Le foto?

le ho aggiunte all ' inizio nel primo messaggio anche se quelle migliori imageshack non me le carica... dice che sono troppo grandi
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 22:58

enzopesca

Group:
Member
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


Eh si li tira molto meno l'acqua è vero.. chapaeu e complimenti ancora
 
Web  Top
spigolaccio
view post Posted on 19/11/2013, 23:04




CITAZIONE (Vincenzo Auletta @ 19/11/2013, 22:58) 
Eh si li tira molto meno l'acqua è vero.. chapaeu e complimenti ancora

adesso sta facendo un temporale della madosca... penso che da domani ed i giorni a seguire sarà dura pescarci sopratutto se aprono la diga... pazienza... si va al faro verde a gaeta... anche li ci sono belle bestiole ;)
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 23:37
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
421

Status:


Spigolaccio io non stavo denigrando le tue catture ma siccome sono abituato a pescare in un'altra foce so riconoscere un pesce che stanzia da anni nel fiume ed uno che antra da mare.... quelle del primo report erano quasi verdi e cmq rovinate nelle code! queste sono rovinate nelle code ed anche la livrea non è perfetta così come il colore.... poi io nn le mangerei solo perchè al garigliano c'è la centrale nucleare dismessa
per il resto ti rinnovo i miei complimenti perchè nn tutti sono in grado di effettuare catture del genere
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 00:43
Avatar

Utente

Group:
Member
Posts:
58
Location:
caserta (casagiove)

Status:


sto fatto che esistono due tipi di spigola proprio non lo concepisco per me esiste la spigola e basta poi dove viene presa non conta. Per il resto si sa montatura o non quando è periodo basta conoscere bene la foce e non mollare poi tra culo e bravura bisogna prenderle e cacciarle fuori certo che sé si chiede a qualcuno e dice che il fiume era sporco solo perché non ha preso niente, non è detto che gli altri non abbiano pescato.

per quanto riguarda la vetta mi sono capitate diverse volte queste situazioni e ho risolto: togli l'apica le gli scorrevoli se hai un altro sottovetta con diametro inferiore lo in fili al contrario e spingi verso il basso dopodiché tolta la vetta gli puoi passare un leggero velo di smalto trasparente per le unghia.
 
Contacts  Top
spigolaccio
view post Posted on 20/11/2013, 15:47




CITAZIONE (Luca NON TESSERATO Barone @ 19/11/2013, 23:37) 
Spigolaccio io non stavo denigrando le tue catture ma siccome sono abituato a pescare in un'altra foce so riconoscere un pesce che stanzia da anni nel fiume ed uno che antra da mare.... quelle del primo report erano quasi verdi e cmq rovinate nelle code! queste sono rovinate nelle code ed anche la livrea non è perfetta così come il colore.... poi io nn le mangerei solo perchè al garigliano c'è la centrale nucleare dismessa
per il resto ti rinnovo i miei complimenti perchè nn tutti sono in grado di effettuare catture del genere

ciao luca grazie per i complimenti cmq guarda bene le foto,,, le 2 spigolette di 2 kg sono bianco perla... guarda le 2 pinne sotto le branchie che con quelle strusciano sul fondo... ora guardati le foto di altri report di spigole pescate in porto(sempre su questo sito)... ce ne sono un paio che sono nere come un tizzone (carbone)... questo per dirti che non esistono spigole di mare o di fiume, ma solo spigole... tra le altre cose la settimana scorsa a gaeta io ho preso il cappotto mentre un mio amico con cui ero a pesca ha preso una spigola di 3,8 kg.... aveva un topo enorme non ancora decomposto in corpo e a malincuore l' abbiamo gettata... la spigola è anche questo... quelle del primo report fidati che erano bellissime, quella di 6 kg era piena di uova, inoltre dopo pescate le ho messe a terra dovo sono rimaste fino alla morte (non mi porto la nassa).. per i colori è colpa delle luci che ho a casa... le foto dentro casa sono diverse da quelle fuori..
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 20/11/2013, 16:03




CITAZIONE (pescosolo @ 20/11/2013, 00:43) 
sto fatto che esistono due tipi di spigola proprio non lo concepisco per me esiste la spigola e basta poi dove viene presa non conta. Per il resto si sa montatura o non quando è periodo basta conoscere bene la foce e non mollare poi tra culo e bravura bisogna prenderle e cacciarle fuori certo che sé si chiede a qualcuno e dice che il fiume era sporco solo perché non ha preso niente, non è detto che gli altri non abbiano pescato.

per quanto riguarda la vetta mi sono capitate diverse volte queste situazioni e ho risolto: togli l'apica le gli scorrevoli se hai un altro sottovetta con diametro inferiore lo in fili al contrario e spingi verso il basso dopodiché tolta la vetta gli puoi passare un leggero velo di smalto trasparente per le unghia.

grazie.... domani vedrò cosa fare per la canna.... speriamo bene
 
Top
danilodar83
view post Posted on 20/11/2013, 16:03




Luca, complimenti per la pescata, veramente spigole di livello, bravo. ...
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 18:06

enzopesca

Group:
Member
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


CITAZIONE (spigolaccio @ 19/11/2013, 03:19) 
3bmw

Ma com'è che al garigliano il sole tramonta più tardi... È proprio un altro pianeta
Aah :D :D
 
Web  Top
spigolaccio
view post Posted on 21/11/2013, 00:49




CITAZIONE (Vincenzo Auletta @ 20/11/2013, 18:06) 
CITAZIONE (spigolaccio @ 19/11/2013, 03:19) 
3bmw

Ma com'è che al garigliano il sole tramonta più tardi... È proprio un altro pianeta
Aah :D :D

LA macchinetta non sta aggiornata all' ora legale.... con le tecnologie sono negato :wacko:

CITAZIONE (danilodar83 @ 20/11/2013, 16:03) 
Luca, complimenti per la pescata, veramente spigole di livello, bravo. ...

dizzy
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 08:18

enzopesca

Group:
Member
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


Aa cett cett
 
Web  Top
spigolaccio
view post Posted on 21/11/2013, 09:47




CITAZIONE (Vincenzo Auletta @ 21/11/2013, 08:18) 
Aa cett cett

va 2 ore avanti, ho controllato
 
Top
47 replies since 19/11/2013, 03:19   764 views
  Share