Spot inadatto o sbaglio qualcosa

« Older   Newer »
  Share  
Tournament_x
view post Posted on 17/5/2013, 11:10




Con l'inglesina lanci più lontano, e poi se monti un pasturatore, pasturi direttamente sulla zona interessata.
Così facendo non incagli e peschi tranquillamente sugli scogli sommersi.
 
Top
pizzicariello
view post Posted on 17/5/2013, 11:16




con le inglesine ,la mia pesca ,puoi pescare ovunque da 50cm d'acqua a svariati metri,,cose che con la bolo nn puoi fare,,pero' c'e' un pero' quando hai il pesce in canna e ti trovi in una scogliera devi recuperare a canna in aria altrimenti sei a rischio incaglio,,invece con la bolo questi problemi sono rivolti al minimo inquanto la canna e' piu' lunga e il pesce lo lavori meglio... ;)
 
Top
Marketiello87
view post Posted on 17/5/2013, 11:25




Ho cpt ^_^ ma quello che vi chiedo io è possibile pescare all'inglese con una bolognese?
 
Top
pizzicariello
view post Posted on 17/5/2013, 11:58




si con la bolo si ,invece con l'inglese nn si puo' pescare a bolo,o per lo meno la regola e' quella ma peschi uguale,,l'inglese che si pratica in mare diciamo che nn e' proprio inglese inglese,perche' in mare nn si usa il filo affondante,,ma va bene uguale,ognuno puo' scegliere come pescare,,secondo me come ho detto prima con l'inglese peschi ovunque parlo del mare,,con la bolo sei limitato oltre al vento ci sono tanti altri fattori.
sempre secondo me ^_^
poi magari qualcuno la puo' pensare diversamente
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 17/5/2013, 12:11




Marco io in estate ho pescato con il gall inglese da 3+1 con la x rossa 6 mt. Con la bolo puoi fare quello che vuoi, solo che quando c'è vento non ti permette di pescare. Mentre l'inglesina essendo più corta ti permette di gestire meglio questo fattore.
 
Top
Marketiello87
view post Posted on 17/5/2013, 12:23




ho cpt vi ringrazio dei consigli proverò così allora poi vi faccio sapere ^_^
 
Top
boloman1
view post Posted on 17/5/2013, 14:34




però con una bolomatch puoi gestire tutte e due le situazioni anke kon un po di vento ma senza frustare
 
Top
franck 93
view post Posted on 17/5/2013, 18:42




CITAZIONE (Marketiello87 @ 17/5/2013, 13:23) 
ho cpt vi ringrazio dei consigli proverò così allora poi vi faccio sapere ^_^

io ci ho pescato tanto su quella banchina e ti posso dire che se ti vuoi divertire a cefali e salpe, c'è un punto dove c'è una bella buca e li pescano.. per il fatto di praticare l'inglese con la bolo, con i waggler ovvero i gall a penna, è possibile farlo xkè le grammature so piccole, ci troviamo nell'ordine di 5+3 massimo e sono da usare con acqua completamente piatta.. ma visto che ora escono molte barche e ci sono continue onde, sei costretto a pescare con boibed tra gli 8 e 12g.. questi gall non sono proprio per il mare, la pesca all'inglese è per le acque interne, xò mantengono meglio le onde e quindi non hai problemi .. le canne all'inglese le utilizzi quando c'è vento xkè sono molto più sottili e quindi capaci di tirare contro vento.. visto che in questo periodo venti molto forti non ci sono, se hai una bella bolo da scogliera per la pesca invernale, non avresti problemi a pescare con gall da 10-12g ;)
 
Top
Marketiello87
view post Posted on 18/5/2013, 09:56




franck fammi sapere un po sta buca dove so trova :D
 
Top
franck 93
view post Posted on 19/5/2013, 13:42




sonda il fondale tra i due "piloni" diciamo ahahaha quelli dove attraccano le navi ;)
 
Top
Marketiello87
view post Posted on 19/5/2013, 22:15




Ma quali piloni franckhmm, intendi le bitte per l'ormeggio?
 
Top
franck 93
view post Posted on 20/5/2013, 17:04




si le bitte ahahahahhaha inftt l'ho scritto tra virgolette puahhahahahahahaha non sapevo come si chiamavano!! :*dog:
 
Top
ECammarota
view post Posted on 24/5/2013, 15:44




Io invece ti consiglio di lasciar perdere quella banchina e andare di fronte :)
 
Top
wallace8612
view post Posted on 11/7/2013, 20:09




Ragazzi quella e una gran banvhina x la pesca diurna solo con questi tenpi anomali pure li nn sta uscendo nulla!x la notte la zona interna e migliore solo che in estate ci sono mokte barche
 
Top
28 replies since 15/5/2013, 12:32   318 views
  Share