Pesca con galleggiante e pasturatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2013, 19:48
Avatar

Big User

Group:
Member
Posts:
194
Location:
sorrento

Status:


http://oggipescaforum.forumfree.it/?t=62997264
ragazzi posto qui un mio vecchio report dove spiego come uso la pesca con il pasturatore
spero di fare una cosa gradita
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 6/4/2013, 20:58




CITAZIONE (rafieto @ 6/4/2013, 20:48) 
http://oggipescaforum.forumfree.it/?t=62997264
ragazzi posto qui un mio vecchio report dove spiego come uso la pesca con il pasturatore
spero di fare una cosa gradita

Visto che occorre registrarsi, potresti incollarlo nella sezione report! E faresti un favore a tutti che altrimenti dovrebbero registrarsi sull'altro forum! ^_^
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 13:07
Avatar

Big User

Group:
Member
Posts:
194
Location:
sorrento

Status:


scusami non avevo pensato che non era visibile.
come devo fare posso incollare il link nella sezione report????
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 8/4/2013, 17:54




CITAZIONE (rafieto @ 7/4/2013, 14:07) 
scusami non avevo pensato che non era visibile.
come devo fare posso incollare il link nella sezione report????

Fai un semplice copia della tua discussione e incolla su un nuovo topic apri su repor.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 15/4/2013, 23:13




013

Oggi ho ricevuto da un'amico ;) questi gioiellini :) li ho testati entrambi caricandoli di larve per vedere i tempi di uscita e se variava la taratura da pieni a vuoti.
Il test è stato fatto in una bottiglia di plastica da litro e mezzo, simulando la corrente e un leggero moto ondoso, quindi ho mosso un po il tutto. Quello verde con fori laterali si è svuotato in poco meno di 14 minuti, mentre l'altro con i fori sul fondo e in alto ci ha impiegato poco meno di 20 minuti. Il galleggiante a pera rovesciata sembra non aver avvertito il cambiamento da pieno a vuoto, perchè i bachi non gravano ma fluttuano all'interno.
Ho preparato una montatura che proverò mercoledì notte. Sotto il pasturatore ho messo un salvanodo in silicone e uno stopper in gomma per poter variare l'altezza. Successivamente ho legato un ferretto stonfo misura 2 e nel successivo spezzone di filo di diametro minore ho distribuito la spallinata. Questo per non perdere ne il pasturatore e ne il galleggiante in caso di incaglio. Altro ferretto stonfo misura 1 per il terminale.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 17/4/2013, 00:22




CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 16/4/2013, 00:13) 
013

Oggi ho ricevuto da un'amico ;) questi gioiellini :) li ho testati entrambi caricandoli di larve per vedere i tempi di uscita e se variava la taratura da pieni a vuoti.
Il test è stato fatto in una bottiglia di plastica da litro e mezzo, simulando la corrente e un leggero moto ondoso, quindi ho mosso un po il tutto. Quello verde con fori laterali si è svuotato in poco meno di 14 minuti, mentre l'altro con i fori sul fondo e in alto ci ha impiegato poco meno di 20 minuti. Il galleggiante a pera rovesciata sembra non aver avvertito il cambiamento da pieno a vuoto, perchè i bachi non gravano ma fluttuano all'interno.
Ho preparato una montatura che proverò mercoledì notte. Sotto il pasturatore ho messo un salvanodo in silicone e uno stopper in gomma per poter variare l'altezza. Successivamente ho legato un ferretto stonfo misura 2 e nel successivo spezzone di filo di diametro minore ho distribuito la spallinata. Questo per non perdere ne il pasturatore e ne il galleggiante in caso di incaglio. Altro ferretto stonfo misura 1 per il terminale.

Approposito mi ero diemticato di dire che i pasturatori hanno un peso sul galleggiante per circa gr 0,50
Sembra poco ma quì entra in gioco la fisica che dice che un corpo immerso in acqua riceve una spinta dal basso verso l'alto pari alla massa d'acqua che sposta (o giù di lì) :D
 
Top
50 replies since 1/4/2013, 08:19   1290 views
  Share