come pasturare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2013, 14:50
Avatar

Misunderstood: The Silence of the Lambs!

Group:
Member
Posts:
1,925
Location:
Campania

Status:


io ti consiglio di usare il pellet

Qui in costiera tutti noi pescatori peschiamo e pasturiamoo solo con il pellet perche' con esso si puo' prendere saraghi , orate , spigole , cefali , occhiate e perfino mormore, e qualcuno usa anche il pellet da innesco con enorme successo (quello che si innesca con l'elastico come per le carpe ma da mare).

I PELLETS SONO MISCELE DI FARINE RICCHE DI GRASSI,AMINOACIDI,PROTEINE ECC.
A GUSTO DI PESCE E SONO IDEALI PER SPIGOLE,ORATE E SARAGHI.
SI DIFFERENZIANO X CONSISTENZA, GRADO DI SCIOGLIMENTO IN ACQUA E DIMENSIONI DA QUALCHE CM A POCHE DECINE DI MM.
DA ME SI USANO SOLO QUESTI E NE ESISTONO A MIGLIAIA DI DIFFERENTI MARCHE
AD ESEMPIO IO USO QUELLI A BASE DI SARDA E QUELLI DA ALLEVAMENTO E DANNO SEMPRE BUONI RISULTATI

prova in questi due modi:


1-il mio modo)

IO TI CONSIGLIO DI MISCHIARE UNA BUSTA DI QUELLI PICCOLI DA ALLEVAMENTO CHE I PESCI SI MANGIANO IN CADUTA CON UNA BUSTA DI QUELLI DA 0.50 CM A SCIOGLIMENTO LENTO ED UNA A SCLIOGLIMENTO RAPIDO(IN TOT. 3KG DI PASTURA CHE USO IN 5-6 PESCATE)

2 modo) La sera prima di andare a pesca prepari la pastura fatta col pellet . Ci sono 2 modi per fare la pastura : una e' quello di sfarinare i pellet e di bagnarli con acqua fino a raggiungere la consistenza desiderata o di metterli in un secchiello con acqua per renderli morbidi e' piu facile da impastare. se li sfarini mischiaci dentro un poco di farina di sarda, quella che si usa come aggiunta alle pasture, ma nn usare mai l'olio alla sarda perchč appunto per oli skifosi che vi mettono poi la pastura nn si scioglierā mai.
Appena arrivi sul luogo di pesca butti 5 o 6 palle di pastura grosse quanto arance ,sulla tua zona di pesca e poi dopo ogni mezz'ora ne butti una grande quanto una noce. Se c'č magianza ne butti una piccola piu frequentemente.

Inoltre se vuoi usarli come innesco qui si fa in due modi:
1) la fanno sotto forma di pastella e la mettono sull'amo . Per fare questa pasta basta soltanto aggiungere nella pastura detta prima un po' di farina di sarda per renderla piu' "collosa": Il vantaggio e che si presenta molto morbida e quindi il pesce lo predilige. Lo svantaggio e che se c'e' minutaglia , peschi una chiavica.
2) se non trovi gli elastici buca con una punta di trapano molto sottile il pellet per fargli un buco per fargli entrare l'amo o un ago. Questo servizietto fallo a mano con una mano tieni il pellet con l'altra tieni la punta di trapano e pian pian con un movimento rotatoio delle dita buchi il pellet facendo attenzione a nn spezzarlo. Il vantaggio di questa esca e che appena la preda tocca con la bocca il pellet l'amo si aggancia subito al pesce, cmq č facile prepararli devi dedicargli solo una mezzoretta e prepari centinaia di inneschi.

Edited by Angio il Lupo! - 20/4/2013, 16:06
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 15:10
Avatar

Misunderstood: The Silence of the Lambs!

Group:
Member
Posts:
1,925
Location:
Campania

Status:


scordavo: se poi vuoi pescare proprio con la pastura esisto glia mi da pastura con una molla saldata intorno, io li uso spesso per le occhiate ed i saraghi col mare mosso e sono ottimi
 
Top
16 replies since 12/4/2013, 23:58   256 views
  Share