Aromatizzare bigattini: bigos + pellets

« Older   Newer »
  Share  
Tournament_x
view post Posted on 15/7/2013, 20:53




Avevo un'idea del potere di questi pellet ma non fino a questo punto!
Ben vengano i pesci :)
Appena mi libero, vado in porto e li provo :D
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 15/7/2013, 21:09




Il pellet nasce come alimento per il pesce negli allevamenti. Quindi è una formula ricca di nutrimenti e gradita per il pesce. Penso che le diverse misure sono per l'esigenza di nutrire dai pesci più piccoli nella fase di crescita fino agli agli adulti.
Il micropellet si scioglie in acqua velocemente, in una mezz'ora è già poltiglia, e una volta tappetato il fondale di biga e pellet il pesce grufola tra questa miscela. Il bigattino da solo non credo che dia scie profumate o saporite in acqua come il pellet. Lanciandolo a mano o con la fionda percorre la stessa distanza e casca in acqua in contemporanea, gli altri pescatori non si accorgeranno nemmeno che state pasturando con il pellet, anche se l'entrata in acqua da un suono più acuto, ma vi garantisco che ho pescato con gente al mio fianco e se non glielo avessi svelato io non lo avrebbero scoperto.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 16/7/2013, 23:32




Appena rientrato, stesso sistema, bigattini e pellet da 2mm.
Intorno a me ho visto solo prendere 2 cefali.

 photo DSCF5236.jpg
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 17/7/2013, 07:08




CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 17/7/2013, 00:32) 
Appena rientrato, stesso sistema, bigattini e pellet da 2mm.
Intorno a me ho visto solo prendere 2 cefali.

 photo DSCF5236.jpg

Bravo Gaetano ^_^
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 17/7/2013, 07:15




Ammazza ohhhh! Complimenti!

Ma sempre porto? O anche scogliera?
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 17/7/2013, 12:53




CITAZIONE (Vincenzo93x @ 17/7/2013, 08:15) 
Ammazza ohhhh! Complimenti!

Ma sempre porto? O anche scogliera?

Ultimamente mi sto dedicando a porto e foce, la scogliera l'ho abbandonata perchè quando arrivo io è ancora popolata da bagnanti.
Ieri sera ero in porto, la foce per adesso mi ha regalato combattivi cefali e una regina di 500gr

 photo Foto0026.jpg

 photo Foto0034.jpg

 photo Foto0035.jpg

 photo Foto0036.jpg

 photo DSCF5233.jpg

già fatta fuori :P

 photo DSCF5234.jpg
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 18/7/2013, 23:05




Ormai ho poco da aggiungere se non questa foto.


 photo DSCF5243.jpg
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 19/7/2013, 08:06




wave wave wave wave wave


Sono questi ??


kcxt
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 19/7/2013, 12:55




CITAZIONE (Vincenzo93x @ 19/7/2013, 09:06) 

Ormai sono convinto di sì. Ieri ho dato spettacolo, altri 7 pescatori non hanno preso un bel niente, uno è venuto a guardarmi mani ai fianchi molto incuriosito. Ho messo una canna da ledgering per arginare la mia sinistra, perchè comincivano ad accerchiarmi.
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 19/7/2013, 15:00




Grandeeeeeeee :D
Li ho comprati anche io, a breve un piccolo test! ;)
 
Top
daniele72
view post Posted on 3/9/2013, 12:26




Buongiorno a tutti,
molto interessante questa scoperta dei Micropellet ma mi chiedo se la differenza di peso non comporti un tempo di discesa sul fondo differente rispetto al bigattino.
Se cosi fosse in caso di corrente come ci si regola lanciando pellet e biga insieme?
Non si rischia che i pellet scendono prima e i biga magari essendo più leggeri qualche metro più in la?
Comunque proverò questa combinazione perchè mi affascina.
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 3/9/2013, 12:49




CITAZIONE (daniele72 @ 3/9/2013, 13:26) 
Buongiorno a tutti,
molto interessante questa scoperta dei Micropellet ma mi chiedo se la differenza di peso non comporti un tempo di discesa sul fondo differente rispetto al bigattino.
Se cosi fosse in caso di corrente come ci si regola lanciando pellet e biga insieme?
Non si rischia che i pellet scendono prima e i biga magari essendo più leggeri qualche metro più in la?
Comunque proverò questa combinazione perchè mi affascina.

Giusta osservazione! ;)
Io di solito nei biga non ne metto in proporzioni eccessive, mi regolo giusto quel che serve per dare un sapore diverso ai biga, quindi se capita qualche pellet in una fiondata di biga non si provoca alcun scompiglio alla pastura. Infatti se decido di effettuare un letto di pastura fatto da biga e pellets in presenza di corrente, porto separatamente solo pellet! Da qui capirai che per i pellet dovrò lanciare più a valle mentre per i biga dovrò lanciare più a monte per via della corrente.
 
Top
41 replies since 14/5/2013, 23:07   653 views
  Share