Daiwa Tournament X La Superstar Delle Bolo!

« Older   Newer »
  Share  
MrHANGOVER68
view post Posted on 3/3/2013, 19:32




Sull'arancione ci sto facendo un pensierino, perchè sono convinto che sia una gran canna.
Le rosse non mi hanno poi tanto entusiasmato, ho la 6mt e la 7mt. Eccezzionali per una pesca di fino, molto fino, 0,8/0,10 oltre a dire la verità ho paura. Poi c'è da dire che quando pesco fino mi piace portare a guadino pesci di 150gr e in spot dove peschi con poco fondo la rossa te li spara per aria come una molla.

Per la verde potrei solo spendere parole più che positive, è eccezionale. Ancora non ho trovato i suoi limiti.
La flessione con prede big sembra infinita. Diverte già con pesci da 300gr ed è comunque pronta e precisa.

Oggi mi è tremato il braccio sinistro per 20 minuti (sono mancino)
Un piccolo storione allamato per la pinna dorsale.


 photo DSCF4629.jpg
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 3/3/2013, 19:42




ciao enzo allora mi è capitato due anni fa a terracina e l' anno scorso al gaigliano sono andato con un mio amico che conosceva il proprietario della rimessa barche lato di latina... era d' estate in una serata dove erano entrate solo spigole enormi... pensa che una serata precedente il guardiano che si prendeva gioco di noi perchè lui con una canna fissa di 4 metri prese 2 spigole di 2 kg in mezzo alle barche con una facilità sorprendente (le issava e le guadinava mentre noi ci dovemmo accontentare di qualche anguilla) quella sera cercava di pescarle con la lenza in mano ovviamente facendo cilecca (la sua canna si stava spezzando :woot: ) mentre a noi toccò una sorte peggiore.... sentivamo solo la partenza della spigola.... da quella serata in poi le poche volte che sono andato bhe nulla... sono molto appassionato di pesca perciò voglio prendere la x verde la quale non fa parte del mio modo di pescare, ma voglio portarla con me sempre in caso capiti una serata come sopra... avevo anche una super7 (derubata al volturno dove non andrò mai più) ma la verde è diversa mi è parsa più divertente... mrhangover c'è l' ha se ci fa il piacere di postare qualche foto vedrai che piega :wacko: per quanto riguarda le foto prima mentre ti stavo rispondendo le ho viste... ora non le vedo più (forse sto dando i numeri) una avevi tre o quattro spigole prese per le branchie , una c' era una spigola a terra nel guadino, l' altra ne tenevi una tra le due mani

MRHANGOVER68 sei la mia rovina :woot: spettacolare bravo e complimenti!!!!! le tue foto sono sempre ben gradite dal sottoscritto :woot:
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 20:09
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Te lo chiesto pensavo che era al porto di Napoli io ed un paio di amici non siamo stati in grado di tirare fuori delle furie siccome peschiamo tra le navi ferme col 18 e le invingible della maver canne potentissime non siamo stati capace di fermarle.


Partendo dal presupposto che la pesca al garigliano a me non piace piu' di tanto:
la prima volta che sono andato al garigliano circa 5-6 anni fa'sono andato con due amici pratici del posto,
mi dissero di andare pesante io portai con me l'A.W. 1015,shimano aereo stradic 2000 caricato con lo 0,14 e pensavo di andar forte. arrivato sul posto giu' alla foce lato lazio montammo un gallo da 15 gr. torpilla 13gr. terminale del 14 amo del'8 esca coreano dopo poche passate allamai una spigola intorno al kg. portata al guadino anche i miei amici presero un paio di pesci ad un certo punto su una passata lunga il tappo affonda non capii nulla non ci furono versi di tenerla quel pesce invece di stancarsi acquistava sempre piu' energia lo persi, da allora sul garigliano vado con le invigible della maver ho la 6 e la7 mulo shimano aspire 4000 caricato con uno 0,22 terminale del 18-20 amo del 6 esca coreano un pesce da due kg. fa lo scii nautico.

Si hai ragione stavo mettendo delle fono poi mi sono scocciato le metto piu' tardi se ho tempo.
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 3/3/2013, 20:13




enzo allora puoi capirmi.... prendo la verde proprio per quel tipo di pesca al garigliano :woot:
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 20:22
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Proprio perche' ti capisco t'ho detto la mia esperienza, considera che al garigliano gioca a favore dei pesci anche la corrente e la canna che ha dato i migliori risultati e' l'invingible della maver

CITAZIONE (spigolaccio @ 3/3/2013, 19:42) 
(derubata al volturno dove non andrò mai più)o :woot:

Dove e come e' successo?

che differenza c'e' tra


la tournament x verde


e la tournament pro bolo pouwer
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 3/3/2013, 20:38




enzo siamo stati rapinati alla foce del volturno (castelvolturno) e possiamo ritenerci fortunati perchè la macchina ce l' anno lasciata... è successo circa 2 anni fa... da allora non sono più andato...(non so se la situazione è cambiata) ah altro luogo di rapina è la sinuessa a mondragone (lì ad un mio amico gli hanno preso anche le scarpe).... sono luoghi dove puoi andarci solo se conosci o con qualcuno del posto... non so la differenza tra la verde e la pro power... avevo la super 7 e per il poco tempo che ho provato la verde posso assicurarti che la super 7 mi è sembrata più tosta da quel che ricordo (ora ho la super 6 grande canna ma più tosta)... la verde piega anche con carichi minori, insomma mi è parsa più elastica.... la pro power ne ho sentito parlare bene anche se a detta dei possessori è una canna che non perdona... se si sbaglia non si ferra (sono informazioni che ho preso dai forum io non l' ho mai provata)
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 3/3/2013, 20:47




L'unico dubbio della tourn x arancione è se riesce a tenere spigole di 4-5 kg. Perchè me ne sono capitate molte e se non le fermi nelle prime ripartenze non le fermi più. Solo questo è l'unico vincolo per cui non ho preso ancora questa canna.
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 20:51
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


ti dico la verita' io a pesca per tutto il litorale domizio non vado peroprio per evitare di fare brutti incontri, te l'ho chiesto perche anche ad altri amici e' capitato eppure sono dei bellissimi posti per pescarci ma perche succedono queste cose non ci vado e io ne i miei amici preferiamo i porti Napoli e Pozuoli in primis.
A riguardo le canne io ho l'A.W. V 6-7-8, e la
Tournament pro bolo pouwer
volevo confontare le azioni.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 3/3/2013, 20:55




CITAZIONE (spigolaccio @ 3/3/2013, 19:42) 
ciao enzo allora mi è capitato due anni fa a terracina e l' anno scorso al gaigliano sono andato con un mio amico che conosceva il proprietario della rimessa barche lato di latina... era d' estate in una serata dove erano entrate solo spigole enormi... pensa che una serata precedente il guardiano che si prendeva gioco di noi perchè lui con una canna fissa di 4 metri prese 2 spigole di 2 kg in mezzo alle barche con una facilità sorprendente (le issava e le guadinava mentre noi ci dovemmo accontentare di qualche anguilla) quella sera cercava di pescarle con la lenza in mano ovviamente facendo cilecca (la sua canna si stava spezzando :woot: ) mentre a noi toccò una sorte peggiore.... sentivamo solo la partenza della spigola.... da quella serata in poi le poche volte che sono andato bhe nulla... sono molto appassionato di pesca perciò voglio prendere la x verde la quale non fa parte del mio modo di pescare, ma voglio portarla con me sempre in caso capiti una serata come sopra... avevo anche una super7 (derubata al volturno dove non andrò mai più) ma la verde è diversa mi è parsa più divertente... mrhangover c'è l' ha se ci fa il piacere di postare qualche foto vedrai che piega :wacko: per quanto riguarda le foto prima mentre ti stavo rispondendo le ho viste... ora non le vedo più (forse sto dando i numeri) una avevi tre o quattro spigole prese per le branchie , una c' era una spigola a terra nel guadino, l' altra ne tenevi una tra le due mani

MRHANGOVER68 sei la mia rovina :woot: spettacolare bravo e complimenti!!!!! le tue foto sono sempre ben gradite dal sottoscritto :woot:

 photo Schermata2013-03-03alle203256.png


 photo DSCF4291-1.jpg
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 21:00
Avatar

Utente Fidato!

Group:
Member
Posts:
735

Status:


CITAZIONE (Tournament_x @ 3/3/2013, 20:47) 
L'unico dubbio della tourn x arancione è se riesce a tenere spigole di 4-5 kg. Perchè me ne sono capitate molte e se non le fermi nelle prime ripartenze non le fermi più. Solo questo è l'unico vincolo per cui non ho preso ancora questa canna.

Tournament dipente da che terminale intendi impiegare perche una spigola da 4 5 kg. con un 12 se hai spazio vai a gonfie vele, e li un rossa e' l'ideale.

CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 3/3/2013, 20:55) 
CITAZIONE (spigolaccio @ 3/3/2013, 19:42) 
ciao enzo allora mi è capitato due anni fa a terracina e l' anno scorso al gaigliano sono andato con un mio amico che conosceva il proprietario della rimessa barche lato di latina... era d' estate in una serata dove erano entrate solo spigole enormi... pensa che una serata precedente il guardiano che si prendeva gioco di noi perchè lui con una canna fissa di 4 metri prese 2 spigole di 2 kg in mezzo alle barche con una facilità sorprendente (le issava e le guadinava mentre noi ci dovemmo accontentare di qualche anguilla) quella sera cercava di pescarle con la lenza in mano ovviamente facendo cilecca (la sua canna si stava spezzando :woot: ) mentre a noi toccò una sorte peggiore.... sentivamo solo la partenza della spigola.... da quella serata in poi le poche volte che sono andato bhe nulla... sono molto appassionato di pesca perciò voglio prendere la x verde la quale non fa parte del mio modo di pescare, ma voglio portarla con me sempre in caso capiti una serata come sopra... avevo anche una super7 (derubata al volturno dove non andrò mai più) ma la verde è diversa mi è parsa più divertente... mrhangover c'è l' ha se ci fa il piacere di postare qualche foto vedrai che piega :wacko: per quanto riguarda le foto prima mentre ti stavo rispondendo le ho viste... ora non le vedo più (forse sto dando i numeri) una avevi tre o quattro spigole prese per le branchie , una c' era una spigola a terra nel guadino, l' altra ne tenevi una tra le due mani

MRHANGOVER68 sei la mia rovina :woot: spettacolare bravo e complimenti!!!!! le tue foto sono sempre ben gradite dal sottoscritto :woot:

 photo Schermata2013-03-03alle203256.png


 photo DSCF4291-1.jpg

Che terminale c'e' ?
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 3/3/2013, 21:08




la x verde spacca thumbs_up la sette metri piega così anche con pesci intorno al chilo :woot: che spettacolo!!!!! grazie mrhangover sei stato gentilissimo
enzo complimenti per il tuo parco canne :rolleyes: hai tutte ferrari!!!!! cmq sappi che la x arancio è come una aw solo più moderna ecc... non a caso la fanno nelle stesse misure della aw compresa 8 mt
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 3/3/2013, 21:11




Vincenzo, con un terminale del 12 quelle spigole non riesci neanche a ferrarle... Mi è capitato di spezzare anche il 18 xciò non sono tanto convinto per l'arancione. Non penso che sia una canna per questo range di terminali! Figurati se posso provarci con la x rossa..
Certamente dipenderà anche da come peschi, per esempio in estate con la rossa ci ho pescato a bigattini con corrente da 1.5 gr e terminale dello 0.10, e ti dico una goduria infinita, vedere una canna del genere con una spigola di 2 kg in tiro; mentre se c'è gia una corrente da 5 gr, pesco a koreano ed è li che escono i mostri, quindi impensabile pescare con la rossa.
 
Top
spigolaccio
view post Posted on 3/3/2013, 21:12




CITAZIONE (Tournament_x @ 3/3/2013, 20:47) 
L'unico dubbio della tourn x arancione è se riesce a tenere spigole di 4-5 kg. Perchè me ne sono capitate molte e se non le fermi nelle prime ripartenze non le fermi più. Solo questo è l'unico vincolo per cui non ho preso ancora questa canna.

giuseppe non ho avuto modo di provarla con una spigola di 4-5kg.... ma vai tranquillo ha un fusto robusto ed un' azione bella di punta... la uso col bigattino e alla passata.... per pescarci solo alla passata buttati sulla verde... ci tiri su anche gli asini
 
Top
Tournament_x
view post Posted on 3/3/2013, 21:18




Urcaaa che azione che ha la verde, stupenda!! Non ho mai visto una canna rigida piegarsi cosi... fear2

Voglio attendere un altro pò per questa scelta, devo essere più sicuro.. :)
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 3/3/2013, 21:23




CITAZIONE (vincenzo50 @ 3/3/2013, 21:00) 
Che terminale c'e' ?

Qui ci andavo bello pesante, è uno 0,20

Imparando a conoscere questa canna sono sceso ad un 0,16 e poi ad un 0,14 (altri spot)

Con lo 0,16 carpe fino a 3kg si gestiscono con la sola flassione della canna, mantre con lo 0,14 un po di gioco di frizione.
Prossimamente ho intenzione di provarla con lo 0,12 sono quasi convinto che la canna lo possa gestire bene.
 
Top
101 replies since 14/2/2013, 19:31   4298 views
  Share