Daiwa Tournament X La Superstar Delle Bolo!

« Older   Newer »
  Share  
MrHANGOVER68
view post Posted on 3/3/2013, 22:45




CITAZIONE (Tournament_x @ 3/3/2013, 22:35) 
Pensavo che la sei metri, sinceramente, pesasse di più..

E' davvero un peso piuma se considerimao cosa è capace di fare questa canna.
Non credo che tra la rossa e la verde ci siano più di 50gr di differenza, ma in pesca non si notano perchè la maggiore conicità la rende ancora più bilanciata.
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 3/3/2013, 22:52




CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 3/3/2013, 22:45) 
CITAZIONE (Tournament_x @ 3/3/2013, 22:35) 
Pensavo che la sei metri, sinceramente, pesasse di più..

E' davvero un peso piuma se considerimao cosa è capace di fare questa canna.
Non credo che tra la rossa e la verde ci siano più di 50gr di differenza, ma in pesca non si notano perchè la maggiore conicità la rende ancora più bilanciata.

Gaetano penso che ci hai convinti tutti ahaha! Spero di provarla presto!
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 3/3/2013, 22:54




CITAZIONE (Vincenzo93x @ 3/3/2013, 22:52) 
CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 3/3/2013, 22:45) 
E' davvero un peso piuma se considerimao cosa è capace di fare questa canna.
Non credo che tra la rossa e la verde ci siano più di 50gr di differenza, ma in pesca non si notano perchè la maggiore conicità la rende ancora più bilanciata.

Gaetano penso che ci hai convinti tutti ahaha! Spero di provarla presto!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 3/3/2013, 23:10




Continuiamo a parlare di questa canna nell'apposita discussione!

https://teambolognese.forumfree.it/?t=65190962#lastpost
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 4/3/2013, 17:56




Gaetano con la tournament rossa la carpa più grossa che hai saputo gestire quanto pesava? Voglio farmi un'idea di che potenzialità ha questa canna con pesci grossi. Io la posseggo, ma per ora non ho avuto la fortuna di testarla con pesci superiori ai 2kg.
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 21:40
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Ma io penso che la potenza di una canna non va valutato in base alla grandezza del pesce ma in base al terminale che riesce a gestire, tanto per darti un'idea, un pesce da kg.4 in determinate circostanze lo tiri su' con una rossa lo stesso pesce in altre circostanze non lo tiri su' nemmeno con la pro rossa.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 9/3/2013, 03:46




CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 3/3/2013, 19:32) 
Sull'arancione ci sto facendo un pensierino, perchè sono convinto che sia una gran canna.

:P Mi sa che presto ci saranno delle novità :wub:

CITAZIONE (Tournament_x @ 4/3/2013, 17:56) 
Gaetano con la tournament rossa la carpa più grossa che hai saputo gestire quanto pesava? Voglio farmi un'idea di che potenzialità ha questa canna con pesci grossi. Io la posseggo, ma per ora non ho avuto la fortuna di testarla con pesci superiori ai 2kg.

Puoi fare un copia incolla del messaggio privato che ti ho mandato.
Mio avviso è che con un buon 0,12 dichiarato (che poi si sà spesso sono maggiorati) si rischia la rottura

CITAZIONE (vincenzo50 @ 4/3/2013, 21:40) 
Ma io penso che la potenza di una canna non va valutato in base alla grandezza del pesce ma in base al terminale che riesce a gestire, tanto per darti un'idea, un pesce da kg.4 in determinate circostanze lo tiri su' con una rossa lo stesso pesce in altre circostanze non lo tiri su' nemmeno con la pro rossa.

thumb_yello
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 13:29
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Vincenzo tanto per darti un'idea x rossa mt. 7 terminale del 10 amo del 22 e tanto c@@@@@lo tiri fuori una spigola di 4-5 kg.
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 9/3/2013, 13:58




Ho detto carpa perchè è un pesce molto combattivo che mette a dura prova l'attrezzatura, per la spigola penso che non ci siano problemi, almeno per la pesca a mare!!
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 9/3/2013, 22:37




CITAZIONE (Tournament_x @ 9/3/2013, 13:58) 
Ho detto carpa perchè è un pesce molto combattivo che mette a dura prova l'attrezzatura, per la spigola penso che non ci siano problemi, almeno per la pesca a mare!!

E' vero la carpa è un pesce che ha forza e resistenza, molta resistenza. Spesso è difficile sapere le dimenzioni della carpa allamata finchè non la vedi, ogni carpa è un pesce a se, cioè una carpa di 2 kg non tira mai come un'altra delle stesse dimenzioni. Una cosa intuibile è che le carpe grosse partono lentamente e inesorabili e si fermano solo quando lo vogliono loro, di solito a largo dove si sentono più sicure. La carpa piccola sotto i 2kg è veloce quasi indemoniata, cambia spesso traiettoria ma non si arrende nemmeno a pochi metri dal guadino. La carpa non è un pesce che cede di botto.
Poco più di una anno fa con la 6mt x rossa trappai in ferrata l'ultimo terminale del 0,10 e ho messo il 0,12 con amo del 18. Pessima idea, ho allamato una carpa che è partita velocissima guadagnado una 25cinquina di metri e non ne voleva sapere di rientrare. Io guardavo la canna tutta a fondo corsa e gestivo la cosa con la lingua tra i denti. Il tempo passava e per fare pescare la mia donna mi sono spostato sulla sponda di una 15ina di metri. Ne trattempo lei ha preso e guadinato da sola 2 belle carpe con la Trabucco energhia XPS Allround. Passa la prima mezz'ora e io sono sempre lì, una piccola folla di curiosi arriva si mette alle mie spalle guarda e commenta. Passa un'altra mezz'ora e io sempre lì, la carpa e quasi sotto punta ma non si vuole schiodare dal fondo. Volevo forzare ma avevo paura che la canna cedesse, la piega era davvero notevole. Al limite delle 2 ore gli spettatori se ne vanno, mia fortuna perchè pochi minuti dopo guadino una carpa che ha stupito anche me. La peso per curiosità, pesava kg1,6 :o:
Da allora negli spot dove ho possibilità di allamare carpe non la porto più dietro.
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 13:26
Avatar

Misunderstood: The Silence of the Lambs!

Group:
Member
Posts:
1,925
Location:
Campania

Status:


CITAZIONE
l'arancione l' ho presa 7mt è un aw riveduta e corretta, con calcio più sottile rispetto l' aw.

a me sinceramente m'è parso il contrario, sembrano un pelino piu doppie delle awv


la verde a 6mt la vedo perfettissima per fare i saraghi ad amalfi :*app: :*app:

CITAZIONE
Vincenzo tanto per darti un'idea x rossa mt. 7 terminale del 10 amo del 22 e tanto c@@@@@lo tiri fuori una spigola di 4-5 kg.

vince...io con la x rossa 7mt ho agganciato un serra con lo 0.10 ed ho spezzato solo a 5mt dal cuoppo: TI GIURO!! io la trovo eccezionale, piu della allround che ho provato per mano di un amico a 6mt(troppo parabolica x il mare)


la x arancio mi incuriosisce ma sono combattuto tra essa e la SUPER
 
Top
franck 93
view post Posted on 20/3/2013, 14:29




La super ti dà senso di potenza.. è un miglioramento a mio avviso della aw v.. la x arancione forse non convince a causa della sua curvatura... ma ne ha tanta di potenza.. pensa che ci pescano anche col 20 con quella canna.. sia l'aw v , la x arancione e la super, fanno un pò fatica a lanciare un tappo sotto a 1.5g.. forse un pò meno l'aw v che è la meno "potente" tra queste tre canne.. l'aw v è tanto nominata, è stata portata in "cielo" da tantissimi pescatori, forse non capirò una "mazza" ma se dovessi comprare una canna nuova sceglierei tra la super e la x arancione.. l'aw v è bella, davvero una gran canna ma nella super sembra che ci sia qualcosa in più mentre la x arancione è per chi vuole apprezzare quelle belle linee e avere al tempo stesso incredibile potenza.. :wub:
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 20/3/2013, 17:53




Presto vi farò sapere :)



 photo DSCF4683.jpg
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 20/3/2013, 18:11




CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 20/3/2013, 17:53) 
Presto vi farò sapere :)



 photo DSCF4683.jpg

crazyeyes mf_dribble
 
Top
franck 93
view post Posted on 20/3/2013, 18:55




Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaa peppe mantienimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hai visto?!?!?!?!?!? :o: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
101 replies since 14/2/2013, 19:31   4297 views
  Share